Carte OSM e GPS garmin

Salve a tutti
nella continua ricerca di carte escursionistiche di alcune zone dell'Italia centrale (Umbria e Lazio) mi sono imbattuto in alcune realizzazioni su base OSM ed in particolare su OMTB che mi sembra consenta una maggiore visibilità dei sentieri. A mio avviso non sono il massimo quanto a dettagli (quelle IGM sarebbero perfette se fossero aggiornate) ma almeno rappresentano per me una buona base di partenza. Ho cercato di sovrapporle per trasparenza a quelle IGM, ma quello che si guadagna in dettaglio si perde in una procedura un po' macchinosa. Comunque il mio problema con le OMTB è che lo schermo del mio gps è piuttosto piccolo (etrex 30) e non vedo tanto bene da vicino per cui le scritte sulla mappa faccio fatica a vederle. Con Basecamp ho risolto ingrandendo il carattere ma non so come fare la stessa cosa sul GPS. Infatti mi pare che i file .img non possano essere esportati da Basecamp e sul pc non riesco a capire dove il programma abbia registrato le mappe (immagino che trovandole potrei trasferirle una volta modificate sull'etrex). La risposta più semplice è di mettere un bel paio di occhiali da vicino, ma andando in giro la cosa è piuttosto scomoda. Qualcuno ha una idea migliore?
 
Accidenti è vero. Io guardavo sempre nel menù attivabile col tasto destro e guardavo dentro impostazioni. Mi pare meglio di prima anche se non lo stesso che basecamp. Cmq grazie. Farò una prova sul campo.
 
E comunque la leggibilità che hai sul piccolo schermo del Garmin non sarà mai straordinaria.
Io ormai da anni giro con il Garmin e in più una fotocopia della mappa della zona.
Il meglio dei due mondi....
 
Ultima modifica:
Alto Basso