cartine piemonte

ciao a tutti, a settembre dovrei andare in ferie in piemonte e vorrei comprare qualche cartina cartografica 1:25000 abbastanza dettagliata della zona,cosa ma consigliate? zona alpi marittime, grazie
 
...

2Q==
 
Ultima modifica:
anche le fraternali , se mi dici quale bivacco ti interessa se ho la carta posso controllare
Vediamo un po' due bivacchi non molto conosciuti in Valle Maira ...se ci sono questi due c'e tutto il resto!!
Montaldo
Bivacco Renato Montaldo

Bivacco due valli
Bivacco-ricovero Le due Valli

Io ho una vecchia cartina IGC e i due bivacchi in questione non sono segnati.
Non so di che anno sia la cartina ma e rimasto il prezzo di 8.000 lire!
Penso che al massimo avra' 17 anni!
 
Ultima modifica:
Si certo alpi cozie....per il montaldo si sale dal campo base di chiappera (acceglio) CN.
Per bivacco 2 valli stessa vallata,canosio,colle del preit,passo gardetta e poi camminando
per passo oserot e colle croce si arriva al bivacco.
Tutto provincia di Cuneo
 
per quella zona occorre avere la fraternali n.11 , io arrivo solo fino alla 10 , quindi a casteldelfino. mi spiace ma quindi non ti posso confermare nulla :ka:
 
Permettetemi di darvi un consiglio, ma anche Piervi sarà daccordo :)
Per la Val Maira c'è una sola seria cartina, quella di Bruno Rosano (Detto Brun) che ha mappato tutta la valle indicando anche le piccole fonti tracce non segnate via dirette cctcttec, oltretutto lui ha utilizzato una carta speciale antistrappo antiacqua PRIMA che lo facessero fraternali e alcune Tabacco, se andate alla Gardetta potrete vedere uno stampato della sua cartina appeso al rifugio e capire....
Poi piccolo appunto, salire al Biv Montaldo è alpinistico, ne EE ne EEA ma semmai II se non III con roccia che ti si sbriciola in mano quasi nessun bollino sulla cresta e un percorso fra lato ITA e lato FR affatto semplice da azzeccare, il tutto in ambiente decisamente severo ed espostissimo, diverso è salire dal lato FR, solo uan gran scarpinata nello sfasciume.
Ai bivacchi gia elencati aggiungiamo 2 nuovissimi inaugurati uno 5 mesi fa e uno 1 anno e mezzo: Valmaggia (sopra la valle di Enchiusa, circa 250mt sotto l'Enrico mario) e il Sartore, googlare prego :)
 
ottimo , io ho tutto fraternali più che altro perchè ho il negozio sotto casa che vende soltanto quelle :p

le cartine per qualche misterioso motivo mi si consumano in una maniera incredibile , avevo quindi già intenzione col tempo di prendere a seconda delle zone (per ora provincia di torino e valle d'aosta) qualcosa di meglio se esiste
 
NOOOOO Piervi, ti trasciniamo in Val Maira col gruppo dei zeneisi dell'altro forum cosi ti istruiamo sulla mappa di Brun ;) per dirti...trovala la mitica unica e spettacolare via ferrata alpinistica degli Alpini sul monte Oronaye sulle cartine IGC (Faccina che ride a 32 denti che non trovo nella lista ora eheh).
 
NOOOOO Piervi, ti trasciniamo in Val Maira col gruppo dei zeneisi dell'altro forum cosi ti istruiamo sulla mappa di Brun
Scusami, vado controcorrente... proprio oggi comprate val Varaita e val Maira perche' quest'estate vorrei scalare il Tenibres e Mongioia (almeno!).
Comprate 1.25ooo cosi' da poter scannerizzare e importare sul gps (come tutte le altre che ho).
IGC 1.25000 hanno le coordinate mentre 1.50.ooo non c'e l'hanno.
Compro quelle perche' il mio rivenditore non ha altro :biggrin: (come diceva qualcuno)
Tra l'altro le trovo piacevoli!
.....
ti trasciniamo in Val Maira col gruppo dei zeneisi dell'altro forum
Seguo la discussione sull'altro forum... ma domenica non mi pare una giornata da andare in montagna.....
Prima o poi verro' con voi..... se passerai da Imperia a prendermi.
Faccina che ride a 32 denti che non trovo nella lista ora
Basta che scrivi duepunti-dent3-duepunti
Au revoir!
(che tradotto in francese fa: a se vighemmu)
 
Eh ma la cartina di Brun la trovi solo "su di la" ovviamente è 1:25, con 50 per escursionismo impegnato che ci fai :)
Se ti servivano scanzsioni di quelle zone bastava lo dicessi ;)
Per domenica è un MAH, io mi son stufato delle previsioni meteo truffaldine, noi siamo saliti sull'Oronaye con la via ferrata degli Alpini alla faccia delle previsioni :) ha poi iniziato a far brutto solo verso le 17...quando avevamo fatto la spaghettata nel bivacco e stavamo scendendo, 1h scarsa dall'auto, se fossimo stati dietro al meteo non ci si muoveva da casa, al comune di Acceglio l'ARPA aveva perfino comunicato l'allarme meteo :(
Cmq dobbiamo in quelle zone dobbiamo venire pe ril balcon di Marta e il giro del Torraggio!

P.S. Mongioia è quello di Viozene quello di Bellino? Mi confondo :( io cmq non arrampico, al piu, alpinischiamo un po con corde e moschettoni, percui i Mongioie li abbiamo fatti entrambi ma camminando :)
 
Mongioie e' quello di Viozene
mongioia e' quello di Bellino
Entrambi camminando, il primo e' E, il secondo e' EE e pure 3200 e fischia
Il primo, ovviamente, sverginato mille e mille volte da tutte le parti :p

Peccato per le carte, avanzavo 14 euro!
 
Alto Basso