Resource icon

Orientamento Cartine topografiche GRATIS on line

A proposito di mappe gratis on line, chiedo a chi sa' consigli in merito. Dunque per ritagliare porzioni di mappa gia' georeferenziate e che mantengono i livelli di zoom io utilizzo global mapper 18.Le porzioni poi le trasferisco sullo smart e le visualizzo con un'App. Vorrei ampliare il tipo di mappe da ritagliare ed ho scoperto che il programma permette di accedere ad un database quasi del tutto basato su OSM che non mi interessano. Mi sarebbe piaciuto inserire il link della Mapy o la Yandex ma purtroppo globarmapper per quanto sia un gran bel programma non ne vuol sapere. Consigli? Grazie.

Domanda agli utenti di many.cz.

Lo sto usando da un po’ con soddisfazione. Tuttavia - dopo aver creato un percorso e creato i miei POI - trovo problemi a stampare la mappa relativa che visualizza i miei POI con i nomi. mi spiego.

Nella cartella che ho creato e in cui salvo il mio percorso ho tre oggetti: i percorsi (icona di due gocciolinenunite da un trattino), i POI (icona delle goccioline col numero dentro e riuniti insieme in un unico oggetto), e poi altri punti identificati con l’icona della stellina (non Ricordo come li ho creati erano i primi smanettamenti): vedi immagine allegata.

1) che differenza c’è tra POI e stelline?

2) Perché quando seleziono il percorso per visualizzarli sulla mappa e stamparlo, la app visualizza il percorso e le stelline ma non i POI?

3) c’è modo di visualizzare sul percorso anche i nomi dei punti ?

Grazie

Allegati

• 8E84DE37-F279-4E61-B394-6DFB0FB2DDEA.png
    8E84DE37-F279-4E61-B394-6DFB0FB2DDEA.png
    65,3 KB · Visite: 211
CIAO, qualcuno sà dove posso trovare delle cartine topografiche online della zona di Morro Jable a Fuerteventura? Ho guardato i link nella discussione ma non sono segnati tutti i sentieri, tutti i nomi delle cime, ecc... oppure molti non l'hanno proprio? Boh,...

In ogni caso, se qualcuno può aiutarmi lo/a ringrazio in anticipo.

Ho scritto ai vari uffici turistici, ma per portarmi avanti chiedo anche quà,... le informazioni non sono mai troppe. Anche perché vorrei capire se posso salire liberamente anche se non trovo delle cime definite, non ci sono proprio sentieri, ecc... visto che la maggior parte manco sono montagne vere ma colline, monti, ecc... quindi si potrebbe salire alla "buona", ma é permesso? È illegale?

NB: ho trovato resoconti, ecc... ma sono sempre sulle solite cime, ecc... e preferisco fare cose meno "plasonate", "fighe", ma meno tipiche,... GRAZIE.

Alto Basso