Normativa Cartucce del gas e aereo

Prima di tutto spero di essere nella sezione giusta, se così non fosse perdonatemi, sono nuovo e non sono molto furbo.
Per questa estate ho deciso di percorrere la prima tappa del cammino di san francesco (da La Verna ad Assisi) e dovrei raggiungere Roma in aereo con la Blu-Express. Questo è il mio fedele fornellino "http://www.decathlon.it/bleuet-micro-plus-id_8129319.html" le cartucce sono quelle a valvola.
Sapete se possono essere imbarcate nella stiva? Faccio meglio a costruirmi un fornellino ad alcol?
Credo di conoscere la risposta, ma chiedere non costa nulla
 
Non puoi imbarcare nessuna bombola a gas, però non capisco perchè non comprarla quando atterri, le cartucce campingaz si trovano ovunque...
 
Purtroppo non va con le normali cartucce che, diciamo così, si "bucano". Sono cartucce particolari, che personalmente ho visto solo alla decathon, ma forse non ho cercato abbastanza, che possono essere estratte.
 
Secondo la normativa italiana:

In stiva sicuramente no.
Enac - Articoli vietati in stiva

Dopo l'11 settembre, non proverei neanche a chiedere.
Enac - Articoli vietati in cabina

Se hai un biglietto aereo conservato come ricordo, prova a guardare sul retro, mi sembra di ricordare che sia obbligatorio informare i passeggeri circa le restrizioni, in più se ti beccano a nasconderla nel bagaglio a mano o in stiva, rischi dei guai.

nzcaa-dangerous-goods.jpg
 
hey Torak, credo di aver capito sono quelle tipo innesto rapido a clic.
Puoi dare un'occhio on line se nelle zone in cui andrai, o lungo il tragitto per raggiungerle ci sianio negozi più o meno specializzati...o al limite un decathlon!
Oppure in base a dove alloggerai te ne spedisci in albergo una da casa...anche se non sono sicuro sia lecito spedire gas!
 
Le vendono anche nei negozi di ferramenta e di montagna, fidati, si trovano. Se hai dubbi e non le vuoi cercare direttamente in loco, prova a fare una rapida ricerca della zona in cui alloggerai e chiama i rivenditori limitrofi per sapere se le hanno.
 
Cercherò di trovarle una volta atterrato, passare per terrorista sarebbe sicuramente una bella storia da raccontare a un bivacco :biggrin: ma meglio evitare.
Grazie a tutti!
 
Alto Basso