Casa circolare a basso impatto ambientale

già armato di ascia, carriola, vanga, 30 quintali di tronchi, petto nudo e bandana legata alla jon-rambo, corro in giardino e la costruisco prima che i miei tornano....
Una solo domanda.... è soggetta a IMU ????
se non lo è allora potrò contare anche sul loro aiuto!!
Verrà un capolavoro tanto cheil vicino, vista la meraviglia della costruzione e sapendo che non grava di nessuna imposta, mi commissionerà un altra costruzione. La voce si spanderà per tutta la mia contrada, il paese , arriverà alla città e così via...
Diventerò un grande costruttore.avrò finalmente un lavoro...... aaaaaahhhh

scusate avevo chiuso x un secondo gli occhi e in un micro sonno sognavo tutto questo.

Scherzi a parte è stupenda =)
 
senza angoli...

In tante diverse culture vi è la credenza che negli angoli della casa si possano annidare i demoni, e da questo la preferenza alla forma rotonda delle capanne in Africa o a quelle dei nativi d' America...

A questo si aggiungono una maggiore stabilità della struttura alle intemperie ed una ridotta difficoltà nel costruire: tutti gli animali costruiscono il loro rifugio senza usare forme squadrate, dai nidi degli uccelli alle tane dei mammiferi...

...tutti, tranne uno: il bello è che è proprio quello che pensa di essere al vertice della catena evolutiva! :rofl::rofl::rofl:

alberto
 
...tutti, tranne uno: il bello è che è proprio quello che pensa di essere al vertice della catena evolutiva! :rofl::rofl::rofl:

Non é il mio settore quindi vado a memoria, non vorrei dire una cazzata, ma da un punto di vista antropologico il passaggio da costruzioni tonde a costruzioni "squadtrate" é stata un evoluzione per l'uomo, perché ha potuto in questo modo costruire abitazioni con più ambienti, non più vita collettiva 24 ore su 24, ma spazi individuali dove ogni individuo poteva sviluppare la propria personalità.
 
Alto Basso