Informazione Cascate di Nardis, possibilità di escursioni?

Discussione in 'Trentino-Alto Adige' iniziata da Jac, 8 Febbraio 2011.

  1. Jac

    Jac

    Dal:
    2 Febbraio 2011
    Località:
    Verona
    Nome:
    Jacopo
    • Parco Naturale Adamello Brenta
    Ciao a tutti, questa primavera andrò alle cascate di Nardis e volevo sapere se ci sono delle escursioni circolari da fare in zona. Andrò con la morosa che non è molto "avventurosa" né allenata quindi niente percorsi arditi o troppo lunghi (starei sulle 5 ore a/r).

    Inoltre ho visto, guardando la cartina, che è presente nelle vicinanze il bivacco Presanella "V. Roberti". Qualcuno che ci è già stato può condividere l'esperienza? Come è l'accesso? Ma sopratutto, partono delle traversate interessanti da lì?

    Attendo vostre notizie :)
     

  2. Masun

    Masun

    Dal:
    2 Marzo 2011
    Località:
    Arco (Trento)
    Ciao Giac
    Sono stato qualche volta in Val di Genova. Non conosco il bivacco Presanella "V.Roberti" e non ho idea di particolari giri ad anello in quanto la valle è piuttosto stretta. Due tra i principali intinerari nella valle (che ho fatto un paio di volte qualche bell'anno fà) sono il sentiero delle cascate e la salita dal Rifugio Bedole al Rifugio Mandron "Città di Trento " a 2449 m.s.m. Devi però tener presente che in primavera al Mandron vi è probabilmente ancora parecchia neve e ghiaccio e l'escursione potrebbe non essere proprio fattibile. Il luogo sarebbe da visitare in estate; al Mandron ti ritrovi infatti ai piedi del Ghiaccaio delle Lobbie. Ti conviene informarti bene presso l'ufficio turistico o presso il Rif. Cascate del Nardis o Rif. Fontanabona prima di partire . Inoltre se scrivi già adesso una mail all'uff.turistico probabilmente ti mandano gratis depliant e cartine.
    Puoi dare anche un'occhiata quà:
    Escursioni & Passeggiate in Val Rendena - Adamello Presanella
    Lago Mandrone in Val di Genova in val Rendena nel Gruppo Adamello - Dolomiti Trentine
    Se ti serve di posso scanerrizzare la pagina di qualche guida. Il sentiero delle cascate è senz'altro fattibile anche in primavera, è bello e facile.
    Ciaoo.
     

Sto caricando...