casco bici

Ciao a tutti
Come gia' scritto in altri post, ho una bici da trekking che uso esclusivamente in ambito urbano ( no sterrati, viaggi ecc). Vorrei comprare un casco, ne ho gia' uno, ormai vecchio e ammaccato ( toccando ferro non sono mai caduto battendo la testa, ma il casco e' piu' volte caduto a terra, a volte anche con effetti comici, io che lego la bici e casco che rotola in mezzo alla strada con auto che lo evitano e automobilisti bestemmianti) , comprato una decina di anni fa, marca sconosciuta ( omologato??.. bho) ora ne vorreiuno un po' piu' protettivo, che protegga anche la nuca, no caschi venduti "per citta'" perche' a mio parere orrendi, ovviamente da comprare in negozio fisico ( no decatlon perche' da me non c'e')
Cosa potrei prendere che non abbia prezzi galattici e che sia un minimo protettivo per la mia testa ( notoriamente vuota, ma le sono affezionato) caschi da MTB?
 
Cerca qualcosa che ricordi la forma del casco da skateboard. Ce ne sono anche di un goccio più estesi e protettivi.

Sicuramente più anonimi di certo pattume con forme così allungate e colori così vivaci da farti rischiare seriamente qualora per caso passi vicino a un concerto dei village people.

Cerca un pò sui siti che trattano di skate e bmx e poi guarda in zona cosa riesci a trovare
 
Di che zona di Lecco sei? C'è l'ex Taurus che ha solo l'imbarazzo della scelta, a Valmadrera c'è The Bike, a Pescate c'è Mondo bici, se googli trovi un po' di negozi fisici (oltre all'ottimo Biciaio che ti hanno consigliato, ma devi venire fino a Merate).
Ne ricordo anche uno sul lungolago, anche se ora non mi viene in mente il nome.

Okkio alla protezione alla nuca (provato personalmente con un casco da snowboard) perchè l'inclinazione del collo non è uguale per tutti gli sport e va provata, potrebbe darti fastidio in discesa, quindi fai bene ad andare in negozio a provarlo.
 
Alto Basso