Recensione Casström nuovo arrivato

con gioia e consapevolezza, mostro il mio nuovo compagno, ... era tempo che lo adocchiavo, ma ho sempre desistito perché avevo già fatto acquisti poco tempo fa. oggi mi sono lasciato abbindolare.

farò sapere si comporta... per ora l'ho appena portato in casa. deve abituarsi.
 

Allegati

  • IMG_5703.JPG
    IMG_5703.JPG
    228,6 KB · Visite: 570
  • IMG_5704.JPG
    IMG_5704.JPG
    280,5 KB · Visite: 548
  • IMG_5705.JPG
    IMG_5705.JPG
    310,7 KB · Visite: 545
  • IMG_5706.JPG
    IMG_5706.JPG
    300,7 KB · Visite: 527
  • IMG_5707.JPG
    IMG_5707.JPG
    254,7 KB · Visite: 523
con gioia e consapevolezza, mostro il mio nuovo compagno, ... era tempo che lo adocchiavo, ma ho sempre desistito perché avevo già fatto acquisti poco tempo fa. oggi mi sono lasciato abbindolare.

farò sapere si comporta... per ora l'ho appena portato in casa. deve abituarsi.
Molto bello, complimenti!
Mi piace la linea del coltello, il fodero e anche il piccolo procione .
Che modello è?
 
grazie,
l'altro giorno, per collegargli un cavolo di cordino arancione per renderlo più visibile, mi sono tagliato in 3 punti diversi... solo perché ho constatato un piccolo difetto. il coltello esce dal fodero, con troppa facilità. zak ! è tipico. ogni coltello nuovo mi lascia sempre un piccolo segno. è tradizione.
 
acciaio mora 12c27
10cmx3.8mm
è molto bello, tagliente e resistente alla flessione laterale (cosa che interessava a me per la raccolta di Chaga che viene prelevato facendo leva). per ora l'unico difetto è il non perfetto incastro nella custodia. secondo me esce troppo facilmente (non facilmente, ma comunque non è duro abbastanza per i miei gusti).

bellissimo il manico in Micarta. un materiale che non conoscevo ma che mi ha sorpreso per la sua estetica accattivante e per poi le sue doti una volta che mi sono informato. pare essere molto resistente, vegetale ... NON È LEGNO. per altro puo essere anche impiegato come materiale isolante dalla NASA.
 
Sei quasi al fifty fifty tra fibre vegetali e resina bi-componente tanto che non sai quali delle due tiene insieme l'altra.
Di certo è che la parte "naturale" viene così tanto inquinata che non può più essere considerata tale.
 
si va bene, il concetto non cambia. mettici anche 2 barrette di uranio, il manico è confortevole, bello, solido, buon grip e tutto molto ben bilanciato.
 
da questo punto di vista non c'è dubbio: molto più resistente agli agenti esterni e tiene la finitura superficiale (cioè a contatto con la mano) inalterata per mooolto più tempo del legno classico verniciato.
 
hai perfettamente ragione. concordo pienamente con quanto detto. coltello eccezionale di ottima fattura, ma fodero grezzo, e non perfettamente "locking" . l'unica cosa di positivo del fodero è che la notevole robustezza e "naturalezza".
 
Alto Basso