Recensione Castagne "2 in 1"

U

Utente 24852

Guest
ahahah, stavo scherzando... anche se mi venisse il "cagotto", ma desidero mangiare qualcosa... lo faccio ;) ahahahah

Tutti i detti hanno un fondo di verità, un motivo per cui sono nati, ahahahah
 
A scanso di equivoci io mangio il formaggio di fossa, quando lo trovo, idem per quello sardo, anche se è veramente più una rarità, e sono ben contento di farlo ;) ....... ma questo è un altro discorso.

Ciao :si:, Gianluca
 
Il concetto che volevo esprimere con il "l'hanno fatto così per secoli" non è un indice di infallibilità è che non si può giustificare un qualcosa solo per questo, il delitto d'onore non è una invenzione di questo secolo però, ora, non è più accettato, per secoli si era convinti che era il sole che girava intorno alla terra, ora, questa convinzione non è più accettata dal 99.99......999% degli studiosi.



Ciao :si:, Gianluca

Be', io parlavo di prodotti, non di comportamenti o credenze ;)
--- ---

A scanso di equivoci io mangio il formaggio di fossa, quando lo trovo, idem per quello sardo, anche se è veramente più una rarità, e sono ben contento di farlo ;) ....... ma questo è un altro discorso.

Ciao :si:, Gianluca

Il fossa sì, il casu marzu me lo hanno proposto in Sardegna ma ho declinato...
 
Non sapevo che mangiare le larve della castagna fosse possibile né tanto meno che quest' uso avrebbe le sue radici nell' epoca in cui le castagne erano cibo di sussistenza.

Quello che non mi è chiaro è se si prendono solo le larve (giustamente "ingrassate") per cuocerle nella farina delle castagne integre o se si recupera l'intera castagna, perché questa mi sembra contenga come dei residui sabiosi (scarti della digestione della castagna?) piuttosto sgradevoli. Che invece a risultare sgradevole possa eventualmente essere o meno la larva capisco che è cosa soggettiva, visto che molti popoli hanno tradizioni simili .
 
U

Utente 24852

Guest
Esatto, la Larva utilizza la Castagna per raggiungere lo stadio successivo e nel tempo fà la "pupù" all'interno della Castagna. Io devo ammettere che scarto le parti della Castagna che vedo aver ospitato l'amichetto, quindi cerco di guardare dove sono i "cunicoli", ecc... Quindi in tutta onestà non conosco il gusto se utilizzate "tutte" senza distinzione,...

Perché onestamente a prendere le Larve da sole... a me non sembrano essere così cattive, però appunto... é questione di gusti e abitudini. Per dire... trovo più sgradevoli i Cavolini di Bruxelles, AHAHAH che però mangio ugualmente ;)
 

Discussioni simili

Alto Basso