Catenella per victorinox

Salve! Volevo sapere se qualcuno di voi usa come me' catenelle o paracord attaccate al proprio coltellino. Trovo che sia utile, per nn perderlo dalle tasche.
 
Di solito ogni coltello sta nella sua custodia attaccata alla cintura. Alcuni hanno un laccio in paracord legato al polso in modo che se mi cade non lo perdo nella vegetazione.
 
Io ci tengo un pezzetto di paracord di 10-15 cm, ma non attacco nulla alla cintura o simili, ci infilo il polso quando so che lo userò per un po', così quando finisco di tagliare lo lascio penzolare per usare due mani e poi lo riafferro e continuo.. Anche su coltelli più grandi, dove funge anche da sicurezza. I cordini tra coltello e tasche o vita non li sopporto, mi danno troppo fastidio.
 
Io al victorinox ho attaccato uno scubidù. Non intralcia troppo, anzi va ad inciccire il manico, e per me è più comodo da portare e sfilare dalla tasca così piuttosto che senza, non avendo una clip.
 
Io ho i foderi per tutti i Victorinox che posseggo, ma da poco meno di un mese ho acquistato su Amazon la catena sempre marcata Victorinox con ad entrambe le estremità due moschettoni. Uno lo attacco ad un passante per la cintura dei pantaloni, l'altro all'Huntsman che poi metto in tasca.

Mi dà un aspetto un po' meno, come dire, "marziale" e un po' più "metal": non mi ci vedo a girare per la città come una specie di Rambo dei poveri... :lol:
 
Ultima modifica:
IMG_3237.JPG
il correggiolo...
 
Io ho provato queste sorte di cordini/catenelle/etc,ma proprio no mi trovò,mi hanno ? Sempre impacciato,difatti i miei arnesini multitool li tengo sempre nel loro fodero oppure in tasca......stando attenti a non perderli.....ed é sempre andato tutto liscio...
 
Io ci tengo un pezzetto di paracord di 10-15 cm, ma non attacco nulla alla cintura o simili, ci infilo il polso quando so che lo userò per un po', così quando finisco di tagliare lo lascio penzolare per usare due mani e poi lo riafferro e continuo.. Anche su coltelli più grandi, dove funge anche da sicurezza.

Quoto, anche io lo utilizzo così e tutti i miei coltelli che presentano un foro o anello per il cordino, ne possiedono uno (paracord, cuoio ecc., no catenelle).

Sui coltelli più grando non tengo il lacciolo al polso ma lo faccio girare attorno alla mano come una dragona.
 
Io la catenella la uso x le chiavi di casa : essendo sempre rocambolesco il rientro, mi torna molto comodo che non possano cadere a terra
 
Alto Basso