Dati
Data: Nov 2022
Regione e provincia: Marche PU
Località di partenza: Croce di Chiaserna
Località di arrivo: cs
Tempo di percorrenza: 6 ore circa
Chilometri: 12
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: Tratti esposti nella Balza, sentieri non sempre ben segnalati, richiesto un buon allenamento per la forte pendenza senza tregua che concentra all'inizio buona parte del dislivello.
Periodo consigliato: primavera - autunno
Segnaletica: non sempre ben presente.
Dislivello in salita: circa 1000 metri
Dislivello in discesa:
Quota massima: 1526
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Descrizione
Il recente alluvione del 15 sett. 2022 ha pesantemente colpito la zona del Catria con dani immani ad abitazioni ed attività nell'area di Cantiano.
Franate le strade che consentivano di arrivare a notevole quota (c'è chi dice che questo sia un bene).
Anche diversi sentieri sono stati pesantemente danneggiati.
Il n.253 che ho percorso partendo da vicino a Croce di Chiaserna, presenta solo nella parte iniziale un grande accumulo di sassi. (vedi foto del cartello quasi sommerso)
Uno dei tanti bellissimi percorsi del massiccio del Catria.
(Balza degli Spicchi fotografata solo da lontano perchè quando l'ho attraversata mi sono trovato immerso in una nuvola bassa)
Data: Nov 2022
Regione e provincia: Marche PU
Località di partenza: Croce di Chiaserna
Località di arrivo: cs
Tempo di percorrenza: 6 ore circa
Chilometri: 12
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: Tratti esposti nella Balza, sentieri non sempre ben segnalati, richiesto un buon allenamento per la forte pendenza senza tregua che concentra all'inizio buona parte del dislivello.
Periodo consigliato: primavera - autunno
Segnaletica: non sempre ben presente.
Dislivello in salita: circa 1000 metri
Dislivello in discesa:
Quota massima: 1526
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Descrizione
Il recente alluvione del 15 sett. 2022 ha pesantemente colpito la zona del Catria con dani immani ad abitazioni ed attività nell'area di Cantiano.
Franate le strade che consentivano di arrivare a notevole quota (c'è chi dice che questo sia un bene).
Anche diversi sentieri sono stati pesantemente danneggiati.
Il n.253 che ho percorso partendo da vicino a Croce di Chiaserna, presenta solo nella parte iniziale un grande accumulo di sassi. (vedi foto del cartello quasi sommerso)
Uno dei tanti bellissimi percorsi del massiccio del Catria.
(Balza degli Spicchi fotografata solo da lontano perchè quando l'ho attraversata mi sono trovato immerso in una nuvola bassa)
Allegati
-
Balza Spicchi.jpg338,8 KB · Visite: 150
-
Cartello.jpg567,3 KB · Visite: 139
-
Balza_SPicchi.jpg302,9 KB · Visite: 142
-
Direz Balza.jpg354,4 KB · Visite: 143
-
Faggeta.jpg718,6 KB · Visite: 152
-