Cattivo sapore acqua camel bag

Primo lavaggio con acqua e bicarbonato.

Poi riporre la camelbag dentro un sacchetto ermetico e tenerla in freezer.. ogni volta che esco, la sera prima la metto in ammollo nell'acqua con del bicarbonato..

........


Quando la usi camminando, ad ogni fine sorsata ricordati di soffiare l'acqua e di svuotare il tubo...
 
Primo lavaggio con acqua e bicarbonato.

Poi riporre la camelbag dentro un sacchetto ermetico e tenerla in freezer.. ogni volta che esco, la sera prima la metto in ammollo nell'acqua con del bicarbonato..

........


Quando la usi camminando, ad ogni fine sorsata ricordati di soffiare l'acqua e di svuotare il tubo...
Grazie mille, al freezer non sarei mai arrivato!
Grande
 
So che ormai hai già fatto l'acquisto, ma io butterei tutto e ti consiglio la Source Widepac. La caratteristica è proprio l'affidabilità e la totale assenza di sapori (l'ho presa da poco). Anche perché più di un utente si è lamentato che le Camelbag perdono acqua (ma forse non sarà il tuo caso).
 
So che ormai hai già fatto l'acquisto, ma io butterei tutto e ti consiglio la Source Widepac. La caratteristica è proprio l'affidabilità e la totale assenza di sapori (l'ho presa da poco). Anche perché più di un utente si è lamentato che le Camelbag perdono acqua (ma forse non sarà il tuo caso).
Per adesso tiene bene, la paura è che a causa dei lavaggi possa cominciare a perdere... Grazie per il consiglio, informarmi non mi costa nulla
 
So che ormai hai già fatto l'acquisto, ma io butterei tutto e ti consiglio la Source Widepac. La caratteristica è proprio l'affidabilità e la totale assenza di sapori (l'ho presa da poco). Anche perché più di un utente si è lamentato che le Camelbag perdono acqua (ma forse non sarà il tuo caso).
Anch'io uso la Source, molto valida, la usano anche famosi marchi di zaini rimarchiandola.
 
guarda, io uso camelbag da 20 anni, da quando la marca era la unica produttrice di sacche idriche

ho sacche della decathlon, della uswe e della source, oltre che camelbag

da nuove lavo sempre con acqua bollente e bicarbonato, lasciandola piena per qualche ora

poi risciacquo e faccio asciugare
non uso limone e non metto in freezer

non ci sciolgo mai sali minerali perchè poi ne resta a lungo il sapore, al limite li assumo versando bustina in bicchiere (nel deserto, da vero maiale, bustina in bocca e poi la sciolgo con un paio di sorsate)

purtroppo quelle decathlon, che sono le più economiche, sono quelle che emanano maggior aroma plasticoso

da infilare in apposita tasca dello zaino (tipo osprey ecc) il meglio sicuramente sono quelle source

in bici (o in moto offroad) il meglio sono sicuramente le uswe

i miei camelbag sono vecchi, anche se li uso ancora, ma ritengo che a quei prezzi le marche che ti ho indicato siano, al momento, superiori


per le decathlon insisti con acqua bollente e bicarbonato 2/3 volte a fila
 
salve ragazzi anche io ho il medesimo problema (sapore plastica) con camel bag decathlon e le classice borracce militari, però non ho mai provato i metodi sopra elencati, perché ho letto nel web che potrebbero rovinare il materiale plastico e rilasciare sostanze, è vera questa cosa? e lacqua che ha sapore di plastica a parte fare schifo è dannosa per lorganismo?
 
Per quanto riguarda le borracce, ti consiglio di usare le Nalgene, esistono sia le classiche cilindriche, sia quelle tipo militari (modello Oasis). Io mi ci trovo benissimo, nessun odore, nessun saporaccio e, soprattutto, la plastica non rilascia bisfenoli. A volte le borracce possono essere costruite con plastiche scadenti (ovviamente quelle cinesi), le Nalgene sono Made in USA.
 
Beh in teoria dovrebbero essere BPA free le borracce e sacche con il bollino CE...

Detto questo io uso quelle da trail e vanno bene uguale (in pratica è silicone alimentare) Nalgene è un must oramai questo è vero.

Sulla plastica io non scherzerei perchè se non di buona qualità o almeno CE con il tempo rilascia sostanze.
 
Per quanto riguarda le borracce, ti consiglio di usare le Nalgene, esistono sia le classiche cilindriche, sia quelle tipo militari (modello Oasis). Io mi ci trovo benissimo, nessun odore, nessun saporaccio e, soprattutto, la plastica non rilascia bisfenoli. A volte le borracce possono essere costruite con plastiche scadenti (ovviamente quelle cinesi), le Nalgene sono Made in USA.
si le ho viste...e mi piacciono molto...
--- ---

Beh in teoria dovrebbero essere BPA free le borracce e sacche con il bollino CE...

Detto questo io uso quelle da trail e vanno bene uguale (in pratica è silicone alimentare) Nalgene è un must oramai questo è vero.

Sulla plastica io non scherzerei perchè se non di buona qualità o almeno CE con il tempo rilascia sostanze.
ciao...allora sulla mia sacca decathlon non c'è dicitura di nessun tipo,e sulle borracce militari (ne ho due prese su di un sito italiano e le borraccce dicono siano della mil tech,anche se sono arrivate senza confezione)ce scritto hdpe (polietilene) e il relativo simbolo, addirittura in una ce purr scritto made in u.s.a 2001 penso sia tutto in regola....voi che dite
 
Ultima modifica:
Ho anch'io una borraccia militare della Miltech, ma l'ho sostituita con quella Nalgene perchè non ero certo della qualità della plastica. Per il cattivo sapore avevo risolto (come hanno già detto altri) lavandola con bicarbonato e poi qualche goccia di limone. Solo che poi, dopo un pò, il problema si ripresentava. In ogni caso, se nella tua 2001 dovesse riferirsi alla data di fabbricazione, direi che forse sarebbe il caso di sostituirla, avrebbe 20 anni e la plastica col tempo si degrada per cui potrebbe rilasciare sostanze nell'acqua.
 
Alto Basso