Cellulare GSM a energia solare "MTT Solair"

Ciao uname....per quanto ne so, mi sembra che 100 mampere per una batteria sono veramente pochi... mi suona di "sola" nel senso che...200 ore in sby sono veramente poche...valuta bene:)
 
Uhm, io ho fatto qualche test con questo caricabatterie/batteria solare: Solar power sp-3000

La cella è da 75*50, e impiega anche 3 giorni avvolte a caricare completamente la batteria da 900mA circa(ad occhio ma potrebbe anche essere più grande), certo non diretto bene al sole e con ombra per diverse ore, ma visto che è un utilizzo realistico l'ho testato così. Fatti tu i conti, se la cella è simile, e vedendo le dimensioni del cellulare potrebbe essere circa la metà, e se la batteria è davvero da solo 100mA potrebbe ricaricarsi anche solo in un giorno.
Però come dice janju questo 100mA di batteria mi sembra davvero poco, ha anche lo schermo a colori che consumano parecchio, non saprei se è vero non credo possa durare più di uno al massimo due giorni senza sole.
Però costa molto poco, se funziona bene, ha buona autonomia e la batteria si riesce a caricare in tempi umani, sarebbe comodissimo.

Se lo testi facci sapere. :)
 
Esistono delle Torce a dinamo con pannello solare e cavetto per ricaricare i cellulari... L'unica cosa che potrebbe essere utile in un cellulare "avventuroso" è il fatto dell'impermeabilità!... Sia contro la pioggia, sia contro il sudore e vapore corporeo, che a lungo andare ossiderebbero la circuiteria del cellulare
 
l'hai acquistato poi, mi interessa pure a me ma più che altro sarei interessato a scoprire se la sveglia funziona anche da spento
 
Alto Basso