Recensione Cellulare ITTM Outlimits DSS

E come promesso ecco la mia piccola e breve recensione sul cellulare della ITTM (International Top Tronic Monaco). E un cellulare creato per gli avventurosi, quelli che come noi hanno bisogno di un cellulare un pò estremo, capace di resistere agli urti accidentali (ci sono delle spesse gomme morbidissime che rivestono il cellulare), all'acqua (sistema waterproof secondo lo standard militare IP 57 cioè immersione fino ad 1 m per 30 minuti), anti pressione .... insomma l'utile necessario per l'outdoor.
La chicca di questo telefono è che nel posteriore c'è un tasto con una scritta SOS, praticamente premendolo chiama ed invia un sms al numero impostato, ma la cosca sciccosa è che in caso di "perdita di verticalità" (praticamente in caso di cadute di un certo tipo) si attiva in modo automatico l'SOS. Onestamente non l'ho ancora sperimentato la caduta in verticale (per ovvi motivi) ma secondo l'azienda funziona :biggrin:
Per quanto riguarda le caratteristiche del cellulare li descrivo qui sotto:

° Dimensioni 120 x 60 x 20 mm
° Peso 115 gr.
° Network 900 - 1800 MHz
° Durata batt. conversazione 5 h
° Stand-by: 300 h
° Batteria da 900 mAh
° Micro torcia integrata a led bianco attivabile da un tasto laterale
° Bluethooth
° Eliminazione rumore di sottofondo es. Vento
° Tasti grandi per digitazione (ideali anche in caso si indossano guanti)
° Colori disponibili Arancione/nero e Petrolio

A mio avviso è un cellulare molto semplice, dotato del minimo indispensabile, menù molto semplice ed intuitivo, anni luce lontano dai sistemi che siamo abituati ad usare ogni giorno (nokia, samsung, ecc...) non ci sono connessioni wi-fi, ne una piccola fotocamera (quindi niente foto e video), inoltre piccolo grande intoppo sono gli SMS praticamente non c'è il T9 ma una sorta di scrittura semplificata (tipo i primi cellulari di una volta dove usavi ABC e ogni tanto ti compariva la parola che ti serviva :rofl:). Il pregio è che è un cellulare dual sim, quindi è comodo per chi tiene il numero della ragazza e dell'amante (scherzo :lol:)

Per il prezzo ...siamo sotto i 150 euro, basta frugare bene su web !!!


Matteo


ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Scusate per le foto ma non ancora mi impratichisco con ImageShack (c'è qualcosa di più semplice?)
 
Ultima modifica:
interessante da utilizzare com cellulare solo durante le escursioni...per essere reperibile insomma, o per chiedere (speriamo mai soccorso).
direi per ciò che chiediamo oggi ai cellulari per la vita di tutti i giorni è un pò sacrificato...

grazie per la recensione!
 
In effetti i cellulari moderni dispongono di numerose utilità ma credo possano servire più che altro in città che in montagna (so che ci saranno molte persone di parere diverso dal mio li rispetto e li condivido per carità ma non voglio aprire polemiche :lol:). Grazie Met :)

Sandiego mi spieghi meglio la tua domanda? non l'ho capita :mumble:
 
Ah ecco adesso si ... in pratica esiste la scrittura ABC dove tu devi inserire ogni singola lettera e poi esiste la scrittura simile al T9 (ABC intelligente) dove tu inizi a scrivere la parola ad es: devo scrivere "CIAO" digito CIAO e sotto compaiono varianti di parole es: CHAN, BIAO, BIAN, CIAO, CHAO, CHAM. Tu da li poi selezioni la parola che vuoi, l'unico problema è che non puoi inserire le parole nuove come nei comuni cellularicon scrittura T9:woot:
 
Alto Basso