Proposta Cena prenatalizia avventurosi

Cari signori avrei il piacere di invitare gli avventurosi per una cena a base di carne alla brace a casa mia. Non iniziate a saltare di gioia per il pasto a scrocco perchè ogniuno di voi dovrà portare qualcosa :poke: . Il giorno potrà essere scelto in base alle esigenze di ogniuno. Per quanto riguarda lo spazio ci si può organizzare e se qualcuno dovesse venire da lontano... beh... se ha una tenda, no problem, lo spazio non manca!
Per qualsiasi proposta/esigenza scrivete su questo tread (si scrive così?...mah) o contattatemi via pm.
La cosa vale per tutti quelli con cui già mi sono conosciuto personalmente e tutti quelli che condividono questo spazio virtuale e che hanno voglia di far parte di questo grande gruppo.

ps: Tengo a precisare che non metterò mai a disposizione la mia camera per far dormire voi!!!! Metto a disposizione solo lo spazio esterno e......... vabbè, ci siamo capiti.

Spero partecipiate in tanti..... Proponete le date!!!!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Se il tempo continua così è meglio che vi portatiate un paio di stivali. Fuori casa mia c'è un fiume!!!! :eek: Bisognerà gudarlo per arrivare alla casetta dove ceneremo!!! Ma tanto siamo avventurosi!!!.... o no!? ;)
 
Stavo pensando al menù. Mi sa che vi preparo gli gnocchi a sassetto, tipici del mio paese.... con sugo di cinghiale. Per quest'ultima ipotesi mi devo informare, non sono un grande cuoco e quindi non so se sia un'accoppiata vincente. Generalmente si fanno con sugo semplice.
Una bontà :D
 
Porcaccia, non avevo letto l'ultimo post AndreaDB.
Visto che nessuno si è aggiunto, il 20 mi sembra un'ottima data!
Gli gnocchi li preparo io sabato pomeriggio! se a qualcuno interessa basta dirlo e volentierimi darà una mano. Per il resto pensavo ad un po' di salsiccie (zazzicchie a casa mia) ed altro proposto da voi (pensavo ad un po' di pancetta (ventresca)) o braciole.
A proposito! portatevi un paio di stivali o scarpe di ricambio! vi porterò un po' in giro nel bosco! e vista l'acqua di questi giorni prevedo un po' di fango!!!


Se volete fare gli gnocchi con me venite un po' prima!!!
 
Se vieni per quell'ora li facciamo insieme gli gnocchi a SASSETTO, CHE NON SONO CON LE PATATE. :lol: Considerando che fin'ora siamo in quattro non penso ci servirà molta roba. Un po' di salsicce andranno bene. Penso due o tre a testa più un po' di pane.
 
Ragazzi io sabato devo studiare perchè ho un esame lunedì e non penso di poter essere a cave per le 18. Iacco e AndreaDB organizzatevi da soli io vi raggiungo non prima delle 8 se per voi non è troppo tardi.
 
Per venire da me, provenendo da Roma, conviene prendere l'autostrada Roma Napoli ed uscire a Valmontone. Al casello continuare a destra.

Subito dopo c'è una rotonda con fontana, prendere la seconda uscita. La prima va all'outlet e non è quella giusta.

Continuare tenendosi sulla destra e prendere ancora a destra sotto il ponte del treno. Siete ora sulla Casilina.

Dopo circa 300 metri dovete svoltare a sinistra. I cartelli stradali indicano Genazzano, Palestrina e forse anche Cave (non me lo ricordo :lol: ).

Poco dopo altra rotatoria con fontana (Valmontone ormai è il paese delle fontane) dovete prendere la terza uscita.

Dopo un sali e scendi sorpasserete un'area di servizio ed, all'incrocio successivo, prendere la prima a sinistra (Prendete la prima a sinistra! Non seguite il cartello che dice "Cave"!). Siete ora su via della selce.

Quasi arrivati.....

Percorrete circa 2,5 Km e, sulla destra, prendete Via Spirito Santo. Al numero 11 ci sono io.

Attenzione, Via Spirito Santo compare due volte lungo la strada. La prima, non è asfaltata e si trova all'altezza di una centralina elettrica, non prendetela è sbagliata!

La seconda invece è asfaltata, sulla sinistra c'è un piccola cappella con scritto Ave Maria. Sulla destra ci sono indicazioni in legno che dicono "impagliatrice" e "miele".

Comunque se mi fate uno squillo quando state per arrivare mi faccio vedere all'incrocio.
 
Che vi siete persi!!!
Eravamo in tre: Squob, Iacco ed io. Ma ci voleva proprio!
Abbiamo fatto praticamente un anticipo del cenone di Natale con gnocchi a sassetto fatti da Squob con relativo sughetto di cinghiale spettacolare (!), bistecca alla brace, torrone, panettone, spumante.
A parte la grassa magnata, siamo stati veramente bene, posto magnifico e compagnia ancora di più. Da rifare assolutamente!

I "germogli" di bambù li ho messi appena tornato in un bicchiere d'acqua e il giorno in un vaso con la terra... speriamo bene... :D

Tornando a casa ci è capitata una cosa buffa: abbiamo ripreso la stradina dell'andata che dopo circa un quarto d'ora di strada ci ha riportato esattamente a ridosso della tua via dove c'è la chiesetta, allora abbiamo acceso il gps e visto che ci ricordamvamo senza alcun dubbio che venivamo da quella stradina l'abbiamo rimboccata nonostante le indicazioni del gps e ci siamo fatti guidare dal gps che ci ha riportato di nuovo alla chiesetta!!! In pratica dopo mezz'ora di macchina eravamo ancora a 100 metri da casa tua :lol: Poi abbiamo deciso di fidarci del gps e così siamo riusciti ad uscire dalle stradine ingannatrici di Cave :lol:
 
mi dispiace molto di non poter essere venuto soprattutto perchè è stato per un motivo un pò scemo...comunque spero davvero di esserci al bis!
 
A questo punto non riesco a capire che stradina abbiate fatto!!! Dal cancello di casa mia dovevate fare 300 m e girare a sinistra sulla via principale.. e basta!! Ma vuoi vedere che all'ultima fontana di Valmontone avete preso la strada con il Bingo alla sinistra?! Beh, se è così complimenti!!! Anche da li si arriva a casa mia però siete stati bravi a non perdervi! Quella strada la facevo quando ero ragazzo ed andavo in giro con il motorino truccato per scappare dai Carabinieri. Vi lascio immaginare quanto può diventare contorta!!


Comunche è stata proprio una bella serata. Grazie a voi per la compagnia ragazzi e per il bis... beh... quando volete
 
Alto Basso