Raduno [Centro] Raduno Avventurosamente 2013

Dove vuoi fare il raduno del Centro Italia? RISPONDI SOLO SE VUOI PARTECIPARE!


  • Votatori totali
    22
  • Sondaggio chiuso .
Ti prego evitiamo... Una è appena finita, l'altra -almeno a Roma- è appena iniziata, e probabilmente ne arriverà un'altra subito dopo. Se questa possiamo risparmiarcela... :D
 
Anch'io sono di parte e dunque per le foreste Casentinesi (splendide!) ma è giusto trovarsi tutti d'accordo col sondaggio. Dunque non resta che aspettare e votare!
 
Grazie ad Andrea abbiamo il sondaggio. Come già scritto dal nostro buon Admin, sono pregati di rispondere solo le persone fermamente intenzionate a partecipare. La parola agli elettori!
 
al 90% dovrei poterci essere al raduno, per il dove potendo scegliere prefrisco sempre scegliere qualcosa che non conosco quindi visto che non conosco le foreste casentinesi io voterei per questo posto.
 
Ciao a tutti.
Personalmente non so neppure se voterò il sondaggio, in quanto per me vanno bene tutti i posti nella misura in cui permettano di fare al meglio ciò che ci proponiamo.
Unica eccezione i Sibillini, ma solo perchè per svariati motivi personali li ho già frequentati e avrò modo di ri-frequentarli, ragion per cui hanno l'handicap dell'attrazione della novità :cool:
Sotto il medesimo profilo, viceversa, sicuramente metterei al primo posto (per me) le foreste Casentinesi.

Però secondo me la scelta dovrebbe appunto complessiva, prescindendo sia dai campanilismi di chi vorrebbe essere il più vicino possibile a casa propria sia all'opposto dagli avventurismi di chi vorrebbe andare il più lontano possibile.
Detto in concreto: la prima cosa importante è star bene nel posto, quindi più è attrezzato, meno è affollato, più è paesaggisticamente gratificante (intendendo proprio il punto in cui si sta, non il territorio in generale), meglio sarebbe.
La seconda è: se abbiamo intenzione di dedicare - almeno per un gruppo che lo desiderasse - una mezza giornata o una intera ad un'escursione, meglio sarebbe scegliere un posto dove contestualmente è possibile individuare fin d'ora uno o più itinerari fattibili e compatibili allo scopo.

Mi rendo conto che spesso al Raduno anche i più insospettabili sono soliti presentarsi con intenzioni di sbracamento e poltronismo completo, ed ancora ricordo l'escursione al Monte Miletto dell'anno scorso che riuscì nella fantozziana impresa di fare strage di partecipanti sia prima sia durante :p.
Però mi vien da dire che almeno per salvare l'onore stesso del forum (salvato un anno fa sul Miletto dal sottoscritto :lol:) uno straccio di attività pedestre vada comunque quantomeno prevista, perlomeno come ipotesi :biggrin:, diciamo pure anche solo per la funzione socializzante e....digestiva :D

Quindi: che si tratti del Casentino o del PNALM, per esprimere un voto "compiuto", si potrebbe fin da ora prevedere cosa fare (o meglio: cosa sia POSSIBILE fare; rimaniamo cioè fedeli alla felice impostazione di non prevedere "programmi" impostati). Comunque, a parte il PNALM, anche per le altre alternative sono stati definiti i posti precisi ?

Un saluto.
 
forza casentino !
spero davvero di esserci, così almeno ci possiamo conoscere di persona che ancora nessuno di voi ha visto la mia brutta faccia :D
 
Il sondaggio è a scelta multipla quindi le percentuali di ogni voce sono da riferirsi al totale dei votanti e non al totale dei voti.
Ho previsto la chiusura del sondaggio tra una settimana da oggi.

Scusa Andrea, se la scelta può essere multipla allora i voti saranno pari o superiori ai votanti; quindi le percentuali risulteranno riferite al totale dei VOTI e non dei votanti (cioè il contrario di quello che hai scritto tu).
In altri termini, se io voto una voce, modificherò in positivo la percentuale di quella sola voce; ma se ne voto due o tre, modifico la percentuale di due o tre: quindi le percentuali sono determinate dai voti i quali, se e in quanto multipli (da 2 a 4) possono essere superiori al votante (comunque uno).
O no ?

Ciao !

PS: se vuoi, butta lì qualche idea fattibile dai camping di Opi :D
 
A Viterbo direbbero: "Non cocemo ll'ovo sullo spito" (non complichiamoci inutilmente le cose). Il luogo che prende più voti vince, e sarà quello in cui si svolgerà il raduno. Se voto per due/tre/mille posti vorrà dire che mi vanno bene tutti.
 
Ciao a tutti. Non mi convince il limite che possa votare solo chi è deciso a partecipare, ma mi adeguo alla disposizione e non voto. La mia preferenza sarebbe andata ai Sibillini.
Paolo.
 
Ciao a tutti. Non mi convince il limite che possa votare solo chi è deciso a partecipare, ma mi adeguo alla disposizione e non voto. La mia preferenza sarebbe andata ai Sibillini.
Paolo.

Chiedo venia, ma sarebbe quantomeno curioso il caso, altrimenti possibile, che un gruppo di persone assolutamente non interessate alla cosa decidessero LORO dove dovrebbero andare quelli interessati.

Sarebbe come se i risultati delle elezioni (e quindi chi deve governare) li decidessero gli astenuti.
 
Chiedo venia, ma sarebbe quantomeno curioso il caso, altrimenti possibile, che un gruppo di persone assolutamente non interessate alla cosa decidessero LORO dove dovrebbero andare quelli interessati.

Sarebbe come se i risultati delle elezioni (e quindi chi deve governare) li decidessero gli astenuti.


:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

magari potremmo far eleggere il nostro parlamento da delle mucche :lol:
cmq secondo me era da fare a scelta singola. cmq mi adeguo eh ;D
 
E allora io che devo fare!! E' stata messa ai voti la mia proposta di andare nel casentino e non sono neanche certo al 100% di poter venire!!! Di sicuro ci tengo molto e farò in modo di tenermi libero!
Altro problema è che a fine mese sarò proprio al PNALM... quindi preferirei il casentino o i sibillini!

In ogni caso per me andrà comunque BENE TUTTO basta trovarsi, stare bene e che ci si diverte!!
 
Io nel week end prestabilito ho paura di non farcela a venire dunque non voto. In ogni caso sono tutti posti splendidi e qualunque sarà l'esito del voto avrete da divertirvi.
 
Alto Basso