c'era da aspettarselo...

C'è già un altra discussione a riguardo...
Comunque il fisso ha un pomo indecente, o meglio, l'incastro del pomo è su plastica e ho visto foto nelle quali si rompeva.
Che sia figo non ci sono dubbi, bella anche l'idea di inserire il firesteel, la pietra affilatrice e il fischietto tutto nel fodero.
Per il discorso coltelli la stessa gerber ne fa di migliori... certo che anche bear poteva evitare di farsi sta pubblicità negativa, bastava provarlo il coltello prima di metterci la firma... mah...

Io ho visto dal vivo i pantaloni e devo dire ch esono eccellenti!

Si, li fa una famosa (in UK) ditta di abbigliamento sportivo da outdoor, dovrebbero essere buoni. Il coltello però a me non piace, sembra un giocattolo, è semplice merchandising pensato per i fan di Bear. Speriamo non si metta a sponsorizzare qualche linea alimentare....sai che leccornia, larve liofilizzate e spiedini tafani ... : D

Si, li fa una famosa (in UK) ditta di abbigliamento sportivo da outdoor, dovrebbero essere buoni. Il coltello però a me non piace, sembra un giocattolo, è semplice merchandising pensato per i fan di Bear. Speriamo non si metta a sponsorizzare qualche linea alimentare....sai che leccornia, larve liofilizzate e spiedini tafani ... : D
Sono d'accordo, i coltelli il parang e le altre attrezzature sembrano giocattoli cresciuti, l'unica cosa che costano molto poco
Li vendono nei supermercati in confezioni stick:

Allegati

• Bear01.jpg
    Bear01.jpg
    38,5 KB · Visite: 661
  • Bear02.jpg
    Bear02.jpg
    44,5 KB · Visite: 679
Oh, beh, quello in america è perfettamente normale, li i coltelli li vendono tutti così, tra lo scaffale dei detersivi e quello dei giocattoli per cani.
Vero... gli americani sono proprio strani... ti racconto un fatto incredibile che mi è capitato all'ostello della gioventù di Roma nel 2000,
sono arrivati dei ragazzi dal TEXAS e depositati i bagagli uno di questi voleva uscire tranquillo tranquillo con il cappellone e al collo appeso un pugnale di una quindicina di cm a mò di collana, quelli con il manico in cerchietti di cuoio. Avoglia che il ragazzo alla reception gli spiegava che in Italia non poteva uscire in quel modo... poi si è convinto quando altri americani di new york lo hanno pressato... tutti gli altri guardavano la scena chi ridendo chi scuotendo la testa... c'erano due tizi svedesi di una 50na d'anni piegati in due sulla panchina... :rofl::rofl::rofl::rofl: :no:

Oh, beh, quello in america è perfettamente normale, li i coltelli li vendono tutti così, tra lo scaffale dei detersivi e quello dei giocattoli per cani.

ahaah una tremenda verità, comunque ho visto che quel coltello spacca le seme con il pomello ed il pomello si rompe...di sicuro Bear non usa quello... ps sapete come si chama un tipo di coltello militare con la lama in diamante? mi pare che esista ma non mi ricordo come si chiama

A me i manici fanno veramente schifo!!!
certo che anche bear poteva evitare di farsi sta pubblicità negativa, bastava provarlo il coltello prima di metterci la firma...
Penso che gli interessi di più dei soldi che prende a metterci la firma.

sono arrivati dei ragazzi dal TEXAS e depositati i bagagli uno di questi voleva uscire tranquillo tranquillo con il cappellone e al collo appeso un pugnale di una quindicina di cm a mò di collana
e certo che la gente ride!!! E' inconsueto mettersi un coltello come collana, se lo metteva alla cintura faceva un figurone XD XD

E questo deve far riflettere sulla democrazia più famosa del mondo :)
a me piace il coltello con firesteel e pietra nel fodero, che abbia le iniziali di ber grylls poco importa, non mi sembra che altri abbiano fatto qualcosa di simile

magari è solo un giocattolino, però è sfizioso

per il resto, de gustibus non sputtanandum est

A me i manici fanno veramente schifo!!!

Penso che gli interessi di più dei soldi che prende a metterci la firma.

Non sono daccordo, o meglio, in teoria si, ma in pratica no.
Mi spiego:
Da questo prodotto nè la gerber nè bear ne escono bene, perchè il coltello è scadente.
Se la gerber avesse fatto un coltello serio, un buon outdoor, anche facendolo pagare un 100 euro anzichè 50, con la firma di bear ci avrebbe fatto parecchi più soldi perchè avrebbe avuto un utenza sia di fanatici di bear che di gente un po più preparata. E preciso che la gerber non è una ditta di giocattoli, ma una marca seria di coltelli, e già il LMF2 è un ottimo survival, bastava migliorarlo leggermente con piccole modifiche mirate.
D'altra parte, anche bear ci fa una figuraccia in questo caso, perche è lampante che quel coltello non l'hai mai neanche provato, e sicuramente non se lo porterebbe in escursione, ma neanche per fare un picnic con la famiglia credo... quindi, sebbene sia un personaggio assai preparato, ci fa la figura di un incompetente, o "furbetto", a seconda dei punti di vista, perdendo solo popolarità.
In conclusione, io sono un fan di bear e anche la gerber non mi dispiace, ma di sicuro quel coltello non me lo prenderò mai, sebbene il fatto del minikit survival incorporato sia veramente una buona idea, che purtroppo però, è solo il contorno di un piatto mal riuscito. Speriamo nel prossimo...
Ciao!

Alto Basso