C'era una casa molto carina, senza soffitto senza cucina, ma...

Si, vabbè, ma il cotral ti porta ai confine del Lazio, al massimo arrivi ad Avezzano. Se vuoi andare sul Gran Sasso o sulla Majella mi vien da ridere :D Il mitico Sun75 docet :D

Ho un laboratorio di analisi. Faccio analisi su alimenti e analisi ambientali. Sono spesso in giro per campionamenti.
 
fuori mano??? e il volo milano-palermo dove lo metti?? :biggrin:

Antica. Aggiornati. Io mi sono organizzato con l'elicottero privato :biggrin:

Si, vabbè, ma il cotral ti porta ai confine del Lazio, al massimo arrivi ad Avezzano. Se vuoi andare sul Gran Sasso o sulla Majella mi vien da ridere :D Il mitico Sun75 docet :D

Ah bhe lì di sicuro non c'arrivi con i mezzi, ci vuole oil e una macchina :)
...a proprosito di oil, e quindi di "no-oil solo birra", ma non era oggi che doveva arrivare a Monaco il buon Mezcal? :) vado a controllare.


Comunque, ritornando in-topic, l'idea della casetta a un'ora e mezza / due da Roma, è fattibile, basta non voler arrivare sulla Majella o sul Gran Sasso :D e accontentarsi dei Simbruini/Lucretili, prendere una casa vecchia con poche comodità a poco prezzo e magari accatastata molto tempo fa (per pagare il minimo di tasse) e meglio se come prima casa.

Ma ovviamente, a quel punto, dipende dai gusti/possibilità di ognuno di noi.

Ciao ammmici, vado a magnà :D


.
 
comunque torno a dire... per me sono i migliori soldi spesi nella mia vita fino ad ora!
Non sarei più capace di farne a meno! Sarà perchè avere quato campo base in una valle strategica, mi da da modo di vivere la montagna quasi tutti i weekend, e non solo facendo escursioni e altre attività sportive, ma vivendone anche profumi ed atmosfere in tutti i suoi aspetti!

una piccola cosa che mi piace fare ad esempio e raccogliere la resina di pino da mettere a bagno maria sulla stufa a legna per profumare di bosco la casa! :):p


Sì, ora però basta, te ne prego, perchè è come descrivere un tramonto a un cieco.... :biggrin:

sennò ti vengo a cercare...ops, manco questo potrei, visto che nella situazione il cieco sarei io :biggrin:
 
Io andrei un po' controcorrente ("andrei" solo perchè non ce l'ho a casetta in Canadà e quindi sono solo ipotesi).
Con il lavoro che faccio è normale che il contachilometri della mia auto superi i 1000 in una settimana. Andare a Roma e tornare per fare un lavoro di un'ora ne può richiedere anche 3 di viaggio. Morale, i km in macchina non mi pesano :D
Non prenderei mai una casetta in montagna a due ore di macchina, chi me lo fa fare? Quando voglio prendo e parto.
Una casetta modesta sulle alpi (o prealpi) invece la prenderei volentieri.

chiaro che ognuno ha il suo modo di vedere le cose, poi magari dipende appunto anche dalle zone dove si risiede!
Diciamo che io per arrivare nella mia casa in montagna ci metto circa 1 ora e 35 minuti e comunque nell'arco di 2 ore ci sono mete interessanti!
Non comprerei invece una casa per esempio in dolomiti (che per me sono le più belle montagne al mondo) perchè comunque già un pò troppo distanti!

La casa dal mio punto di vista va vissuta intensamente e non apreta un volta ogni morte di papa!

I mie suoceri per esempio hanno una casa al mare... la usano 1 mese all'anno (agosto) perchè dista 1100 km da dove abitano! :wall:

che senso ha? piuttosto ne affitto una quando mi serve!
 
Ultima modifica:
Sì, ora però basta, te ne prego, perchè è come descrivere un tramonto a un cieco.... :biggrin:

sennò ti vengo a cercare...ops, manco questo potrei, visto che nella situazione il cieco sarei io :biggrin:

Ma no dai... sto solo cercando di invogliarti ulteriormente a dare inizio alla costruzione di questo progetto-segno!:)

E poi che te devo dì... è quello che penso!!! :)

e per concludere... e farti rosicare ancora un pochino, sai cosa mi piace da matti anche? l'odere del fumo che esce dai camini delle case che bruciano la legna quando è inverno, o il profumo di pino mugo quando si entra nel bosco!!!

A parte gli scherzi, spero che presto anche tu possa realizzare presto il tuo sogno di avere "un piccolo nido là sù sulle vette!"
 
Tu comunque sei già fuori Roma, quindi in canadà già ci sta praticamente :D

Comunque per andare verso l'abbruzzo il treno è sconveniente,
si usa più l'autobus, il mitico COTRAL.P.S. Ma che lavoro fai? :D


Ah non sapevo, è una tratta...anzi "la" tratta delle schiave (scollacciate) ?

Dimmi dimmi..:lol:

PS. Per Riboaction: grazie dell'augurio, in effetti la metafora non è poi così lontana dal vero, quando si ha un desiderio insoddisfatto sembra proprio di sentirsi ciechi in attesa di veder la luce. La mia battuta era proprio per sottolineare lo stupore di vedermi descritte esattamente le sensazioni che io credevo potessero essere solo un sogno non solo per me, ma per chiunque.
Ciao
 
Provo a rispondere anche se non so se la mia esperienza c'entri!
Quattro mesi fa ho preso e mi sono trasferita in Valle D'aosta, senza fare troppi programmi. Mi sono laureata, dovevo cercare lavoro ed ho deciso di farlo in un luogo immerso nelle montagne.
Ciò che amo di questo posto è la possibilità di immergersi nella natura anche avendo poche ore a disposizione, opportunità che comunque non avevo in Abruzzo (per andare in montagna avevo bisogno di tutto il giorno!).
Più che cercare una casa dove rifugiarmi nel tempo libero, io ho deciso di viverci...lavoro permettendo!!

@ribo la tua casetta è spettacolare!!:D:D
 
Ah non sapevo, è una tratta...anzi "la" tratta delle schiave (scollacciate) ?

Dimmi dimmi..:lol:

Sviaggiunchiando da quelle parti ho conosciuto persone che lavorano a Mandela o a Carsoli e vanno con l'autobus perchè, a loro detta, "è meglio del treno". La loro esperienza già basterebbe per fugare ogni dubbio :D ...ma dato che anche io, come te, ho cercato una casetta da quelle parti, ho anche cercato i treni che passano su quella tratta.

I treni vanno solo a roma tiburtina, e si fanno TUTTE le fermate, quindi ci vuole un'ora da Roma solo per arrivare a Tivoli, e quindi circa 1.40 per arrivare a Carsoli, e poi ce ne sono pochissimi. Con l'autobus invece ad arrivare a Carsoli ci metti una cinquantina di minuti / un'oretta, ce ne sono diversi durante la giornata. Il biglietto viene meno di 4 euro, che è più o meno il costo dell'autostrada, ma non devi usare la macchina e la benzina, che costa...

Se poi trovi qualcosa un pò più vicino, anche verso Riofreddo/Roccagiovine, ci metti ovviamente di meno ad arrivare a Roma.

Tieni presente che c'è gente che tutti i giorni viene a lavoro a Roma da quei paesi. I capolinea di solito sono Subiaco o Carsoli, e fin lì, diciamo, vengono a Roma per lavorare/studiare tutte le mattine, quindi non deve essere una tratta impossibile da fare, magari pesante, ma non impossibile. Se poi tu c'andresti solo nei weekend, è ovviamente ancora più fattibile; volendo, il lunedi mattina potresti anche partire direttamente da lì.

Se da quelle parti c'è la neve o meno, non saprei che dirti; sull'autobus una signora mi diceva che c'era sempre un sacco di neve, ma appena è scesa, uno m'ha detto "non sta a crede... se c'è la neve qua, c'è pure a Roma". Non saprei chi abbia ragione, ma sicuramente, con una casetta sulla tiburtina da quelle parti, puoi andare in un attimo a Cervara o Rocca di botte (che è già abbruzzo ma c'arriva il COTRAL) e salire a Camposecco dove di neve ce ne sta abbastanza.

Se ti vuoi allontanare ancora, sotto il Velino c'è Borgo Rose, che anche lì c'è l'autobus COTRAL, e anche lì ho incontrato gente che lavora a Roma e si fa tutti i giorni avanti e indietro, ce ne stava di meno, ma c'era anche là; il viaggio era di circa un'ora e venti/trenta, se non ricordo male.
 
Provo a rispondere anche se non so se la mia esperienza c'entri!
Quattro mesi fa ho preso e mi sono trasferita in Valle D'aosta, senza fare troppi programmi. Mi sono laureata, dovevo cercare lavoro ed ho deciso di farlo in un luogo immerso nelle montagne.
Ciò che amo di questo posto è la possibilità di immergersi nella natura anche avendo poche ore a disposizione, opportunità che comunque non avevo in Abruzzo (per andare in montagna avevo bisogno di tutto il giorno!).
Più che cercare una casa dove rifugiarmi nel tempo libero, io ho deciso di viverci...lavoro permettendo!!

@ribo la tua casetta è spettacolare!!:D:D

grazie Ale! posso dire che se pur piccolissima è accogliente... e per me è meglio di qualsiasi reggia!
Ovviamente la tu scelta già sai che l'approvo al 100%... è il sogno dei sogni! Ti auguro di realizzarlo in modo definitivo quanto prima!
 
Alto Basso