....c'era una casa....

....ho solo una parola per Voi tutti:

siete fantastici!!!
...e io, per farvi sorridere ancora, vi cito due strofe che ho aggiunto alla ninnananna da cui è partito questo simpatico"progetto":

C'era una casa molto piccina
senza il bagno e la cucina
ma era bella, bella davvero
in mezzo al bosco, a costo zero.

Non c'era acqua nè la corrente
ma in posizione soddisfacente
dalla città non era lontana
per me di sicuro "fu degna tana" ***

***INFERNO di Dante Alighieri cita al canto XXIV, 122-126

<< io piovvi di Toscana
poco tempo è, in questa gola fiera.
Vita bestial mi piacque e non umana,
sì come a mul ch'i fui; son Vanni Fucci
bestia, e Pistoia, mi fu degna tana >>

.....hahahahahahahahah bella questa storia, mi fa apparire creativo......e anche acculturato hahahahahahah
grazie a tutti, mi stimolate di brutto ;)))

C

corey82

Guest
A noi piace stimolare la gente a creare...e un po come se fossimo li con te a gustare il corso dell'opera!
cmq posta altre foto piu dettagliate che ci gasiamo di piu e possiamo darti consigli migliori

oggi, a parte la parentesi Dantesca, con il mio caro amico Paolo, sono andato avanti coi lavori.....
obiettivo tettoia:
20160422_110957.jpg

così era alle ore 14.30....

Allegati

• 20160422_173812.jpg
    20160422_173812.jpg
    252,4 KB · Visite: 292
  • 20160422_201145.jpg
    20160422_201145.jpg
    177,1 KB · Visite: 289
Ultima modifica:
C

corey82

Guest
Bravi!bello cosi col plexiglass!:)
Ho visto che il tetto ha le tegole da risistemare e alcune sembrano in avanzo.
occhio pero a salirci, non che sia marcio in alcuni punti e ti ritrovi a far la pizza nel forno!!:D:D

...ciao Avventurosi, oggi abbiamo rifinito la tettoia modificata con ritagli di compensato sotto e plexiglass sopra il tutto spillato con una cucitrice da tappezziere e con chiodini....speriamo che regga al vento!!!!
così pure per la canna fumaria del forno che essendo flessibile si storceva a vento, allora le ho fatto un "colletto" di lamiera rivettato e ho fissato con fil di ferro il cappellotto ai supporti della gronda....
20160427_164211.jpg

20160427_164151.jpg
20160427_164222.jpg

C

corey82

Guest
Cavolo ti ci stai proprio mettendo d'impegno e per di piu anche finanziariamente!complimenti!
vorrei essere al tuo posto!continua cosi e se servono consigli chiedi pure!:)

.....allora, " l'opera del duomo " continua imperterrita il suo strano percorso....
oggi trovato escamotage provvisorio (ed economico) per portare acqua al lavatoio del bivacco Sanfrancesco
20160430_111028.jpg

...non è stato semplice trovare un rubinetto adatto poichè quello di serie faceva schifo, era attaccatissimo alla tanica, molto fragile, versava acqua ed era impossibile metterci un pezzetto di tubo di gomma... così ad una mesticheria ho trovato sia il rubinetto che il raccordo per direzionarlo il tutto in plastica, leggero ma robusto e funzionale ( costo 3 euro!!! ) per ora sono solo 20 litri ma potrei optare per aggiungerne un'altra che poi studierò come fermare meglio, probabilmente metterò una mansola più larga.... del resto chi va per boschi l'acqua se la porta e poi lungo la strada ad un paio di chilometri prima c'è una fontanina di acqua potabile e ogni volta che vado su farò il pieno( aggratis ) ad una delle due taniche....

....ripreso da wikipedia:
....per cui il bivacco si tinge di giallo!!!
20160430_180647.jpg

....la foto è veramente schifosa, ma la sostanza è che per allestire, diciamo dignitosamente, la capanna bivacco all'aperto sullo stile di quelle segnalate da CRAFTER nei parchi USA, visto che il terreno è in discesa e sempre umidiccio e motoso, mi sono dovuto applicare e la soluzione più immediata mi è sembrata quella di mettere dei morali in piano a livella e poi pavimentare in legno, anche se si perde un pò in altezza... passo immediatamente successivo: coibentare il soffitto con pannelli in polistilene, appena acquistati con i tavoloni ( tutto giallo )

Allegati

• 20160430_111753.jpg
    20160430_111753.jpg
    247,4 KB · Visite: 302
Fra terreno ed assi del pavimento lasci il vuoto o lo riempi con ghiaione ?

Ciao :si:, Gianluca
...momentaneamente lo lascio così che passi aria e poi vedremo in seguito...
anche perchè lì c'è sempre bagnato anche in questi ultimi giorni prima che piovesse, secondo me filtra acqua dal terreno, ma devo capire da dove....vedi è un luogo strano, non c'è acqua corrente, ma filtra acqua da tutte le parti. nel bosco sottostante c'è addirittura una specie di polla dove ci sono tracce di animali che vanno a bere e ho visto anche dei girini nelle pozze intorno... del resto la foresta che sta sopra a qualche kilometro si chiama foresta dell'Acquerino e procedendo verso l'emilia c'è una località che si chiama Acqua, procedendo ancora si trova Lentula con tanto di imbottigliamento di acqua minerale e più avanti si trova il bacino artificiale di Suviana dove andavamo a fare windsurf negli anni 80-90!!!!
IMG-20151027-WA0000.jpeg

Ultima modifica:
momentaneamente lo lascio così che passi aria e poi vedremo in seguito ... anche perchè lì c'è sempre bagnato
E' proprio per quello che ci metterei del ghiaione, per favorire il passaggio dell'aria rispetto alla terra ma senza il vuoto che potrebbe fare "gola" a qualche animale o far entrare gli spifferi da sotto.

Come al solito ...... solo per fare due chiacchiere ;)

C

corey82

Guest
In effetti non ha tutti i torti!
Cosi hai spifferi dal basso se non sigilli tra di loro le assi.
potresti anche solo mettere dei sostegni fatti coi mattoni, ma essendo il terreno non liscio, rischi che il pavimento 'balli'.
vero anche che cosi tanta ghiaia ti ci voglio vedere a recuperarla!:)

C

corey82

Guest
Guardando bene l'ultima foto si vede dello spazio tra le assi delle pareti....domanda a chi magari ne sa pii di me....usare un po di stucco per coprirw le fessure funzionerebbe o è na c....a?
altrimenti, come fanno in alaska, muschio e via!:)

E' proprio per quello che ci metterei del ghiaione, per favorire il passaggio dell'aria rispetto alla terra ma senza il vuoto che potrebbe fare "gola" a qualche animale o far entrare gli spifferi da sotto.

Come al solito ...... solo per fare due chiacchiere ;)

...tengo presente il consiglio e ne faccio tesoro, grazie:si:

Alto Basso