cerca salomon XA 20M

non ho analizzato bene il salomon che hai linkato.

cmq se il tuo "vero" obiettivo è camminare (e non correre), ti suggerirei di vedere anche il ferrino gravity 25. (esiste poi anche la versione da 30litri)
da me personalmente usato in una 50km/1day.
solo 950gr.
è Compatibile H2 bag ed ha un buon numero tasche/taschine.
l'unica cosa che gli manca è il "rain cover" integrato (che ho comrpato a parte).

se può interessare, ho distribuito i carichi così:
sacca acqua 2l + 5 bottigliette acqua 0,5l (di cui 2 con sali minerali) + cibo => dentro lo zaino
barrette energetiche (spuntini) + fotocamera => due piccoli scomparti (comprati a parte) appesi alla cintura dei pantaloni
altro => tascone frontale esterno o tasca interna o tasche a rete laterali o taschino su cintura vita

---

forse sul salomon che hai indicato, le tasche a rete esterne sono più grandi di quelle del ferrino.

per il resto, tieni conto che quando inizi a riempire di cose lo zaino, 5 litri di differenza (20 o 25 o 30) possono fare la differenza!
 
grazie della segnalazione. controllerò.

per trail-camminata intendevo che l'intenzione è fare trail-run, ma siccome sono scarso e fuori allenamento sempre... alla fine camminerò molto.
 
grazie della segnalazione. controllerò.

per trail-camminata intendevo che l'intenzione è fare trail-run, ma siccome sono scarso e fuori allenamento sempre... alla fine camminerò molto.

tieni conto che il ferrino nasce per alpinismo.
il salomon per trail.

ma entrambi hanno cintura altezza vita + cintura altezza petto.
non so poi se magari il salomon ha qualche altro accorgimento maggiore più da trail (ad esempio maggiore aderenza dello zaino al copro, senza alcun movimento... ma ripeto è ipotesi!)
 
Alto Basso