Cercasi App Android con direzione e distanza della destinazione

Buon giorno avventurosi, vorrei chiedervi un consiglio.
Avrei bisogno di una App per Android che, utiliaazndo GPS e bussola integrati, sia in grado di restituire la direzione e la distanza (ovviamente approssimativa) di una precisa destinazione (anche in coordinate) in linea d'aria. Qualcuno ne conosce, possibilmente gratis?

Contesto: ho trovato dei posti nel pieno di boschi fitti in cui vorrei tornare (per campeggio o raccolta funghi, non ho nessun forziere da nascondere) e ho registrato la mia posizione in coordinate GPS. Il problema nasce quando, per tornarvici, ho provato ad utilizzare i programmi più comuni. Alcuni sono approssimativi (indicano la mia posizione e quella della mia destinazione, ma nessun modo per raggiungerla direttamente, obbligandomi a controllare se, durante la mia avanzata, mi avvicino o mi allontano) e altri indicano l'assenza di strade percorribili (don't you say?). Sono sicuro che è un problema che già altri hanno trovato e spero che qualcuno, con un po' di conoscenza informatica, lo abbia risolto.
 
Io uso Wikiloc su un Samsung S III Neo, lo faccio partire all'inizio dell'escursione e, se trovo qualcosa di interessante, che merita di essere segnalato, lo segno come P.O.I. ( Point Of Interest). Alla fine del percorso salvo il tutto e mi ritrovo la traccia con i vari P.O.I. che ho inserito. Se voglio ripercorrere questo tracciato avrò, oltre alla segnalazione visiva e sonora del rispetto della traccia o meno, anche la distanza che mi separa dal P.O.I. successivo, sempre segnalata da avvisi sonori ed acustici. Però non dà le coordinate geografiche che, però, puoi ricavare dall'uso della bussola e della cartina che ti porti dietro...VEROOO?!
P.S.: non affidarti solo alla tecnologia perchè, se lo smartphone si scarica o ti cade...
 
Ultima modifica:
Guarda, condivido appieno il discorso del cartaceo anche se in passato mi ha dato poche garanzie pure quello (pioggia, caduta in pozze, mappa sbagliata, cartina a fuoco... sì, sono un caso disperato).

In realtà userei un sistema del genere per comodità più che per sicurezza, frequento posti che conosco relativamente bene in cui non potrei mai perdermi veramente, al più non saprei raggiungere un posto preciso ma a casa ci torno sempre. Quando mi avventuro in posti nuovi, però, cartina e mappe sul telefono.
Però per la routine mi basterebbe una "frecciona" direzionata con sopra scritto quanto manca. Adesso provo wikiloc, grazie della dritta!
 
Non è gratis ma per quello che costa (7,50 eur) , LOCUS MAP PRO tutta la vita! Una volta che hai imparato ad usarlo, non potrai più farne a meno.
 
Alto Basso