Proposta CERCASI compagni per escursioni PIEMONTE

Parchi del Piemonte
  1. Parco Nazionale Gran Paradiso
In cerca di compagni per trekking in PIEMONTE:

Salve a tutti cari amici,
apro questa discussione per ricercare una coppia, magari della mia età e della mia ragazza (1994) o poco più grandi, per poter iniziare insieme a coltivare questa passione per la montagna e l'avventura che è nata da qualche tempo.
Siamo molto inesperti ma con tantissima voglia d'imparare, e l'amore per la natura ci porta sempre ad allontanarci dalla città ogni volta che ne abbiamo l'occasione.
Ovviamente amiamo stare in solitaria, ma ci farebbe piacere conoscere qualcuno con cui condividere le nostre giornate fra risate e lunghe sessioni di trekking avventurose.
Vivo nella provincia di Torino, più precisamente fra Chivasso ed Ivrea, e per ora ho avuto poche occasioni di visitare il mio territorio.
Se qualcuno fosse interessato sarebbe un grande piacere!

Grazie a tutti!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao segui la discussione Valsusini, lì organizziamo molte gite in Piemonte, abbiamo qualche anno più di voi, ma neanche tanti. ;)
 
In cerca di compagni per trekking in PIEMONTE:

Salve a tutti cari amici,
apro questa discussione per ricercare una coppia, magari della mia età e della mia ragazza (1994) o poco più grandi, per poter iniziare insieme a coltivare questa passione per la montagna e l'avventura che è nata da qualche tempo.
Siamo molto inesperti ma con tantissima voglia d'imparare, e l'amore per la natura ci porta sempre ad allontanarci dalla città ogni volta che ne abbiamo l'occasione.
Ovviamente amiamo stare in solitaria, ma ci farebbe piacere conoscere qualcuno con cui condividere le nostre giornate fra risate e lunghe sessioni di trekking avventurose.
Vivo nella provincia di Torino, più precisamente fra Chivasso ed Ivrea, e per ora ho avuto poche occasioni di visitare il mio territorio.
Se qualcuno fosse interessato sarebbe un grande piacere!

Grazie a tutti!

Ciao .
io passo da Caluso tutte le volte che vado in valle dell'Orco ...
 
ciao, anche io sto più o meno nella tua zona e ho più o meno la tua età (anzi, inferiore).
Come già hanno detto gli altri spesso organizziamo in quel thread, sia gite molto facili che più impegnative.
Hai le ciaspole o vuoi scarpinare solo in estate?
 
Ciao Alexabis, ho visto che organizzano spesso ma ho notato che sono uscite molto tecniche con ramponi ad esempio, ed io essendo all'inizio mi sono limitato a scarponi e bastoncini da montagna, niente di più quindi se non semplice trekking.
Se la difficoltà delle uscite non fosse alta, il procurarsi le ciaspole non sarebbe un problema e ci uniremmo volentieri!
 
Ciao Alexabis, ho visto che organizzano spesso ma ho notato che sono uscite molto tecniche con ramponi ad esempio, ed io essendo all'inizio mi sono limitato a scarponi e bastoncini da montagna, niente di più quindi se non semplice trekking.
Se la difficoltà delle uscite non fosse alta, il procurarsi le ciaspole non sarebbe un problema e ci uniremmo volentieri!

Tieni conto che io sono un po' più per le gite medio-facili o comunque escursionistiche, sia perchè ho meno esperienza degli altri, sia perchè non mi dispiace affatto fare gite facili se meritano.
Per esempio non penso di fare qualcosa di mostruoso domenica...ma si deve monitorare la situazione neve, se si vuole ciaspolare.
 
Ciao!
Anche io e la mia ragazza ci stiamo avvicinando al mondo delle escursioni, trekking e campeggio. Siamo due studenti del Politecnico, del 97, viviamo a Torino e finora siamo stati un paio di volte nel Gran Bosco di Salbertrand e nel parco dell'Orsiera. Appena finirà la sessione di esami ci rimboccheremo le maniche, se vuoi scrivimi, saremo felici di partecipare. :)
 
Ciao a tutti, io sono di zona Novara (Borgomanero per la precisione). Dopo un paio di infortuni e conseguente ferma sto cercando di riprendere (e perdere i kg presi ) .
Seguo anche la discussione "valsusini" ma nel caso si voglia organizzare qualcosa di semplice fate pure un fischio che impegni permettendo mi aggrego
 
Ciao a tutti, io sono di zona Novara (Borgomanero per la precisione). Dopo un paio di infortuni e conseguente ferma sto cercando di riprendere (e perdere i kg presi ) .
Seguo anche la discussione "valsusini" ma nel caso si voglia organizzare qualcosa di semplice fate pure un fischio che impegni permettendo mi aggrego

Ciao, siamo quasi vicini. io sono nei pressi di Cossato, Biella
 
Io bazzico qualche volta il biellese, oropa, valle cervo, panoramica zegna...
qualche ferrata, vie di roccia facile, escursioni.

Io facevo trekking diciamo normale, camminate in montagna, escursioni nei parchi. Ora voglio ricominciare a camminare visto che ho risolto alcuni problemi fisici.
 
Ciao mi aggiungo anche io! Impegni permettendo (realisticamente sono piú libero durante la settimana che nei fine settimana) mi aggrego volentieri per escursioni varie o ferrate!
É da un po' che non vado a camminare, ma settimana scorsa mi sono preso bene e ho fatto la mia prima ferrata (anche io la ruceia di condove) per ben 2 volte e devo dire che é stato parecchio interessante!! :)

P.s. abito a Torino, uno dei tanti studenti fuori sede!
 
Alto Basso