Proposta Cercasi compagni trekking Lazio + Prima proposta per fine mese

Ciao a tutti.
Sono di Roma, ho scoperto il sito da pochissimo e mi sono appena registrato.
Cerco persone o gruppi di Roma o zone limitrofe per condividere eventuali trekking nel Lazio e nelle regioni vicine da effettuare al 99% dei casi nei fine settimana.
Ho visto che ci sono già altri post simili, ma sono tutti molto "datati" ed ho preferito crearne uno nuovo.
Adoro camminare (più il percorso scelto prevede kilometri da macinare...meglio è ;)) ma valuto qualsiasi idea.

Detto ciò, rompo il ghiaccio con la prima proposta: da diverso tempo ho la fissa di realizzare un percorso ad anello di circa 20 km da Castelluccio di Norcia fino ai laghi di Pilato e ritorno. Mi baso sull'esperienza e sulla mappa GPS già sperimentata da altri presente su Wikiloc. Tempo impiegato da chi lo ha già fatto: circa 8-9 ore.
Il top sarebbe poter realizzare questo giro con "andata e ritorno in giornata" dalla mattina presto (con partenza da Roma) alla sera tardi in una data a scelta tra sabato 27-domenica 28 agosto oppure sabato 3-domenica 4 settembre.
Questo perchè avere dalla nostra un buon meteo sarà molto importante e più si va in là con i tempi, peggiore potrebbe essere la situazione.

Grazie in ogni caso.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
interessante che la prima proposta di un post intitolato trekking Lazio preveda un trekking che parte in umbria
 
Nella descrizione del post ho scritto chiaramente "Trekking nel Lazio e nelle regioni limitrofe" (ho volutamente evitato di scrivere un titolo di 2-3 frasi), ma evidentemente avrò nascosto troppo bene quelle parole nel testo, dato che non sono state viste.
 
Io sarei disponibile per domenica 4 Settembre ma non conosco il percorso, la difficoltà, il dislivello, ecc... mi informo e valuto se è alla mia portata! ;):p
 
ciao, anche io iscritto da pochi giorni, di Roma, sono disponibile volentieri a valutare date (in base agli impegni di lavoro ) per conoscere nuovi amici e posti! seguo la discussione
 
Ciao, anche io sono interessata alla zona o ad escursioni nel weekend nel Lazio e Abruzzo.
Nei prossimi we vorrei fare qualche uscita fra Mainarde o PNALM ma va bene anche altro purché siano belle escursioni panoramiche in Montagna!
Si organizza qualcosa?
 
ok, allora cominciamo a ragionare/ipotizzare sul dove...sperando che il meteo rimanga lo stesso. Io credo di fare comunque qualcosa anche domani, per non sprecare queste giornate, quindi se ci sta qualcuno che si vuole aggiungere, lo faccia oggi entro una certa ora o taccia per sempre!
P.S. per domani credo, salvo divieti ancora da verificare , da Forme al M.Sentinella e M. Magnola.
--- ---

Per domani io passo... Il giro di ieri si è trasformato in un anello impegnativo da 9 ore di cammino e con rientro in notturna. L'ho potuto fare solo perché essendo da solo, l'unico da convincere ero io.
 
Ultima modifica:
Rilancio per prossimo fine settimana, sabato 5 (ma nel caso di meteo incerto/brutto anche domenica) dal Sacro Cuore (Capricchia) per la Cipollara, Laghetta Nord, Laghetta, Laghetta Sud. Dovrebbe essere sui 19 km e 1350 m dislivello.
 
Alto Basso