Informazione Cercasi idee - Agosto 2020

Buongiorno a tutti,
inizio subito con il dire che non sono sicuro di essere nella sezione giusta, ho selezionato Emilia Romagna perchè è dove vivo (Reggio Emilia).

L'obiettivo del post è raccogliere qualche idea per fare un giro i primi 15 di agosto. Provo a spiegarmi meglio.

Quest'anno non riesco a trovare un'idea che mi aggrada in tutto e per tutto, per questo motivo chiedo a voi qualche consiglio.
E' diversi anni che vado via in compagnia di uno, massimo due amici. A piedi, in bici, mare, montagna. Diciamo che ci piace provare esperienze diverse.
Una cosa che ho capito è, che d'estate soprattutto, l'idea di essere vicino al mare e ogni tanto fare una giornata di relax o semplicemente un tuffo, mi piace molto.
Per intenderci, forse l'esperienza più bella che ho mai fatto è stata un trekking nella stessa zona del Selvaggio Blu in Sardegna (praticamente lo stesso percorso senza i tratti attrezzati. Lo abbiamo "trasformato" in un trekking di più giorni "zaino in spalla"), proprio perchè alternava tratti montuosi, la vita da trekking, ma in un ambiente fantastico.

Sto valutanto anche di stare via più giorni con la bici, invece che a piedi. Ripeto, non escludo niente e valuto tutto.

Come periodo sarebbero appunto le prime due settimane di agosto, che non vuol dire stare via per forza 15 giorni, anzi. L'idea è dai 3 ai 8-9 giorni massimo.
Località di partenza, Reggio Emilia.
Tempo, chilometri, e dislivello qualsiasi.
Difficoltà: finchè si tratta di camminare, nessun problema. Ferrare neanche. Da evitare pareti in arrampicata, corda doppia o altro.

Ringrazio tutti in anticipo.
 
Alto Basso