Cercasi Opinioni: MLD Cricket

Appassionati dell'Ultralight fatevi avanti,
sto pensando ad una tenda per l'anno prossimo e pensavo di orientarmi su una piramidale con bastoncino da trekking.
Siccome la utilizzerò insieme ad un bug bivy, vorrei un prodotto spazioso come un bel tarp sagomato.
Sto ragionando sulla MLD Cricket, che trovo enorme e ben leggera.
Avete opinioni o pareri in genere?
Conoscete una tenda che possa sfidare questa?

Amo la Mountain Laurel Design e mi piace la Cricket perchè è semplice e geniale.
Sul forum francese randonner-leger.org/forum/viewtopic.php?id=19625&p=2 ne parlano bene, tra l'altro.
(AMO quel forum, amo quei Francesi, i nostri "Cugini" oltre le Alpi sono avanti su queste cose...)
Sono talmente avanti che hanno anche indicato le misure dei singoli pezzi che la compongono, così da dare una idea chiara di quanto sia spaziosa (oppure per poterla autoprodurre con un po' di pazienza!)

Ecco qui il link per il tarp/tenda: https://mountainlaureldesigns.com/product/cricket-pyramid-tarp/


Eccovi una breve gallery:
 
Ultima modifica:
Boh forse va bene a bassa quota in mezzo agli alberi perché mi dà l'idea che se gira il vento si cappotta... non ha un lato troppo alto?
 
Comunque è un piccolo produttore della Virginia, assolutamente statunitense, non so perché parli di francesi... I loro prodotti sono ottimizzati per i trail statunitensi.
CDT, PCT & co.
 
Parlo di Francesi perchè l'hanno utilizzata portando opinioni intelligenti, esperienza, e fotografie.

Considera che la porta davanti si può abbassare parecchio, e che potrei modificarla per aggiungere un rainkilt o simile per fare una stormdoor, rendendola molto simile alle Zpack Hexamid, forse anche più spaziosa.
Una bella comodità, non trovi?
 
Amo questo forum per le cose che tirate fuori....una cosa del genere ho provato a farla in Toscana per la spiaggia libera in modo artigianale all'epoca le mie bambine erano parecchio piccine non è andata male ....fino a quando il mio cane non è passato a 200 km orari .Questa non la conoscevo però già la portabilità mi stupisce ....il prezzo invece con le spese di spedizione mi preoccupa....
 
Alto Basso