Cercasi Proposta Route al caldo

Ciao a tutti Amici, volevo chiedere informazioni su una route al caldo.
Ho già la proposta per la montagna (lagorai) ma volevo proporre anche una route al caldo ahhah
Puntavo a stare in italia, avevo pensato ad una coast to coast in bici ma alle ragazze non piace la bici, stavo guardando qualcosa in abruzzo o sicilia.
Abbiamo già fatto la Via degli Dei (Bologna - Firenze), la Corsica (Cap Corse), Germania (Foresta Nera).

Noi siamo il Clan Asola 1 (lombardia - mantova), siamo in 25 circa compresi i capi. Siamo sempre stati abituati a fare tanta strada e le singole tappe duravano 6/7/8 ore e in kilometri dai 15 ai 25 km circa.
Quindi non abbiamo paura quasi di niente hahaha

Cercavo una route al caldo. Dormire in tenda o campeggi. Peso zaino 15/16 kg massimo
 
In Abruzzo ho fatto una route, attraversando il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
I posti sono davvero bellissimi, consigliatissimo!
Come posto, non è caldissimo, nel senso che si sta intorno ai 1000m slm, quindi se volete il caldo del mare anche la notte, non è così caldo :-?
Noi avevamo fatto 5 giorni di strada attraversando il parco, poi per altri 5 giorni avevamo fatto servizio appoggiandoci all'ente parco rimettendo a posto alcuni sentieri inagibili (che, di fatto, voleva dire comunque strada per arrivare ai sentieri :rofl:)
Comunque, posto consigliatissimo!
 
Se ricordo giusto, avevamo fatto
- Bisegna -> un bivacco in mezzo al nulla
- dal bivacco a Pescasseroli
- Pescasseroli -> Opi
- Opi -> Villetta Barrea
4 giorni di strada forse, non 5, non ricordo esattamente :azz:

Comunque, volendo non credo che sia un problema allungare qualche tappa, o aggiungerne una!
Avevamo contattato l'ente parco che ci avevano fornito di tutte le informazioni necessarie, e che ci aveva seguito poi nei giorni di servizio: davvero disponibilissimi per qualsiasi cosa!
Durante i giorni di servizio avevamo poi girato abbondantemente il parco, nella zona centrale e intorno a Villetta Barrea
Di sentieri ce ne sono parecchi, che portano spesso a paesi/città, quindi acquistare i viveri non è mai un problema

So che tanti anni fa il clan del mio gruppo aveva fatto la route nel parco, partendo però da sud e raggiungendo villetta Barrea, però non ti so dire altro...
 
Ti consiglio il sentiero dello spirito, in abruzzo sulla majella...si affronta in 4 giorni ma è pesantino e potete dilazionarlo in 5...su internet c è parecchio se cerchi. Se hai bisogno sono a disposizione
 
Alto Basso