cercasi route estiva 2020!!!!!!!

ciao a tutti, mi chiamo Elena e faccio parte di un clan di Bologna, sto cercando di organizzare una bella route di servizio,perché in clan da me non si scostano di un millimetro da quelle di cammino mentre a me fare servizio piace molto e credo possa essere una bella esperienza. Noi quest'anno come capitolo di clan abbiamo scelto di parlare di scelte sostenibili per l'ambiente,e per i lavoratori. Abbiamo fatto incontri con cooperative e abbiamo fatto una convivenza sostenibile a livello di spostamenti e cibo e rifiuti. Mi piacerebbe fare una route che possa centrare con questo tema, magari qualcosa di figo in una cooperativa....idee? (vanno bene in tutta italia)
grazie mille,
Elena

Libera università di Alcatraz in Umbria
ciao, ho dato un'occhiata in generale e sembrano interessanti però messe così non riesco a capire dove sia la parte di cammino e dove di servizio, se riesci a essere un po più preciso mi faresti un grosso favole volendo posso darti la mia mail non è un problema

Sono tutti posti montani e studiando le carte dei sentieri potete sicuramente organizzare percorsi a voi più congeniali (vedi anche su http://www.opencyclemap.org/ ). Per il servizio sono sicuro che contattandoli potete organizzare attività di servizio, chi più chi meno sono tutti ecovillaggi.

Scusate se intervengo per chiedere un chiarimento, cosa intendi per route di servizio? A meno che non trasposto qualcosa per qualcuno, il servizio presuppone un luogo definito senza spostamenti :). Non sarebbe più corretto etimologicamente dire semplicemente facciamo un periodo di servizio o volontariato?

Scusate se intervengo per chiedere un chiarimento, cosa intendi per route di servizio? A meno che non trasposto qualcosa per qualcuno, il servizio presuppone un luogo definito senza spostamenti :). Non sarebbe più corretto etimologicamente dire semplicemente facciamo un periodo di servizio o volontariato?
Al, si tratta di nomenclatura scout, anche noi dicevamo route anche quando stavamo fermi per giorni in ambiente di servizio (esattamente come dici tu).
Non so se sei scout anche tu, però a volte si fa fatica a perdere l'abitudine a certe tradizioni...

Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
E Scout 0
I Scout 5
S Scout 7
M Scout 0
PandaXX Scout 4