cercasi tenda alta

sul forum non sono riuscito a trovare dei post che mi potessero aiutare con i miei dubbi per l aquisto di una nuova tenda, perchè la maggior parte di consigli per tende che ho visto , sono tutte tende basse che arrivano a 1,50m. mentre io ne cerco una che almeno mi superi la mia altezza di 1,75m. però gia qualcosa mi dice che una tenda così alta ha molte problematiche in più di una più bassa. anche perchè su internet non sono riuscito a trovarne tanti modelli cosi alti, ad un prezzo ragionevole .

vi mostro due modelli che ho trovato interessanti :
questa tenda molto interessante però un pò troppo grande ,
Tenda da campeggio per 6 persone 570 x 210 x 185/150 cm tenda famigliare vacanza viaggio camping: Amazon.it: Sport e tempo libero

non mi serve per sei persone, massimo 4 posti con camere separate (che ognuno abbia la sua intimita, e il suo spazio) tipo questa:
T4.2 XL Air B QUECHUA - Tende Tende - Decathlon Italia

che come tenda mi ha colpito con largo soggiorno centrale per poter cenare e giocare a carte al coperto , senza riempirsi di umidità la sera stando fuori la tenda. poi l ho trovata a metà prezzo in vendita su internet.

e comunque , vorrei un vostro parere , perchè questa estate è stata la mia prima vacanza in tenda , bellissima, con la mia tendina Quechua T2 aquistata ad occhi chiusi, e non vorrei aquistarne un altra allo stesso modo.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso