Cercasi tenda per due persone - leggera ed economica

U

Utente 23183

Guest
Andrà a finire che prende la Cloud UP 2 :poke:

Devo solo avvisarlo che soffre il vento laterale e quindi straconsigliato (a parte picchettarla per bene) di usare i bastoncini per fermare la "schiena".
la nuova versione ha dei tiranti sui lati, per contrastare il vento e non far toccare il telo esterno con quello interno, e anche per renderla più stabile.
Comunque è sempre meglio posizionare la tenda in modo tale che il vento picchi contro la parte posteriore.
 
Riaasumendo per adesso ho visto:
Ferrino Lightent 2 - 1,85 kg - miglior prezzo 179€
Camp Minima 2 SL - 1,5 kg - miglior prezzo sopra 200€ (troppo)
Salewa Micra II - 2,5 kg troppo pesante
Nature Hike Cloup Up 2 - 1,89 kg - miglior prezzo 139 € (meno su Aliexpress)
--- ---

i 2kg sono abbastanza tassativi, ho fatto un'escursione con una tenda sui 3 kg ed è stato un massacro da non ripetere
--- ---

Su Aliexpress ho solo comprato piccoli oggetti, quasi mai avuto problemi, qualcuno ha mai preso una tenda?
--- ---

Le tende del Deca non mi ispirano molto se devo essere sincero

Io ho comprato la lanshan 2 da poco, nessun problema è arrivata, in anticipo sui tempi previsti, doveva arrivare il 4 aprile, mi è arrivata a metà marzo.
 
U

Utente 23183

Guest
Oltre alla Cloud Up ci sarebbe anche la Star River che è più spaziosa ed ha 2 entrate.
Pesa circa 1,9 kg, con il footprint 2,1 kg. Se ti porti a dietro il poncho puoi mettere sotto alla tenda quello e puoi lasciare a casa il footprint.
costa 150 €
https://a.aliexpress.com/_dVzTq3O
Screenshot_20200420-002428_AliExpress.jpg


Screenshot_20200420-002556_AliExpress.jpg


Screenshot_20200420-002158_AliExpress.jpg

--- ---

Io ho comprato la lanshan 2 da poco, nessun problema è arrivata, in anticipo sui tempi previsti, doveva arrivare il 4 aprile, mi è arrivata a metà marzo.
anche la Lanshan 2 è interessante, l' avevo linkata sopra.
Quanto pesa?
--- ---

Se puntelli la schiena coi bastoncini resiste agli uragani :poke:
L' hai testata in condizioni estreme a 3585 metri :si:
beato te :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oltre alla Cloud Up ci sarebbe anche la Star River che è più spaziosa ed ha 2 entrate.
Pesa circa 1,9 kg, con il footprint 2,1 kg. Se ti porti a dietro il poncho puoi mettere sotto alla tenda quello e puoi lasciare a casa il footprint.
costa 150 €
https://a.aliexpress.com/_dVzTq3O
Vedi l'allegato 205408

Vedi l'allegato 205409

Vedi l'allegato 205410
--- ---


anche la Lanshan 2 è interessante, l' avevo linkata sopra.
Quanto pesa?
1.2 kg davvero leggera e compatta, doppio telo e non auto-portante. L ho pagata 110 euro.
Non so sinceramente come potrebbe comportarsi in alta quota, sicuramente quest estate la proverò.
 
U

Utente 23183

Guest
La 3F secondo me è la scelta migliore, i tempi di spedizione saranno più lunghi, ma tanto c' è da aspettare ugualmente per uacire sui monti.
Col vento si è comportata bene leggi qui:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tenda-nemo-dragonfly-2p.52494/#post-943200

Il ho la cabina interna 4 stagioni della 3F UL Gear, ed è fatta bene.
L' ho messa nella Mongar perchè ha di serie una cabina tutta in zanzariera, quella della 3F è più resistente di quella della Mongar, perchè è in nylon 40D, mentre quello della Mongar è in nylon 20D, ha una colonna d' acqua da 5000 mm, e non utilizzerò il footprint.

3F UL Gear e Flam' s Creed sono gli stessi prodotti con due marchi diversi. La seconda costa meno.
 
La 3F secondo me è la scelta migliore, i tempi di spedizione saranno più lunghi, ma tanto c' è da aspettare ugualmente per uacire sui monti.
Col vento si è comportata bene leggi qui:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tenda-nemo-dragonfly-2p.52494/#post-943200

Il ho la cabina interna 4 stagioni della 3F UL Gear, ed è fatta bene.
L' ho messa nella Mongar perchè ha di serie una cabina tutta in zanzariera, quella della 3F è più resistente di quella della Mongar, perchè è in nylon 40D, mentre quello della Mongar è in nylon 20D, ha una colonna d' acqua da 5000 mm, e non utilizzerò il footprint.

3F UL Gear e Flam' s Creed sono gli stessi prodotti con due marchi diversi. La seconda costa meno.
grazie per la risposta :si:

Preferisco le tende con l'apertura laterale, tipo Mongar e 3F UL Gear rispetto alle altre.
adesso devo solo convincermi a comprare :lol:
 
#Aliexpress € 12,19 | Asta Gear Crescent 2 20D Silione di Nylon 2 persone antivento, antipioggia Tenda da campeggio
https://a.aliexpress.com/_B17yaM Anche questa è interessante, c'è da 3 e 4 stagioni. Non costa neanche molto. Ho ordinato diverse cose a fine marzo, fra cui una tenda, è arrivato tutto regolarmente in 30 - 35 giorni.
 

Allegati

  • Screenshot_20200426_070728_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200426_070728_com.android.chrome.jpg
    105,9 KB · Visite: 119

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
Ciao sfrutto la discussione per un'info da parte di @Aspire, @sfoligno e chiunque ritiene di intervenire al volo.
Premesso che la sua caratteristica migliore non è il prezzo, chiedo se ne vale la pena visto il taglio prezzo (la partenza da €500 è uno specchietto per le allodole visto che sul sito ufficiale costa 100€ in meno)
https://www.amazon.it/Salewa-00-000...qid=1587877636&sprefix=Salewa+litetrek&sr=8-1
Si a quel prezzo € 288 è da prendere al volo. La Litetrek Pro 2 è eccellente per peso, resistenza agli strappi e tenuta del vento, fino a 90/100 km/h. Veloce da montare. Unico punto debole è l' abside poco spazioso.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ammetto che oggi stavo per comprare la Mongar 15D nuova delle naturehike a 130€ da aliexpress ma apro per caso il forum e vedo il prezzo della Salewa Litetrek II
So che si tratta di più del doppio (288€ per la Salewa), ma secondo voi ne vale la pena?
Mi sembra veramente ben fatta, ottimi materiali, robusta e si monta senza bagnarsi...mi attira molto anche la fattezza quasi più da 4 stagioni che da 3 (vedo poca zanzariera) e mi sembrerebbe adatta per a dormire tra i 2000 e 3000m...cosa dite? Vale la spesa o resto per la Mongar nuova?

Ho una stormbreak 2 della northface ma con sottotenda e completa ferma la bilancia a 2,85 kg...con queste il risparmio di peso dovrebbe essere almeno di 900g
 
Alto Basso