Cercasi tenda per due persone - leggera ed economica

Ciao, notavo la struttura che da una parte ha il giunto radiale simil cloud up se non sbaglio ma dall'altra scende un unico elemento fino al centro del lato corto opposto
--- ---

Ciao, notavo la struttura che da una parte ha il giunto radiale simil cloud up se non sbaglio ma dall'altra scende un unico elemento fino al centro del lato corto opposto
Rettifico, è praticamente uguale solo che ha i gancetti
 
Alla fine ho preso la Salewa a 288€...il prezzo ammetto che mi ha molto attirato anche se fino all'ultimo sono stato indeciso se andare a risparmio con la Mongar 15D o se prendere la TFS Star Pro 2 che era sullo stesso prezzo....spero valga la spesa e spero di provarla appena ci fanno uscire :)
 
Alla fine ho preso la Salewa a 288€...il prezzo ammetto che mi ha molto attirato anche se fino all'ultimo sono stato indeciso se andare a risparmio con la Mongar 15D o se prendere la TFS Star Pro 2 che era sullo stesso prezzo....spero valga la spesa e spero di provarla appena ci fanno uscire :)
Grande acquisto. Facci sapere
 
Alla fine ho preso la Salewa a 288€...il prezzo ammetto che mi ha molto attirato anche se fino all'ultimo sono stato indeciso se andare a risparmio con la Mongar 15D o se prendere la TFS Star Pro 2 che era sullo stesso prezzo....spero valga la spesa e spero di provarla appena ci fanno uscire :)
...vediamo a chi arriva prima??
Screenshot_20200428_215554_com.android.email.jpg
 
Alla fine ho preso la Salewa a 288€...il prezzo ammetto che mi ha molto attirato anche se fino all'ultimo sono stato indeciso se andare a risparmio con la Mongar 15D o se prendere la TFS Star Pro 2 che era sullo stesso prezzo....spero valga la spesa e spero di provarla appena ci fanno uscire :)
Ottimo acquisto, ti auguro bei trek
 
Utilizzo: bivacchi media-alta quota (2.500+)
Caratteristiche ricercate: comoda per 2 (3 posti?), leggera ed economica
Attività praticata: escursionismo e alpinismo
Esperienza e corporatura: esperto, 1,80 per 90 kg
Budget: meno si spende meglio è :rofl:
Prodotti già individuati: nessuno per adesso

Come da titolo visto che probabilmente quest'anno i rifugi resteranno chiusi, cercavo un'alternativa e quindi una tenda per bivaccare prima della ascensione alle varie cime.

La caratteristica principale è la leggerezza visto che potenzialmente la dovrò scarrozzare per dislivelli significativi.
Vorrei stare sotto i 100€ (EDIT facciamo 150), ma se proprio non si riesce posso sbuggettare un pochino.

Per le marche sono aperto a tutto, italiane, cinesi, inglesi, americane; basta abbiano le caratteristiche di cui sopra.

Grazie

PS non la utilizzerò in condizioni estreme :argh:, se le previsioni non sono buone, non si parte o si sceglie un'altra meta
Io
Utilizzo: bivacchi media-alta quota (2.500+)
Caratteristiche ricercate: comoda per 2 (3 posti?), leggera ed economica
Attività praticata: escursionismo e alpinismo
Esperienza e corporatura: esperto, 1,80 per 90 kg
Budget: meno si spende meglio è :rofl:
Prodotti già individuati: nessuno per adesso

Come da titolo visto che probabilmente quest'anno i rifugi resteranno chiusi, cercavo un'alternativa e quindi una tenda per bivaccare prima della ascensione alle varie cime.

La caratteristica principale è la leggerezza visto che potenzialmente la dovrò scarrozzare per dislivelli significativi.
Vorrei stare sotto i 100€ (EDIT facciamo 150), ma se proprio non si riesce posso sbuggettare un pochino.

Per le marche sono aperto a tutto, italiane, cinesi, inglesi, americane; basta abbiano le caratteristiche di cui sopra.

Grazie

PS non la utilizzerò in condizioni estreme :argh:, se le previsioni non sono buone, non si parte o si sceglie un'altra meta
Io dovrei averne una praticamente nuova del decathlon di quelle che si aprono a scatto l'unico problema è che non è proprio comoda da portare sembri una tartaruga ninja con la corazza per questo non la uso sembra di portare lo scudo di capitan America. Ma chi fosse interessato ne possiamo parlare.
 
Io

Io dovrei averne una praticamente nuova del decathlon di quelle che si aprono a scatto l'unico problema è che non è proprio comoda da portare sembri una tartaruga ninja con la corazza per questo non la uso sembra di portare lo scudo di capitan America. Ma chi fosse interessato ne possiamo parlare.
Perfetta sopra i 2500
Io

Io dovrei averne una praticamente nuova del decathlon di quelle che si aprono a scatto l'unico problema è che non è proprio comoda da portare sembri una tartaruga ninja con la corazza per questo non la uso sembra di portare lo scudo di capitan America. Ma chi fosse interessato ne possiamo parlare.
Perfetto sopra i 2500 :lol: :lol: :lol:
 
Ciao!
Anche io ho preso una Litetrek II (non pro) ma purtroppo non sono ancora riuscito a testarla :roll:
Dopo un montaggio "casalingo" devo dire che risulta super pratica da mettere in piedi, 2 minuti ed è pronta! Gli unici piccoli dubbi riguardano l'assenza di tasche interne e l'assenza di tiranti nella parte bassa laterale che lascia fluttuare troppo il telo esterno (ma questa cosa è da valutare sul campo con vento). Eventualmente vorrei aggiungere un tirante in più in qualche modo
 
Alla fine ho preso la Salewa a 288€...il prezzo ammetto che mi ha molto attirato anche se fino all'ultimo sono stato indeciso se andare a risparmio con la Mongar 15D o se prendere la TFS Star Pro 2 che era sullo stesso prezzo....spero valga la spesa e spero di provarla appena ci fanno uscire :)
Certamente un ottimo acquisto. L unica cosa che mi lascia il dubbio su questa tenda è il fatto che la 2 è troppo piccola per 2 persone con materiale e che la veranda in entrata è troppo corta sia per cucinare che per il metterci l equipaggiamento ( 40cm).
Io la ritengo una tenda stupenda, è quasi una 4 stagioni resistente al vento ecc ma la prenderei a 3 posti ( larghezza 165), almeno in 2 ci si sta comodi e si può mettere dentro anche parte del materiale che in veranda non ci sta. Per il resto la tenda è ottima sotto tutti i punti di vista. Altra cosa queste tende con telo collegato al sovratelo sono ottime se le monti in caso di intemperie ma in caso di condensa il mattino dopo ci mettono molto ad asciugare...
 
Certamente un ottimo acquisto. L unica cosa che mi lascia il dubbio su questa tenda è il fatto che la 2 è troppo piccola per 2 persone con materiale e che la veranda in entrata è troppo corta sia per cucinare che per il metterci l equipaggiamento ( 40cm).
Io la ritengo una tenda stupenda, è quasi una 4 stagioni resistente al vento ecc ma la prenderei a 3 posti ( larghezza 165), almeno in 2 ci si sta comodi e si può mettere dentro anche parte del materiale che in veranda non ci sta. Per il resto la tenda è ottima sotto tutti i punti di vista. Altra cosa queste tende con telo collegato al sovratelo sono ottime se le monti in caso di intemperie ma in caso di condensa il mattino dopo ci mettono molto ad asciugare...

Confermo per quanto riguarda le dimensioni: la due vedo difficile utilizzarla effettivamente in due.
Per quanto riguarda il cucinare nell'abside vorrei suggerire un piccolo trucco per aumentare lo spazio ossia scollegare la prima parte della camera interna. Questo permette di avere un po' più di spazio nell'abside e una volta finito di cucinare/mangiare basta riagganciare, tutto molto velocemente.
A guardar bene è una soluzione che suggerisce Salewa stessa:

cef937af-ddef-4f54-b9a2-3bed98645876_salewa.jpg
8974d577-bb4b-4366-8fa7-be8ef165c60b_salewa.jpg
 
Confermo per quanto riguarda le dimensioni: la due vedo difficile utilizzarla effettivamente in due.
Per quanto riguarda il cucinare nell'abside vorrei suggerire un piccolo trucco per aumentare lo spazio ossia scollegare la prima parte della camera interna. Questo permette di avere un po' più di spazio nell'abside e una volta finito di cucinare/mangiare basta riagganciare, tutto molto velocemente.
A guardar bene è una soluzione che suggerisce Salewa stessa:

Vedi l'allegato 205976 Vedi l'allegato 205977
So sì certo quel trucco lì va bene per cucinare ma non per fare più posto per il materiale mentre si dorme
 
Io

Io dovrei averne una praticamente nuova del decathlon di quelle che si aprono a scatto l'unico problema è che non è proprio comoda da portare sembri una tartaruga ninja con la corazza per questo non la uso sembra di portare lo scudo di capitan America. Ma chi fosse interessato ne possiamo parlare.
Ce l'ho anch'io, ma è pesante e scomodissima da trasportare, la uso per bivacchi vicino alla macchina, non è pensabile portarsela dietro per lunghe escursioni.
 
Avemus
 

Allegati

  • IMG_20200430_131704.jpg
    IMG_20200430_131704.jpg
    380,8 KB · Visite: 119
  • IMG_20200430_131721.jpg
    IMG_20200430_131721.jpg
    185,7 KB · Visite: 125
  • IMG_20200430_131713.jpg
    IMG_20200430_131713.jpg
    207,8 KB · Visite: 118
@Aspire , mi è saltata fuori questa tenda 2 posti, mai vista su aliexpress.

innominata : 1600gr di tasportabilità con spazi abbastanza importanti per una 2 posti 20D, con super abside per zaini e attrezzatura. Paleria in alluminio, corde in dynema
Questo per 102€
HTB1zdKxxNSYBuNjSsphq6zGvVXaq.jpg

HTB158C6xL9TBuNjy1zbq6xpepXaw.jpg

sembra ottima per gli avvicinamenti da arrampicata, dove si finisce per lasciare in giro o ammucchiare sempre un sacco di attrezzatura.

che ne pensate?
--- ---

Si inaspettato! Mi dava tra un mese... Bo
Credo che Amazon lo faccia per tutelarsi. anche a me stà arrivando tutto in fretta. Adesso non ti resta che provarla. hai un giardino?
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
Come tenda da 2 persone sostenuta dai bastoncini preferisco la Lanshan 2 perchè ha due entrate, è più leggera e meno ingombrante da chiusa.
 
Alto Basso