Cercasi tenda per due persone - leggera ed economica

Ti propongo una possibile soluzione, visto che comunque spesso sono pure infangati: un leggero telo da imbianchino per proteggere l'interno della tenda e il resto del materiale che non vuoi rovinato dal cane
https://www.amazon.it/COM-FOUR®-pellicola-proteggere-verniciatura-tappezzeria/dp/B01N1J1TGO/
Mai avuto problemi. Viaggio in tenda con loppidi da quando ho 17 anni....
Il telo da imbianchino al cane fa solo venire voglia di scavare nella tenda per spostarlo. Bastardi maledetti. :lol: :lol: :lol:
Però con un fondo in 20d... Non saprei.
206265
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
@Aspire ,una domanda. Io ho sempre avuto tende più pesanti ma con materiali piuttosto spessi. Il mio dubbio rimane quello dello spessore del catino per i cani. A me il footprint servirebbe dentro, non fuori. :lol: :lol: :lol: :lol: tu che ne dici? Le unghie dei cani possono rappresentare un problema con quegli spessori?
:biggrin:

mettici questo
Screenshot_20200504-164450_AliExpress.jpg

è uno stuoino leggero in eva alluminato in ambo i lati, ti protegge il catino interno e vi isola bene dal terreno.
 
U

Utente 23183

Guest
Tra le cinesi c' è la Hillman da 2 e da 3 persone, ha la paleria in alluminio di qualità aeronautica da 8,5 mm, aste inguainate nella cabina interna, 4 tiranti nella parte superiore della tenda per reggere bene il vento.

da 2 persone € 59, 2,2 Kg
https://a.aliexpress.com/_dTdXA7I

da 3 persone, 2,4 kg
https://a.aliexpress.com/_d7XVj1O

Vedi l'allegato 205361

Vedi l'allegato 205362
In vendita anche su Amazon a € 70.
https://www.amazon.it/dp/B07R1VJ7W8/ref=cm_sw_r_other_apa_i_1JRUEbG20D4F7
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Sono arrivato al dunque sono rimasti 2 modelli tra cui scegliere:

3F UL Gear Taiji 2 persone 4 stagioni:
  • peso 1950 (escluso footprint)
  • dimensioni (135 x 215)
  • Catino 20 D
  • telo 15D
  • 2 absidi
  • 2 ingressi
  • paleria esterna
  • 164,38 €
3F UL Gear ZhengTu2 2 persone 4 stagioni:
  • peso 1685 (escluso footprint)
  • dimensioni (140 x 210 x 115) - è rastremata
  • Catino 20 D
  • telo 15D
  • 1 abside
  • 1 uscita
  • paleria interna
  • 158,75 €
Allora preferisco la Taiji per geometria absidi e dimensioni, ma la Zhengtu pesa 300 grammi in meno, e se la uso da solo va bene anche un solo ingresso/abside.
Il prezzo è praticamente lo stesso.

Qualche consiglio/parere?
 
Pensiero mio: non portare una tenda da due se sei da solo.

:p
Pensiero mio: non comprare una tenda da 1 se potresti essere in 2. :rofl:

Tradotto se hai una tenda da 2 ci stai comodamente anche da solo, pesa un po' di più, ma neanche tanto.
Se invece siete in due con una tenda da 1 non funziona, e in due con due da tende da 1 non è molto efficiente, ci si porta dietro entrambi almeno un 1 kg di troppo.

Per questo preferisco una tenda da 2.

PS la utilizzerei più per uso alpinistico che per trekking solitari, per cui la probabilità di essere insieme ad altri è molto elevata
 
Ultima modifica:
Se trovi chi vuole dormire con te :rofl:
Tieni conto che per un annetto (almeno?) bisognerà mantenere la distanza sociale...
Finché non si fanno vaccini o si trovano cure molto efficaci, potenzialmente per sempre...
 
Se trovi chi vuole dormire con te :rofl:
Tieni conto che per un annetto (almeno?) bisognerà mantenere la distanza sociale...
Finché non si fanno vaccini o si trovano cure molto efficaci potenzialmente per sempre...
Ma la pandemia finirà, se prendessi la tenda solo per la pandemia, senza guardare oltre, sarei un pirla.
 
Ma la pandemia finirà, se prendessi la tenda solo per la pandemia, senza guardare oltre, sarei un pirla.
Potrebbe diventare ciclica come l'influenza tipica e le altre pandemie e allora non saresti pirla? :biggrin:
Ho letto giusto oggi un trattato sull'argomento... dovrebbe essere l'evoluzione più probabile coi dati che abbiamo ora.

Tra l'altro in autunno ci dovrebbe essere la fase più critica.
 
Tu credi che sia sostenibile una situazione del genere nel medio e lungo periodo?
direi proprio di no,
Poi magari analizzeranno meglio i dati del virus,

Ma non è questo il thread per parlare del virus, se parli di tende continua pure, se vuoi parlare del virus ci sono altri thread, più di uno.

Basta post off topic per favore.
 
U

Utente 23183

Guest
Sono arrivato al dunque sono rimasti 2 modelli tra cui scegliere:

3F UL Gear Taiji 2 persone 4 stagioni:
  • peso 1950 (escluso footprint)
  • dimensioni (135 x 215)
  • Catino 20 D
  • telo 15D
  • 2 absidi
  • 2 ingressi
  • paleria esterna
  • 164,38 €
3F UL Gear ZhengTu2 2 persone 4 stagioni:
  • peso 1685 (escluso footprint)
  • dimensioni (140 x 210 x 115) - è rastremata
  • Catino 20 D
  • telo 15D
  • 1 abside
  • 1 uscita
  • paleria interna
  • 158,75 €
Allora preferisco la Taiji per geometria absidi e dimensioni, ma la Zhengtu pesa 300 grammi in meno, e se la uso da solo va bene anche un solo ingresso/abside.
Il prezzo è praticamente lo stesso.

Qualche consiglio/parere?
io prenderei la Zhengtu, è più leggera, la puoi usare anche se nevica un po, ed è più indicata per le quote in cui dormirai.
Sebbene la paleria della Taiji sia ad incrocio, questa tenda ha un difetto, ha i tiranti che sono fissati alla paleria e non al telo esterno, in caso di forti venti, la tenda scorre sulla paleria. Potresti modificarla aggiungendo dei tiranti e fissarli ai ganci del telo esterno, ma questo aumenta il peso della tenda.
20200517_164830.jpg


I tempi di consegna sono lunghi, 4 o 5 settimane, assicurati che la spedizione sia con Aliexpress Standard Shipping e non China Post Airmail o altri corrieri.
Altra cosa per i pacchi con peso superiore ai 2 kg c' è il rischio che non arrivino, quindi la Zenghtu2 è l' opzione più indicata.
 
io prenderei la Zhengtu, è più leggera, la puoi usare anche se nevica un po, ed è più indicata per le quote in cui dormirai.
Sebbene la paleria della Taiji sia ad incrocio, questa tenda ha un difetto, ha i tiranti che sono fissati alla paleria e non al telo esterno, in caso di forti venti, la tenda scorre sulla paleria. Potresti modificarla aggiungendo dei tiranti e fissarli ai ganci del telo esterno, ma questo aumenta il peso della tenda.
Vedi l'allegato 206922

I tempi di consegna sono lunghi, 4 o 5 settimane, assicurati che la spedizione sia con Aliexpress Standard Shipping e non China Post Airmail o altri corrieri.
Altra cosa per i pacchi con peso superiore ai 2 kg c' è il rischio che non arrivino, quindi la Zenghtu2 è l' opzione più indicata.
Grazie per il consiglio :si:
per la spedizione c’è anche DHL a gratis, consegna 7-14 giorni
 
U

Utente 23183

Guest
prova a chiedere qualche info, ho letto che alcuni venditori per le spedizioni verso l' Italia dicono di non scegliere DHL bensì Aliexpress Standard Shipping.
Qualora l' informazione del limite dei 2 Kg per la spedizione sia errata (a me l' aveva detto un venditore quando volevo comprare la Naturhike OZ2), potresti prendere in considerazione anche la TFS Stars 2 ha un' ottima struttura per reggere il vento, è lunga e per le sue dimensioni molto leggera 1,95 kg, è fatta con ottimi materiali:
Screenshot_20200517-170852_Samsung Internet.jpg

e sebbene abbia una cabina con molta zanzariera (meno condensa) ha anche una parte in tela che a quanto pare può essere sufficiente per gli spifferi d' aria, ho segnato con dei puntini rossi dove arriva il limite della tela:
20200517_180426.jpg

in questa foto la tenda si trova a 4000 m.
 
Ultima modifica di un moderatore:
:biggrin:

mettici questo
Vedi l'allegato 206271
è uno stuoino leggero in eva alluminato in ambo i lati, ti protegge il catino interno e vi isola bene dal terreno.

Ciao @Aspire, per caso avresti un link a questo stuoino che hai postato? Sarei interessata perché ho una NH Opalus 3 in 20D appena arrivata e devo usarla anch'io con un cane.. Non vorrei mi strappasse il catino alla prima uscita, che sarà il prossimo sabato!

Ti vorrei chiedere anche se sai eventualmente, come soluzione più a lungo termine, se c'è un catino in 40D sostituibile con quello della Opalus 3, per utilizzare la stessa soluzione che hai usato tu con la Mongar.
Grazie
 
Ciao @Aspire, per caso avresti un link a questo stuoino che hai postato? Sarei interessata perché ho una NH Opalus 3 in 20D appena arrivata e devo usarla anch'io con un cane.. Non vorrei mi strappasse il catino alla prima uscita, che sarà il prossimo sabato!

Ti vorrei chiedere anche se sai eventualmente, come soluzione più a lungo termine, se c'è un catino in 40D sostituibile con quello della Opalus 3, per utilizzare la stessa soluzione che hai usato tu con la Mongar.
Grazie
footprint alluminio

per la cabina è molto difficile. la opalus ha misure particolari. io non ho questo problema,i miei cani dormono fuori.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

footprint alluminio

per la cabina è molto difficile. la opalus ha misure particolari. io non ho questo problema,i miei cani dormono fuori.

Grazie mille per il link!
Sì, mi ricordavo che i tuoi dormono in veranda, magari in futuro cercherò di abituare anche la mia, per ora è ancora troppo vivace e suscettibile a ogni rumore che sente :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso