cerco carte alpi Piemonte/Lombardia... consigli?

Ciao a tutti!

Sto cercando delle carte escursionistiche delle alpi della zona che va da Biella al Lago Maggiore.

Ho addocchiato le carte 1:50000 dell'IGC numeri:

- 5 (CERVINO MATTERHORN e MONTE ROSA);
- 9 (IVREA, BIELLA e BASSA VALLE D'AOSTA);
- 10 (MONTE ROSA, ALAGNA e MACUGNAGA);
- 11 (DOMODOSSOLA e VAL FORMAZZA);
- 12 (LAGHI MAGGIORE, d'ORTA e di VARESE).

Però...

1) Ho letto da più parti che non sono il massimo della vita, che c'è di meglio...

2) La carta n. 11 (che poi è quella che mi interessa di più) è in ristampa, non si può acquistare dal sito. C'è qualche altro canale dove cercarla?

Vi ringrazio.
 
Le carte kompass sono affidabili,l'unico problema e' che sono generalmente (salvo qualche zona di cui le trovi a 1:25000) in scala 1:50000. Se uno le vuole in scale minori,deve cercare altre marche piu'locali sul posto. Io le uso come base,poi se trovo anche altre 1:25000 le integro.il pregio delle Kompass e' che vengono aggiornate,coprono tutto l'arco alpino e sono facilmente reperibili.
 
Già, ho notato.
Comunque non ho capito... ieri ho letto da più parti che le IGC fanno schifo e le Kompass sono il top... Oggi ho letto che le Kompass sono piene di errori ed è meglio starne alla larga, molto meglio le IGC... Boh!!!!
Insomma, a me basta che siano segnati (giusti!) i sentieri.
 
le IGC sono spesso antiche....ci trovi indicazioni risalenti a 50 anni fa, c'è da staci molto attenti perchè spesso si scade nel ridicolo, el Kompass e le Tabacco sono molto meglio, errori ve ne saranno sempre, ma mai trovato errori madornali da compromettere la vita di chi le utilizza, solo una volta ho stramaledetto la cartografia perchè l'errore c'è costat 7km e ore per tornare indietro e ricercare la via giusta, in pratica dava una traccia di discesa giu da una scarpata e non bastasse sul fondo vi era un fiume niente male, in quel caso però erano OSM....non so chi può aver segnalato una panzana simile e chi l'abbia autorizzata all'inserimento :( ovviamente facemmo poi la comunicazione e spero sia stata corretta (valle dell'Ubaye FR).
 
Ciao a tutti!

Sto cercando delle carte escursionistiche delle alpi della zona che va da Biella al Lago Maggiore.

Ho addocchiato le carte 1:50000 dell'IGC numeri:

- 5 (CERVINO MATTERHORN e MONTE ROSA);
- 9 (IVREA, BIELLA e BASSA VALLE D'AOSTA);
- 10 (MONTE ROSA, ALAGNA e MACUGNAGA);
- 11 (DOMODOSSOLA e VAL FORMAZZA);
- 12 (LAGHI MAGGIORE, d'ORTA e di VARESE).

Però...

1) Ho letto da più parti che non sono il massimo della vita, che c'è di meglio...

2) La carta n. 11 (che poi è quella che mi interessa di più) è in ristampa, non si può acquistare dal sito. C'è qualche altro canale dove cercarla?

Vi ringrazio.

Sono le zone in cui bazzico di più, specialmente quella dell'IGC n.9 ma anche quella del Monte Rosa e Cervino.

Per la prima zona che comprende Biellese, Canavese e bassa valle d'Aosta non conosco nulla di meglio e di più pratico delle carte Mu edizioni:

MU Edizioni - Carte geografiche per escursionismo

Per le altre zone ci sono versioni IGC 1:25000 che uso per il Monte Bianco e la zona compresa tra Cervino e Valpelline.

Per la parte Nord del Piemonte so che ci sono valide carte Svizzere che però hanno per la maggior parte i miei soci, ne ho solo una.

Poi ci sono anche le cartine L'Escursionista che forniscono una buona integrazione a quanto sopra citato ed infine le sempre valide guide Cai-tci

g
 
Grazie mille per le risposte.
Continuo a leggere pareri molto discordanti su quali cartine sono meglio tra Kompass e IGC (entrambe 1:50000)... c'è chi giurerebbe che sono molto meglio le prime e le seconde fanno schifo, chi giurerebbe l'esatto contrario! :D

Le zone che sto ancora cercando sono:
Kompass nn. 88, 89, 97
oppure
IGC nn. 10, 11, 12

Visto che seguirò sentieri segnalati credo che non faccia molta differenza.
 
Alto Basso