cerco chi possa insegnarmi tecniche base survival

Cerco volenterosi nel Lazio disposti ad insegnarmi tecniche base del survival.
ho letto manuali ma mi manca la pratica adeguata sicchè vorrei partecipare ad una escursione finalizzata alla messa in pratica di esperienze come accendere un fuoco senza fiammiferi, preparare un rifugio
con quello che la natura offre, reperimento e purificazione dell'acqua, orientamento, riconoscimento essenze arboree, rimedi e alimentazione.
Qualsiasi contributo di esperienza, consigli, incontri in tal senso è ben accetto e gradito!!
Tra l'altro al momento non ho disponibilità per pagarmi uno di quei costosi corsi di sopravvivenza organizzati, sempre che ce ne siano di seri, non finalizzati al softair o alle pratiche para-militari.
grazie a tutti
 
Ciao,ti scrivo da firenze,se ti va di spostarti,non trovi nessuno che ti insegni in lazio puoi venire su.Ho fatto un corso di survival nel 93 ma dopo due giorni ero aiuto istruttore perchè gia da anni pernottavo in boschi e montagne.Poi ho continuato questa mia passione con climi e stagioni diverse.più che survival si può considerare bushcraft,ma è la base da cui poi è nato il survivial.Accensione fuochi con acciarino,riconoscimento esche,costruzione ripari,panificazione ecc ecc.Il tutto con un attrezzatura base molto molto ridotta.Fammi sapere se poi ti interessa ci accordiamo,ci sono posti come la garfaggnana,le foreste casentinesi,il parco dell orecchiella che offrono ottimi territori da allenamento.Ciao e buoma domenica
 
Daniele se ti va, un pomeriggio possiamo incontrarci per fare due chiacchiere.....propedeutiche, dato che stai a Roma. Contattami per PM ok ciao
 
Alto Basso