Cerco coltello full tang compatto

M

mrsurvival

Guest
Io avrei lasciato perdere il BG, per me sono soldi buttati in rapporto alla qualità

Io ho oppure ho avuto qualche neck knife e lama fisso compatto, te ne consiglio alcuni:

-Fox Compso (attualmente per uso EDC insieme ad un folder)
-Ka Bar BK11
-Ka Bar BK14
-CRKT TRIUMPH (questo però è un tantino appariscente)
-Fallkniven WM1 (leggermente costoso per il tuo budget)

E alcuni altri che ho avuto modo di provare, a mio parere però questi sono i migliori.
 
Io avrei lasciato perdere il BG, per me sono soldi buttati in rapporto alla qualità

Io ho oppure ho avuto qualche neck knife e lama fisso compatto, te ne consiglio alcuni:

-Fox Compso (attualmente per uso EDC insieme ad un folder)
-Ka Bar BK11
-Ka Bar BK14
-CRKT TRIUMPH (questo però è un tantino appariscente)
-Fallkniven WM1 (leggermente costoso per il tuo budget)

E alcuni altri che ho avuto modo di provare, a mio parere però questi sono i migliori.


Ma a che serve rispondere ad una discussione di sei mesi fa?? Che tra l'altro era terminata (nei contenuti):azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no::no: Per giunta l'utente non entra nel forum da maggio.
 
M

mrsurvival

Guest
Molte volte le discussioni vengono riprese, e altrettante restano in sospeso...

Mi è sfuggito il fatto che non entrasse da Maggio, ma non mi sembra una cosa molto grave, può comunque servire ad altri utenti se visualizzano questa discussione, o sbaglio?
 
M

mrsurvival

Guest
coltellobiz ha scritto:
Non ci vuole mica tanto a capirlo.....:D

Che diavolo, capisco che a qualcuno posso stare antipatico, però criticare ogni mio intervento, ora ci si mettono pure questi di un negozio.

Scusate se ho ripreso una discussione di sei mesi fa, ok? non lo farò più, la prossima volta scrivetemi in MP così non sporchiamo il thread e non continuiamo una vecchia discussione.

Come ho già detto, ripeto, c'è chi porta già un contributo al forum (Foxtrotcharlie), che nonostante i nostri pareri discordanti contribuisce sempre alle discussioni e da buoni consigli. Ma se qualcuno oltre a non portare contributi si mette pure a criticare...
 
M

mrsurvival

Guest
Non mi riferivo a te, in ogni caso è meglio mettere le cose in chiaro :), dai in fondo anche se abbiamo idee completamente opposte è anche bello vedere altre realtà, no? a me piacciono molto i tuoi coltelli, e personalmente non riuscirei a costruirli così, mi dovrei allenare parecchio prima :).
 
io ho un boker foxtrothttp://www.avventurosamente.it/vb/images/editor/attach.gift II prezzo sui 48-50 euro, molto compatto e solido
 
Ho visto resuscitare 3ad vecchi di anni e fermi da anni, con utenze probabilmente non più presenti ....

Ho visto cose che voi umani .... e stiamo a sussaa u belin per la rivitalizzazione di una dicussione di 6 mesi fa?
 
curiosità:
chi è che vende il Gerber Basic in Italia?
è vero l'ho cercato solo per mezz'oretta e quindi, o stamattina sono particolarmente sfigato o i miei pusher di fiducia (che tanto schifo non fanno) hanno deciso di snobbare questo coltellino.
posto più vicino: florida a 22,55€ + 8,62€ di s.s. tramite la baia.
peccato, mi sarebbe garbato tanto agganciarlo con la clip allo spallaccio del mio zaino ed usarlo per affettarci le caciotte :)
 
M

mrsurvival

Guest
spyrozzo ha scritto:
mi piace cambiare ogni tanto :)
e poi stiamo parlando di tagliacaciotte...

Beh, come non darti ragione, se non mi trattenessi ne avrei la casa piena :)

Hai ragione, il BK14 non è l'ideale per tagliare il cibo, però allora mi prenderai per un pazzo quando ho provato il Parang per tagliare una bistecca :biggrin: (e quanto tagliava!!!)
 
Stavo cercando qualche consiglio per un nuovo Full Tang e mi sono imbattuto in questa conversazione, diciamo che non ho trovato molto, ma per chi fosse ancora interessato a quest'argomento.. consiglio questo questo Buck 822, con lama clip point con cui mi diverto personalmente.., il manico sembra appariscente, ma in realtà lo è meno di come sembra..
lo uso da diverso tempo ormai, ed è ancora come nuovo.. il prezzo è leggermente sopra gli 80 però non è una cinesata chiaramente.. lo reputo un acquisto eccezionale personalmente..
giro link per foto

https://www.knifepark.com/it/home/1...kryptek-black-hunter-s-knifepocket-knife.html
 
Alto Basso