Proposta cerco compagni di avventure ambientali

Mi riesce sempre piu difficile a volte uscire nelle giornate domenicali con gli amici al di fuori delle guide dell'aigae o del cai...ormai preferiscono tutti pisolare la domenica dopo una serata discotecaria per passare la giornata a poltrire fin quando verso le 18 si esce per il solito aperitivo su qualche bar dei soliti fighetti (come si dice da noi) a me invece piace passaggiare, fare un escursione, visitare qualche borgo medievale ....insomma girare il territorio intorno a noi godere della natura e dei suoi fantastici benefici. Da femminuccia quale sono diventa noioso e scomodo girare da sola..magari avere sempre tanti amici escursionisti e amanti del girovagare all'aria aperta...gia la settimana è spesso stressante, spero di trovare nuove amicizie con cui condividere queste passioni. Io vengo da un post intervento ai legamenti ma ora sono pronta a rimettermi in gioco con le mie gambe per stupirmi ancora di cio che mi circonda!!!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao , tu proponi e vedrai che qualcuno lo troverai . Se poi vorrai fare uscite di un paio di giorni , vivendo a Milano non posso fare le domenicali , potrai anche aggregarmi .
 
Ciao @fabyflower .. Io non faccio testo perché vivo in Abruzzo e sono un turnista, quindi organizzarmi (al netto poi di tutti i casini che ognuno di noi ha) diventa sempre più complicato :ka:
Se ho compreso bene quanto hai scritto, non ti piace uscire con gruppi particolarmente strutturati (hai citato il CAI ad esempio), ma all'interno di quei gruppi comunque si possono conoscere persone che hanno i tuoi stessi gusti su come trascorrere la domenica e se ti trovi bene con qualcuno conosciuto in quel contesto puoi sempre organizzare qualcosa di diverso, no? ;)
Io non sono abruzzese, vivo qui da qualche anno, non conoscevo nessuno eccetto mia moglie e le persone con le quali esco le ho incontrate così, facendo qualche escursione più "strutturata" e lì conoscendo gente con la quale ho trovato particolare empatia.
Ovviamente hai fatto certamente bene a usare anche questo canale che è ottimo.. Sono certo che troverai qualcuno! :si:
 
no amo andare con i gruppi, è che a volte sarebbe bello cresare cose al di fuori delle " gite organizzate" senza necessariamente alzarsi ogni domenica alle sette se va bene ma avere l'opportunità tra amici o conoscenti che condividono questa passione per la natura anche potersi organizzare per visite presso borghi o posti naturali partendo in orari diversi....poi nei gruppi aigae e cai io faccio sempre amicizia con over 60 ah ah sarebbe bello anche fare combriccola tra giovani....perche mi sembra che propio non ci sia verso di portare gente di 30 e 20 anni ad uscire dai luoghi comuni dei centri commerciali, dei negozi dei bar e wine bar dove fare aperitivi...che amarezza direbbero i cesaroni
 
Ciao Faby, io sono di Spoleto ed esco a fare escursioni molto spesso, a volte anche da solo su sentieri nostrani come il Subasio, vecchia ferrovia Spoleto-Norcia, via Francigena ecc., mentre per l'appennino siamo due o tre. Se ti va di aggregarti non ci sono problemi, anzi è un piacere. ;)
 
Be allora scrivimi x le prossime escursioni nell'appenino se non partite in orari assurdi io sto ancora rimette domi sono passati solo due e mesi e mezzo dall'intervento e non devo esagerare
 
brava! cosi' si vive la vita..altro che pisolare la domenica.
Non so in Umbria, ma il Lazio pullula di matti che amano la natura e la montagna e organizzano uscite sia infrasettimanali che nei weekend. Avventurosamente e' un ottimo canale, spero troverai presto con chi andare
 
ma sembra che non ci sono molti persone della mia amata umbria in questo canale....speriamo di fare giuste conoscenze ..cmq forse domenica vado a ciaspolare a cstelluccio vicino forca canapina lì ci sono due delle guide che hanno fatto corso a me che fanno ciaspolata sia sabato sera che domenica mattina vediamo se mi sveglio in tempo dato che sabato ho una festa e se trovo qualcuno che venga via con me...la neve ce nè tanta cmq
 
Per le prossime escursioni ritieniti "dei nostri" allora, e data l'entità della tua operazione, non si faranno grandi dislivelli non ti preoccupare. Ciao!!
 
Mi riesce sempre piu difficile a volte uscire nelle giornate domenicali con gli amici al di fuori delle guide dell'aigae o del cai...ormai preferiscono tutti pisolare la domenica dopo una serata discotecaria per passare la giornata a poltrire fin quando verso le 18 si esce per il solito aperitivo su qualche bar dei soliti fighetti (come si dice da noi) a me invece piace passaggiare, fare un escursione, visitare qualche borgo medievale ....insomma girare il territorio intorno a noi godere della natura e dei suoi fantastici benefici. Da femminuccia quale sono diventa noioso e scomodo girare da sola..magari avere sempre tanti amici escursionisti e amanti del girovagare all'aria aperta...gia la settimana è spesso stressante, spero di trovare nuove amicizie con cui condividere queste passioni. Io vengo da un post intervento ai legamenti ma ora sono pronta a rimettermi in gioco con le mie gambe per stupirmi ancora di cio che mi circonda!!!

io sono di perugia molte volte faccio i sentieri del subasio e' un bel monte specie quando c'e' la neve scrivimi che ci mettiamo d'accordo
 
Ciao Faby, anche io trovo sempre difficile coinvolgere amici e/o conoscenti per passeggiare, indicando escursioni giornaliere tranquille. Io non ho problemi per spostarmi, quando vuoi solo sabato e/o domeniche. Ciao !
 
Ciao Faby, anche io trovo sempre difficile coinvolgere amici e/o conoscenti per passeggiare, indicando escursioni giornaliere tranquille. Io non ho problemi per spostarmi, quando vuoi solo sabato e/o domeniche. Ciao !
ma sei di roma un pò difficile da proporre per ora non mi sposto molto dato che sono ancora post infortunio
 
il manto nevoso permette ciaspolate fatta una domenica scorsa ai pantani di accumuli ma leggera e per questo la riproporrò il primo marzo ad alcuni amici del lago trasimeno
però come dicevo se ci si scambiano contatti anche su fb ci si tiene più monitorati uno propone poi se l'altro accetta si aggrega cosi si vedono anche foto dell'escursioni
 
allora lasciami un contatto anche fb come abbiamo fatto con alessio così ci si tiene aggiornati per prossimi eventi futuri
fb mai avuto per ora mi sono trovato sempre bene con la messaggeria di avveturosamente quando si fa qualcosa puoi avvertirmi qui altrimenti posso lasciarti il cell a presto
 
Ciao :) io sono di Gualdo Tadino, piacerebbe anche a me organizzare qualche uscita in gruppo sui monti delle nostre zone oppure sui Sibillini, che sia trekking, ciaspolate o uscite con sci...basta mettersi d'accordo :si:
 
Ciao :) io sono di Gualdo Tadino, piacerebbe anche a me organizzare qualche uscita in gruppo sui monti delle nostre zone oppure sui Sibillini, che sia trekking, ciaspolate o uscite con sci...basta mettersi d'accordo :si:
Bene mi fa piacere con alessio d ci siamo ritrovati anche su facebook qui mi collego poco. Io domenica ragazzi ho intenzione di portare alcuni amici di tuoro sul trasimeno con i quali nella bella stagione faccio SUP a fifare la ciaspolata di domenica scorsa su a forca canapine i pantani di accumoli con mangiata invece che al rifugio a castelluccio per permettere a loro che non vengono mai da queste parti di vedersi anche un bel panorama innevato della piana e del vettore. Se vi volete aggregare fatemi sapere, il mio contatto c le ciaspole non ha molta disposizione di trovarmele poi se non mi affretto ...ciao camminatori spero pian piano di conoscervi anche se spesso il tempO è frastaiato su piu cose.
 
Alto Basso