Proposta Cerco compagni di escursioni in Basilicata: arrampicata, alpinismo, trekking etc etc

Ciao a tutti, sono originario della Basilicata, ma abito a Pisa da un po' di anni. Torno abbastanza spesso in Basilicata ma mi mancano sempre i compagni di escursioni... in particolare mi piace l'arrampicata sportiva, sto cominciando ad affacciarmi all'alpinismo e in generale escursionismo, trekking etc

In particolare mi piacerebbe moltissimo fare un escursione invernale su Pollino o sul monte Alpi. C'è qualcuno che ha in programma qualcosa del genere?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Felice di trovare un altro "polliniano". Come ti trovi con ramponi e piccozze?
Ciao! Mi sono avvicinato alla montagna con l'idea che quello che voglio fare è l'alpinismo, però purtroppo ancora non ho mai avuto occasione. Arrampico da un annetto e sono abbastanza pronto con le manovre di corde etc. e i materiali li conosco ( studio molta teoria) ramponi e una piccozza li ho già, ma cercavo appunto l'occasione per "incignarli". Se riesci a coinvolgermi in qualcosa del genere mi faresti super felice, ma insomma ovviamente sono principiante totale quindi dimmi tu
 
Ciao! Mi sono avvicinato alla montagna con l'idea che quello che voglio fare è l'alpinismo, però purtroppo ancora non ho mai avuto occasione. Arrampico da un annetto e sono abbastanza pronto con le manovre di corde etc. e i materiali li conosco ( studio molta teoria) ramponi e una piccozza li ho già, ma cercavo appunto l'occasione per "incignarli". Se riesci a coinvolgermi in qualcosa del genere mi faresti super felice, ma insomma ovviamente sono principiante totale quindi dimmi tu
Potreste avvisarmi un paio di giorni prima sempre se sono libero.Con una piccozza si possono fare diverse cose ma sulle inclinazioni che vanno oltre i 40,45° si ha qualche difficoltà.
 
Interessato anche io!! Non ho esperienza con ramponi e picozza, se per voi non è un problema, mi farebbe piacere unirmi a voi!
 
Ciao.Anche se non si ha esperienza cmq ramponi e piccozza bisogna averli.Anche un semplice pendio diciamo 30° non può può prescindere dall'uso di questi attrezzi

Certo. Ramponi e picozza li compro, non è un problema. Mi riferivo al fatto che non avendo esperienza, potrebbe essere una "rottura" avermi con voi, visto che siete più esperti. Ma se non è così, mi unisco volentieri (impegni permettendo).
 
Alto Basso