Proposta Cerco compagni fungaioli

Buongiorno a tutti,

quest'anno ho avuto il desiderio di prendere il tesserino per la raccolta dei funghi. Sono della provincia di Catania e vorrei formare un gruppo di amici, ogni tanto mettersi d'accordo e fare delle uscite in compagnia. Io sono un neofita e mi piacere trovare persone umili e disponibili a trasmettere le loro conoscenze, soprattutto di buona compagnia e che ovviamente amano stare a contatto con la natura.
Forza..!!! Spero che arrivi qualche proposta.

Grazi e tutti
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
di funghi ne ho/abbiamo raccolti a non finire, da agosto fin pochi gg fa, oramai tranne qualche cosina è difficile trovarne....dovevi farla 1-2 mesi fa questa discussione ;) li coglievo da 5 metri dalle case fin sulla dorsale quasi, bastava mettere piede fuori casa e li coglievi, ovviamente sopratutto nella mia zona in primis che è stata una delle piu abbondanti......come quest'anno mai visti...pauroso.....ma cmq la presenza di funghi c'è anche in inverno e primavera dunque.... per passeggiate micologiche e anche solo per saperne di piu è cosa bella e gradita anche per me sopratutto per girare posti nuovi.....io per i nebrodi e zona orientale do massima disponibilità, sopratutto perché è la zona che batto....
 
Grazie Ciccio,

allora posso contare su di te? :si::si:

Avevo pensato di uscire nelle prox settimane, se dovessi organizzarmi saresti disponibile? o_Oo_O
Sicuramente anche l'anno prossimo non mancherò a rifare l'invito :music:

Ci sono altri volontari???
 
Ciao Davgiuffrida.
Io sono un micologo, se vuoi puoi contare anche su di me.
Questo fine settimana sono a Buscemi (Sr) per una mostra micologica, perché non fai un salto.
Qui trovi una breve rassegna di foto di funghi che ho fatto in giro per la Sicilia Galleria di Gregorio | Funghi di Sicilia

Galleria di Gregorio

Ciao.


Grazie Gregorio,
sono molto contento di poter trovare tente persone disponibili per un'uscita a funghi. Io ho iniziato adesso e per questo per sarebbe molto importante avere delle persone esperte come voi. Ti aggiungo come amico, così rimaniamo in contatto per una escursione :si:
In quale giorno e ora si svolge la mostra a Buscemi? Spero di esserci, ovviamente lavoro permettendo.

Compliementi per la galleria fotografica, molto interessante per un neofita come me :si::si:

A presto
:)
 
Ragazzi,

per mercoledì 13 stavo pensando a fare un'uscita nella zona tra Ragusa/Siracusa, se qualcuno è disponibile è sempre un piacere. Fatevi sentire :music:.

:)
 
Salve a tutti,

da l'anno scorso cerco compagni per andare a raccogliere funghi e visto le ultime piogge spero che qualcuno si faccia avanti per organizzarci.

Non vedo l'ora
 
Alto Basso