Proposta Cerco Compagni per Ferrate in Piemonte

Dati

Data: Marzo/Aprile
Regione e provincia: Piemonte

Descrizione

Ciao ragazzi, per i mesi di Marzo/Aprile ho in mente di completare le 4 ferrate di seguito:

1) Ferrata della Balma (vicino a Biella)
2) Nito Staich (sempre nel biellese)
3) Ferrata dell'Infernone (Sordevolo)
4) Ferrata delle Gorge (nel torinese)

Se qualcuno si vuole unire mi fa piacere farle in compagnia.
Possibilmente con un minimo di esperienza. Si tratta di ferrate classificate come moderatamente difficili,
con un minimo di allenamento fisico si fanno senza problemi. Ho fatto ad esempio Foresto e la Giorda che sono allo stesso livello e l'unico requisito è una discreta condizione atletica...e ovviamente un kit da ferrata (Imbrago, caschetto, dissipatore..)

Sulle date sono flessibile (sempre nel week end), insomma se qualcuno viene ci mettiamo d'accordo .
Ciao:)
;)

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ciao Phantom. Nel torinese tra quelle c'è quella delle Gorge, ma poi vado spesso in val di Susa, quindi si, assolutamente ci possiamo mettere d'accordo per una ferrata:)
:si:

Non conosco nulla, ma potrei essere interessato...
Prima devo ricominciare a macinare qualche km.

Si parla di cose in giornata?
Ho fatto qualche ferrata, ma non so bene valutare le difficoltà tecniche conoscendole poco.
Salivo a vista sul 6A+ però, dovrei sapermi muovere ancora abbastanza bene.

Per dare un'idea ho fatto il Monzino, il Gervasutti e la Bethaz-Bovard in Valgrisenche senza problemi.

Devo ancora fare la ferrata
Non conosco nulla, ma potrei essere interessato...
Prima devo ricominciare a macinare qualche km.

Si parla di cose in giornata?
Ho fatto qualche ferrata, ma non so bene valutare le difficoltà tecniche conoscendole poco.
Salivo a vista sul 6A+ però, dovrei sapermi muovere ancora abbastanza bene.

Per dare un'idea ho fatto il Monzino, il Gervasutti e la Bethaz-Bovard in Valgrisenche senza problemi.

all' Orrido di Foresto e quelle allo Chaberton.
@ Andrea: ti ho scritto. Per lo Chaberton volentieri ci mettiamo d'accordo ma più avanti...diciamo per maggio se a te va bene ci mettiamo d'accordo poi sulla data, ciao.

@Rikpal: Si assolutamente di cose da fare in giornata. Se hai fatto quelle salite sicuramente non hai problemi in ferrate di quel livello. Ci organizziamo allora:)
:si:

Quella della Balma si fa in 10 minuti: quando ci passo davanti, a volte faccio diversi giri, tanto la giostra è a gratisse... :)
Quella dello Chaberton l'ho fatta prima che fosse attrezzata, era una via di roccia, la Mario Perona, da giugno si dovrebbe fare, dipende come evolve la neve...
Infernone, lunghetta, fatta diverse volte, con giornata limpida , le pozze sono spettacolari.
Staich, la più bella tecnicamente , merita salire fino al Monte Tovo per rendere la gita più completa.
Quella delle Gorge (della dora riparia ?) la ricordo un po' noiosa, è quella che mi è piaciuta di meno... poi forse è cambiata e/o sono cambiato io, magari è meglio ora... :roll:

@Rikpal : se scalavi il 6+, quelle ferrate sono una passeggiata "con le mani in tasca"... ;) Monzino, il Gervasutti (questa mi manca) e la Bethaz-Bovard... ambienti grandiosi ! :woot:
g

Ultima modifica:
Questo sabato qualcuno ha voglia di farsi una ferratina magari in
Val di Susa (visto che lì le previsioni sono clementi)?
Ho una mezza idea di mettere in moto le gambe e se qualcuno si vuole unire ben volentieri:)
:si::si::si:

Alto Basso