Escursione cerco compagno/a escursioni

cerco un compagno/a per fare qualche escursione in montagna, dalle piu semplici fino a qualcosa di piu "esperto" ed imparare.
sono della prov. di Milano.
avevo idea di salire al rifugio Rosalba dai piani resinelli il 25 aprile (meteo permettendo) ma non avendolo mai fatto , da solo non so
non ho molta esperienza (di solito andavo zona San Domenico o Ceresole), ma cammino e ho voglia di fare e conoscere nuovi posti.

Ciao , il 25 non so ancora cosa farò... Ma se vuoi salire al Rosalba dalla normale ( sentiero delle foppe ) non avrai problemi , se sai da dove parte il sentiero troverai un sacco di gente che sale , se vuoi sapere da dove parte il sentiero ti mando le coordinate...

Ciao , il 25 non so ancora cosa farò... Ma se vuoi salire al Rosalba dalla normale ( sentiero delle foppe ) non avrai problemi , se sai da dove parte il sentiero troverai un sacco di gente che sale , se vuoi sapere da dove parte il sentiero ti mando le coordinate...
Ciao, si grazie mille. Vorrei provare il garmin instinct con la mappa anche se riesco (lho da qualche giorno)
Cmq volevo prendere il sentiero dei morti (ho visto un video e sembra semplice) e poi scendere dalle foppe.

è il contrario , sentiero dei morti più ripido , foppe più tranquillo , ci sono due catenelle ma niente di pericoloso ... 45°54'18"N 9°22'47"E da qui partono i sentieri per il Rosalba , e' in comune per un pò , poi a un bivio dritto per le Foppe e a dx per i Morti

è il contrario , sentiero dei morti più ripido , foppe più tranquillo , ci sono due catenelle ma niente di pericoloso ... 45°54'18"N 9°22'47"E da qui partono i sentieri per il Rosalba , e' in comune per un pò , poi a un bivio dritto per le Foppe e a dx per i Morti
Si si mi sono espresso male dicendo che sembra semplice. Semplice intendevo che non serve nessun kit per ferrata come avevo letto su un sito per agganciarsi in sicurezza. Ma ho visto le foto e dei video e non serve. Per questo volevo passare da lì che almeno é più gratificante. Poi al ritorno faccio le foppe con più tranquillita.

se dovessi esser libero il 25 ti mando un messaggio , ma devo esser a casa presto ...
le catenelle che vedi sui vari siti sono se non erro sul sentiero delle Foppe , o forse sono prima della deviazione quindi le fai di sicuro sia a salire che a scendere .
ma e' roba elementare , anche se devi sempre stare attento ;)

edit , le catene ci sono su entrambi i sentieri , sui morti un semplice traverso , insidioso se ghiacciato , sulle Foppe per salire agevolmente un saltino di roccia con due gradini e pochi metri dopo

Ultima modifica:
edit , le catene ci sono su entrambi i sentieri , sui morti un semplice traverso , insidioso se ghiacciato , sulle Foppe per salire agevolmente un saltino di roccia con due gradini e pochi metri dopo
Quindi non una cosa così complicata sui morti. Ok poi valuterò bene il da farsi. Grazie. Bisogna vedere anche se non piove. Che già se non erro danno temp basse.

-7.5° a Malghera in questo momento.
In sti giorni è freddo ovunque. Danno neve anche a basse quote domani. Speriamo che salga un po' x il 25.
--- ---

ecco...te pareva ahah!

Allegati

• foto__1.jpg
    foto__1.jpg
    210,9 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
In grignetta oggi ha messo giù 30 cm di fresca ... Se sali dalla Cermenati Ok , altre vie occhio
ciao Mauro, Domenica 12 vado al Resegone con un gruppo di camminatori del paese dove lavoro. (non ho capito bene ma credo sia il percorso piu easy visto che è organizzato x far salire tutti, seggiovia e poi percorso)
ad ogni modo vedo com'è e poi da solo ne provo altri piu impegnativi

poi pero' vorrei anche organizzare un altra uscita e andare come dicevo al Rosalba, lavoro permettendo
quindi se qualcuno vuole unirsi ben volentieri :)

Ciao , salite dai Piani d'Erna ... Funivia poi giro tranquillo ...
Salite da "davanti" ed è tutto pulito ...
--- ---

Sto ristrutturando casa e sono un po incasinato con giorni e orari , però se mi avvisi e riesco possiamo provare a organizzare più avanti

cerco un compagno/a per fare qualche escursione in montagna, dalle piu semplici fino a qualcosa di piu "esperto" ed imparare.
avevo idea di salire al rifugio Rosalba dai piani resinelli il 25 aprile (meteo permettendo) ma non avendolo mai fatto , da solo non so
non ho molta esperienza (di solito andavo zona San Domenico o Ceresole), ma cammino e ho voglia di fare e conoscere nuovi posti.
Ciao Luca,
io e mia moglie spesso siamo "in giro" sulle montagne lombarde e di posti ne conosciamo sia da consigliarti che da andarci in compagnia! Se ti va ti avvisiamo quando facciamo qualcosa di non troppo impegnativo!

Ieri sono salito al monte resogone. Rifugio Azzoni.
Andata dal sentiero 7 e ritorno dal sentiero 1.
Andata easy, ritorno spettacolo. Davvero bello paesaggisticamente. Ci ritornerò.

non appena la neve si ritira, ripongo l'attrezzatura da snowalp e mi trasformo in avido escursionista.
Sono un buon camminatore. Sabato scorso ho fatto il giro dei sette laghi da Carona. Vado quasi sempre da solo, ma se cerchi compagni di uscita fammi sapere.
Abito nella provincia nord di Milano.

Alto Basso