Proposta Cerco compagno/a per bushcraft

Ciao a tutti!
Sono Jennifer, naturalista e aspirante guida escursionistica, indubbiamente amante dell'outdoor e tuttavia ancora in erba per molti aspetti. Scrivo proprio a questo proposito, nella speranza che qualche buona anima abbia la passione e la voglia di introdurmi al mondo del bushcraft. Vivo attualmente a Bolzano e quindi stavo cercando un persona di riferimento che viva nei dintorni, soprattutto per via del fatto che purtroppo non sono automunita. Sarei disponibile a fare escursioni durante il fine settimana. Purtroppo io non ho nulla da offrire in cambio se non la compagnia di qualche giornata in escursione!
Grazie a tutti!
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao jenka e benvenuta :)
Io sono Treviso e fin'ora non ho mai fatto bushcraft daĺle tue parti, ma con un invito così potrei sempre provare :biggrin::biggrin:
Scherzi a parte se non trovi nessuno di più vicino si potrebbe fare.
In ogni caso benvenuta
 
Benvenuta Jenka. A parte bushcraft,hai già esperienza, con nottate in tenda tarp o altro? Hai un po d attrezzatura? Ciao
 
Buongiorno, spero vivamente che qualcuno delle tue parti sia attivo sul forum e ti risponda. Nel caso contrario, possiamo sempre organizzare un raduno in zona, se sei in grado di reperire idonea location (proprietà privata, possibilmente, dove si possa tagliare legna e fare fuoco "liberamente").
Così ho "indorato" lo smaccato autoinvito di @Luccchino :p e mi sono aggiunto...
 
Buongiorno, spero vivamente che qualcuno delle tue parti sia attivo sul forum e ti risponda. Nel caso contrario, possiamo sempre organizzare un raduno in zona, se sei in grado di reperire idonea location (proprietà privata, possibilmente, dove si possa tagliare legna e fare fuoco "liberamente").
Così ho "indorato" lo smaccato autoinvito di @Luccchino :p e mi sono aggiunto...
ok, facciamo una uscita Bolzanina così ci si rivede Giulio :D
 
Grazie a tutti per il benvenuto e per esservi messi a disposizione :D ! Per rispondere a Luca1970: ho già fatto nottate in tenda (anche se mai da sola, sempre in compagnia), ma non ho ancora mai usato la tarp. Per quanto riguarda l'attrezzatura credo di avere tutto l'indispensabile ad eccezione della sega e della tenda, che volevo comprare proprio in questi giorni, previo consiglio, visto che la mia ultima è passata a miglior vita ormai un anno e oltre fa. Per rispondere a Lucchino e Giulio: sarebbe per me decisamente più comodo organizzare qualcosa in zona, però devo effettivamente vagliare che ci siano posti in cui si possa fare! Mi informo e vi scrivo appena so. Intanto grazie :)
 
coltelli? quali coltelli? :rofl:

224156
 
Ne ho... solo due al momento, quindi da quanto vedo scarseggio in confronto alla media di voi altri! Uno è pieghevole e l'altro a lama fissa. Sto continuando ad informarmi per riuscire a fare qualcosa in Alto Adige, comunque si parla ormai di fine Luglio, potrebbe andare come periodo?
 
certo che mettere anche la patch di re-wild in mezzo ai 2 tronconi di lama per sottolineare che è spezzata è un vero e proprio atto di bullismo :rofl::rofl::rofl:
--- ---

Guarda che due, un pieghevole e un lama fissa, possono tranquillamente bastare :si:
......
Meglio un lama fissa ed un seghetto pieghevole.... dopodiché uno si porta tutti i backup che desidera
 
Ultima modifica:
Ciao Jenka io sono della val di Fassa , pratico bushcraft da un anno, se capiti da queste parti possiamo fare qualche escursione
Grande ! Non credo di riuscire, perché è un po’ distanti o da raggiungere con i mezzi pubblici ma semmai ti scrivo, grazie!
--- ---

Avevo parlato di fine Luglio... mm il lavoro mi ha parecchio trattenuta ! E non son riuscita a capire se e dove si può far qualcosa nei dintorni di Bolzano.. vediamo se tornata dalle ferie ce la farò a combinare qualcosa !
 
Alto Basso