Cerco consiglio compatta

e ti posso anche dire che la 5000 stava a circa 350 già prima di Natale da Unieuro perché l'avevo guardata per un amico.
il problema non è che non la mettano più in offerta ma che sparisca e basta sostituita da un modello più recente.
non farti prendere dall'ansia, ci sono sempre offerte nel mondo dell'elettronica
 
ottima spiegazione anche stavolta, grazie
della 6000 mi piace anche la slitta x un flash o un microfono esterno e la maggiore senisbilità ISO (25600 ve 16000) e la maggiore velocità massima di scatto continuo (11fps vs 3.5)
Come giustamente dici nel fattempo potrei fare le foto con la ixus usata che prendo x mio figlio.
Che esca una nuova ancora meglio della 6000 non ne dubito, è che la 5000 la vedo castrata, anche nei comandi, son tutte piccole cose che però mi danno proprio l' idea del prodotto pensato x fartela assaggiare e arrivare dopo poco a dire "acc! se avessi anche il...." Per il resto io sono sempre abbastanza propenso a comprare "l' ex- ultimo modello"
Trovo che spesso nell' ultimissimo modello ci siano tendenzialmente esigenze di alzare il prezzo con gadget.
Adesso ho messo in monitoraggio il prezzo su Amazon e vedo che nella cronologia pare che da settembre a tutto dicembre si trovasse attorno ai 520€ si è tornato ad alzare giusto in gennaio...
Direi che provo a stare alla finestra almeno un poco. Grazie molte.
 
Comprare il "penultimo modello" è sempre una buona idea, specie se non hai davvero bisogno delle caratteristiche che promette l'ultimo modello.
Il marketing, si sa, è capace di farci credere che sono "indispensabili" cose che non ci servono affatto.
Quindi, come in tutte le cose, conviene provare "a fare" e capire così quello che ci serve.

In fotografia digitale questo è più vero che mai. Perché, mentre le ottiche vengono riprogettate a scadenze di diversi anni e quindi può avere senso acquistare l'ultima versione, i corpi macchina vengono superati tecnologicamente nell'arco di un paio d'anni. Quindi rischi di pagare molto oggi una cosa che si svaluta in fretta.

Guarda che prezzo trovi su Galaxiastore. Non è tanto distante da te e potresti ritirarla direttamente.
 
questa macchina pare essere fuori da più di 2 anni quindi magari se volessero muoversi a buttare fuori il modello nuovo... :D
Per il resto questa macchina ha anche più di quello che mi serve, magari è la volta che imparo anche a fare foto decenti!
Giuro che mi ci ero applicato anche prima! E' che a volte esagero con la mia idea che "prima viene il manico e poi lo strumento"
Qualche volta ho tirato anche delle belle botte a causa di questa mia impostazione di base (applicato anche a moto, sci ecc ecc)
 
a distanza di 1 mese i prezzi sono ancora fermi sia della Ilce 5000 (a 350€) che della 6000 (599€ son il 16-50)
nel frattempo sto fotografando con la canon ixus 220 presa usata a 70€ (come nuova) che appunto mostra i limiti della vecchia: lenta nell' AF x cui metà delle foto son da buttare xkè il soggetto s'è spostato/girato ecc
chiede il flash in interni ben illuminati e ne sortisce foto con a volte il primo piano sovraesposto e il resto sottoesposto.

Morale: aspetto direi fino alla fine di questo mese poi decido quale prendere delle ILCE, anche xkè a meno che non stiano x uscire con una nuova mirrorless, andando verso la bella stagione il prezzo più che calare mi sa che rischia di aumentare...

La slitta della a6000 per il flash esterno, qualcuno ha idea della diffusione?
Pare essere questo: Multi Interface Shoe
L'obiettivo è cercare a prezzi umani via aliexpress ecc accessori
 
Per quanto riguarda il flash esterno, puoi tranquillamente guardare la gamma degli Yongnuo. Cinesi, ma che si sono già fatti un buon nome.
E lì trovi su Amazon, senza andare su aliexpress
 
M

midlight69

Guest
La slitta della a6000 per il flash esterno, qualcuno ha idea della diffusione?
Pare essere questo: Multi Interface Shoe
L'obiettivo è cercare a prezzi umani via aliexpress ecc accessori
si, confermo...è quella ;)
un buon flash esterno:
-Nissin i40 https://www.amazon.es/gp/offer-listing/B00JUJNJJG/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used...con 100€ hai un flash piccolo, potente, semplice da usare
-Neewer 32 https://www.amazon.it/Neewer®-NW320...ds=flash+sony+a6000&psc=1&smid=A2HHQ25UNGL8HR
-Sony HVL 20M https://www.amazon.it/Sony-HVL-F20M...coding=UTF8&psc=1&refRID=K1W839XQBPHQZJKA8W4F
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ok, mi avete tranquillizzato sui flash! :)
quanto ai rumors ringrazio @midlight69 ma pur avendo provato a capirci qualcosa , in effetti non c'ho capito una fava! :D No, nel senso che io non son stato capace di trovare indizi che sta macchina possa calare di prezzo.
Cosa ne pensate della mia ipotesi: con l'arrivo della primavera la gente compra fotografiche per cui semmai s'alza di prezzo?
 
S

Speleoalp

Guest
Che modello é che vuoi esattamente ?
Cosa costa ?

Se leggo tutto sò già che faccio confusione, ahahah
 
mi ricordo quando veniva la gente in inverno a comprare i condizionatori e in estate le stufe convinti di risparmiare.. in verità gli sconti maggiori erano proprio ad inizio della stagione per i prodotti che venivano utilizzati per quella stagione stessa ed è normale.
ad inizio estate le ditte hanno i magazzini pieni, si fanno concorrenza e quindi fanno prezzi più bassi ai negozi che acquistano in quantità... ecco che allora trovi le migliori offerte su singoli prodotti... stessa cosa per le stufe.
il problema è che magari il prodotto in offerta non è quello che ti interessa.
nel tuo caso nessuno può realmente darti una risposta, ma per la legge di Murphy ricordati che il giorno dopo averla comprata troverai una offerta super! :D :D :D
 
Scusate se magari vado un pelino OT ( anche se alla fine non credo poi più di tanto), mi allaccio al discorso per chiedere lumi a chi sicuramente ne saprà più di me in fatto di foto/videocamere ecc.

Mi chiedevo, avendo intenzione di iniziare a riempire il mio ormai polveroso canale yt di tutorial ecc., su quale strumento di ripresa fosse il caso di investire le mie più che scarse finanze, considerando che cerco qualcosa di molto base purché audio e video sia apprezzabili.
Ho fatto un giro sui vari amazon, ebay ecc. ma per andare sul sicuro dovrei spendere delle cifre piuttosto impegnative ( per una macchina fotografica ed eventuali, se fosse stato per un coltello invece :roll::roll::roll:), quindi in conclusione con un budget di 100-150euri cosa potrei cavarne fuori?????????????????????????????

Grazie.
 
si ci avevo pensato ma volevo qualcosa che mi permettesse di vedermi mentre mi riprendo, senza contare poi che il cell. che ho è ancora in buone condizioni e non vorrei proprio ricomprarlo
 
@simone scusa ma cosa ti impedisce di aprire un nuova discussione? Temi forse che non si noti tra le tantissime nuove discussioni ? :)
@Speleoalp sony ilce6000 o alpha6000 che è uguale
@giangi4 stante allo storico dei prezzi su Amazon è già successo.
Credo che più di tanto non siano disponibili a calare. A basso prezzo puntano sulla 5000 , sull' alto sostituiranno con un altro prodotto che permette di tenere alto il prezzo e la 6000 la mandano out of stock.
 
probabile... e secondo me sarà la 5000 ad avere un ulteriore calo di prezzo, è una questione di volumi.
la 6000 avrà un piccolo calo forse all'annuncio della sostituta.
ma non si sa mai...
 
Nel momento in cui esce un nuovo modello di macchina quello che ho assistito più volte è che si riescono a trovare, indicativamente un mesetto dopo, ad un buon prezzo, il modello precedente nell'usato, spesso quasi nuovo. Questo fenomeno deriva, a mio avviso, poiché vi sono delle persone che bramano i nuovi modelli, il gusto dell'odore della plastica nuova, ed il vecchio (ovvero il precedente) non gli interessa più e, di conseguenza, monetizzano.

Ciao :si:, Gianluca
 
S

Speleoalp

Guest
[/USER] @Speleoalp[/USER] sony ilce6000 o alpha6000 che è uguale

Allora, purtroppo niente ;)
Un tempo un ragazzo che veniva a lavorare quà mi disse che una delle poche cose più economiche da noi era l'elettronica (a me sembrava strana quella cosa), ma ho voluto provare a vedere se effettivamente potesse costare meno da noi. Così in caso, avrei potuto fare come con i coltellini dell'altra volta.... te la prendeva, ma poi te la portavo (per evitare le tasse, ahah)
Ma ho notato che era una gran "caxxata" ;)

Mi spiace, ciò provato ;)
 
Alto Basso