Cerco delle ciaspole

Buonasera
Sto cercando delle ciaspole da acquistare online.
Non sono esperto in materia quindi mi affido ai vostri consigli.
Le vorrei utilizzare su neve fresca e terreni poco battuti sull'appennino Tosco Romagnolo e sui Sibillini,quindi continui salire e scendi e grossi accumoli.
Con lo zaino per star largo sono sui 90kg.
budget massimo 200€.
grazie in anticipo.
 
... Le vorrei utilizzare su neve fresca e terreni poco battuti...

Io ho le classiche TSL da anni, ne fa con telaio grande e telaio piccolo

>telaio grande: la neve deve essere fresca e veramente tanta, da febbraio in poi cominciano ad essere un impiccio non da poco
>telaio piccolo: almeno nell' appennino centrale si usano praticamente solo queste, quasi sempre si va su neve abbastanza compatta

Le dimensioni rilevano anche perché sull' Appennino spessi si fa parte dell' escursione su sentiero non innevato con le ciaspole legate allo zaino perché la quota neve è sui 1600 e le cime sui 2000 e le vie magari partono da quota 1000.

Quest' anno ho preso online delle 305, più care ma rientrano nel tuo budget, ma vedo che Decathlon ora offre le 2xx (vari modelli, sia piccoli che grandi) a prezzo più basso.
 
Ok, le vorrei utilizzare da quando inizia ad imbiancare fino a febbraio quando riesco ad andare senza o al limite uso i ramponi, vista l'esperienza dell'anno scorso quando sprofondavo fino al busto direi che la cosa migliore è prendere modelli con telaio grande e aggiungerei l'alzatacco visto che le salite ci sono e sono anche abbastanza ripide.
Le tubbs trk sembrano avere tutto quello che cerco
 
Ciao, io ho delle classiche salewa, la mia compagna e mia figlia delle TSL, per uso classico ovvero orizzontale o pendenze soft vanno da benissimo quelle nel range 70/120 €.
Certo che se trovi di seconda mano un modello migliore a quel prezzo conviene sempre come per tutto il resto dell'attrezzatura.