Recensione Cerco fodero per karambit (kydex o cuoio

Karambit Schrade Shasta Mcnasty

Ottimo coltello low budget ma il fodero di serie è ingiustificabile e pericoloso.
Mi piacerebbe che qualcuno potesse farne uno custom a prezzo accettabile.
Potreste aiutarmi?
Grazie
 

Allegati

  • schrade-sch112-shasta-mcnasty.jpg
    schrade-sch112-shasta-mcnasty.jpg
    22,9 KB · Visite: 81
Ultima modifica:
U

Utente 32570

Guest
Karambit Schrade Shasta Mcnasty

Ottimo coltello low budget ma il fodero di serie è ingiustificabile e pericoloso.
Mi piacerebbe che qualcuno potesse farne uno custom a prezzo accettabile.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Bellissimo attrezzo, specie se lo sai usare ;)
 
U

Utente 32570

Guest
Si lo so ma avevi detto a poco pensavo di meno. A quel prezzo lo trovo stesso in armeria.
Ne cercavo uno non richiudibile e non di fattura cinese pero' non mettevo nemmeno in conto di spendere tanto, anche perche' ne volevo prendere 2.
 
Il prezzo è assolutamente giustificato e, secondo me, anche troppo basso.
Se riesci a vederlo ed impugnarlo (è una lama davvero seria) ti renderai conto dell'ottimo rapporto qualità prezzo.
Non conosco karambit commerciali migliori, e le recensioni lo confermano.
Credo che si trovi anche a meno ma non ho fatto ricerche, io ce l'ho dal 2018 e lo pagai 48 scontato.
 
Ultima modifica:
Bellissimo attrezzo, specie se lo sai usare ;)
È il migliore che abbia mai usato, prezzo ridicolo e fodero terrificante.
Saperlo usare? Mah ci si prova, ma è facile farsi male...:gover::gover::gover::gover:

Mi sono sempre chiesto che utilizzo "normale" si possa fare del karambit...

Nasce come falcetto in agricoltura, in oriente, ma poi utilizzato anche come arma, in particolare nel combattimento corpo a corpo.

Se devo pensare di farci lavori su cibo e legno in escursione, non sapre proprio come utilizzarlo :-?
 
non credo che del karambit se ne possa fare un uso normale. per come è concepito è uno scannacristiani semprechè lo si sappia usare. non lo vedo per spalmare il formaggino, tagliare il salame, il pane o fare la punta al bastoncino. ci sono altri 100.000 coltelli che lo fanno meglio e in modo più pratico. posseggo il ka-bar law enforcement 1480. è tutto impugnatura il che consente una leva enorme sulla lama. praticamente uno sventra persone fine a se stesso. basta la foto

KA1480_01_ka-bar-ka1480-01
 
Karambit Schrade Shasta Mcnasty

Ottimo coltello low budget ma il fodero di serie è ingiustificabile e pericoloso.
Mi piacerebbe che qualcuno potesse farne uno custom a prezzo accettabile.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Ciao, io lavoro il cuoio per passione…posso solo dirti che un fodero ben fatto costa tra le 80 e le 120€, dipende dal tipo di cuoio utilizzato…(rimaniamo sui cuoi ordinari, perchè se qualche scienziato se ne esce con “pelle di serpente, coccodrillo e drago” i costi salirebbero alle stelle, oltretutto ricordandoci che in Italia queste conce sono illegali)…vabbè, ritorniamo a noi…:D ovviamente intendo un lavoro pulito, con un cuoio in pieno fiore, fatto a mano e che abbia anche un minimo di pregio visivo…

La domanda è: sei disposto a spendere il doppio della cifra del coltello per un fodero in cuoio?…a questo punto valuterei se il fodero in dotazione è davvero così penoso per un coltello che non gode di “giustificati motivi” nemmeno se ti beccano sulle cime di Lavaredo (voglio solo ironizzare) e dunque il trasporto è escluso.
Il Karambit nasce per il combattimento ed è a tutti gli effetti un’ arma atta ad offendere e basta…voglio solo dire che lo terrai a casa, lo prenderai per “flippare” un po’ e lo riporrai al sicuro…
Secondo me non vale la pena spenderci ulteriori soldi, va bene una semplice protezione per il maneggio e lo stivaggio in sicurezza.

Resto a disposizione per i chiarimenti sui lavori in cuoio, e ci tengo a dire che il mio scopo è solo quello di non farti spendere soldi inutilmente, cercando di dare il mio contributo per il miglior consiglio possibile.
Spero sia gradito.
Un caro abbraccio
Gabriele
--- ---

non credo che del karambit se ne possa fare un uso normale. per come è concepito è uno scannacristiani semprechè lo si sappia usare. non lo vedo per spalmare il formaggino, tagliare il salame, il pane o fare la punta al bastoncino. ci sono altri 100.000 coltelli che lo fanno meglio e in modo più pratico. posseggo il ka-bar law enforcement 1480. è tutto impugnatura il che consente una leva enorme sulla lama. praticamente uno sventra persone fine a se stesso. basta la foto

KA1480_01_ka-bar-ka1480-01
Ciao, hai detto bene e mi associo al tuo intervento. Questo genere di coltelli, così come le daghe ed i coltelli a doppio filo, si possono acquistare e detenere liberamente ma non si possono assolutamente portare in nessun caso. Anzi, per i coltelli a doppio filo e le daghe, bisogna fare una comunicazione alla Questura di appartenenza/ Stazione Carabinieri e dichiararlo come arma bianca a scopo collezionistico.

Un caro saluto.
Gabriele
 
Ultima modifica:
Alto Basso