cerco full tang(d'oh!)

Ennesima discussione per ricerca la lama full tang.
La mia richiesta è un po' particolare perché cerco una cosa che somigli a un'altra

In pratica io possedevo questo:

beargrillsparacordknife1.jpg


Per recenti vicissitudini però come qualcuno forse avrà già letto, l'ho perso.

Mi piaceva molto come genere(a parte il fodero...) ma vorrei evitare di ricomprarmelo proprio uguale, mi chiedevo quindi se qualcuno conosce qualche pezzo che gli somigli, dentro la stessa fascia di prezzo.(intorno a 50 euro)

Consigli?
 
te la butto li..
cercare una lama e basta? di quelle dei kit per coltelli fai da te?
ci fai 2 buchi come nel paracord knife e gli avvolgi il paracord intorno :D
 
Scusa se mi permetto, ma per non riempire il forum sempre delle stesse domande, prova prima a chiedere consiglio privato ai "veterani". molti di loro sono gentilissimi e ti sapranno consigliare bene, Vedrai!:)


Detto questo, purtroppo non so cosa consigliarti, i coltelli non li compro piu'. So che la Enzo ne fa di simili e ottimi ma dei prezzi non so dirti. Guarda su brisa.fi.
:)
 
Ho trovato una vecchia recensione fatta proprio qui, sembra ottimo, ma esteticamente non mi entusiasma. :biggrin:
Lo terrò presente però, perché è leggerissimo e questo è bene

EDIT
nella tua foro col paracord è molto più bello
 
Vi ringrazio per i consigli, mi avete dato delle idee e anche alcuni siti interessanti da spulciare.
Spulciando e spulciando mi sono imbattuto in questo attrezzo e mi tenta molto:
Gerber Gator Combo Axe | Uncrate

:biggrin:
Il coltellino ha una forma che mi piace, e si inserisce dentro l'impugnatura.
Era da un po' che pensavo che volevo anche un'accetta per cui...
Ci sarebbe anche la versione con l'ascia lunga ma invece del coltellino ha un seghetto dentro, peccato.
 
Alto Basso