Cerco info su un vecchio testo che parla di trapper, camping ecc

Salve a tutti, molto...molto tempo fa, lessi presso la biblioteca del mio paese alcuni libri che argomentavano su trapper, camping, viaggi e vita all'aria aperta. Due/tre di questi testi però lasciarono il segno e da qualche mese ho intrapreso la via della ricerca per poterli far leggere anche a mio figlio.
Di un paio ricordavo il titolo e trovarli ed acquistarli non è stato un problema (in primis "manuale del trapper" di Mercanti), ma ora viene il bello.
Di un testo però non ricordo il titolo, ricordo solo che era ricco di illustrazioni a colori, al suo interno in una pagina si parlava di come scender in kayak lungo un corso d'acqua, in un altra sezione si trattava l'argomento orientamento notturno sfruttando l'inquinamento luminoso, in un altra pagina si trattava l'argomento ipotermia sempre con varie illustrazioni.
Lo so che sono pretenzioso, ma volevo sapere se qualcuno di voi ha un testo che possa assomigliare a questa mia descrizione...ringrazio fin da subito chi riuscirà a fornirmi il titolo, e ancor meglio una immagine di copertina.
Saluti Guido
 
5 anni e finalmete....l'ho trovato e comprato.
Lo so che adesso molti di voi lo avranno in libreria da anni, e la mia descrizione non era di certo esaustiva, ma finalemnte c'è l'ho...e va a far compagnia a tutta quella serie di libri che pian piano sto riportando nella mia collezione come " manuale del Trapper" ecc....
Un libro che rievoca 1000 ricordi...

1452872886.jpg


1452872887.jpg


1452872927.jpg
 
5 anni e finalmete....l'ho trovato e comprato.
Lo so che adesso molti di voi lo avranno in libreria da anni, e la mia descrizione non era di certo esaustiva, ma finalemnte c'è l'ho...e va a far compagnia a tutta quella serie di libri che pian piano sto riportando nella mia collezione come " manuale del Trapper" ecc....
Un libro che rievoca 1000 ricordi...

1452872886.jpg


1452872887.jpg


1452872927.jpg

il paradosso e' che quotando le vedo!!!
 
Alto Basso