Cerco lavoro in allevamento cani

Per carità ..... spreco mai ...... nel senso che non è inutile ...... ma indubbiamente SE (ed ovviamente non conoscendo la persona in questione è un puro e semplice "pour parler") io studio per ME, per mia cultura, perchè decido così senza nessuna finalità se non quello di aumentare la mia cultura e non peso sulle finanze di nessuno ..... è un conto ...... diversamente pur rimanendo la "cultura" trovo che uno si può "acculturare" lo stesso senza giungere ad una laurea per poi prenderla e metterla in un cassetto con tutti i sacrifici che molto probabilmente ne sono derivati (una laurea non te la regalano ...... volendo la si può scorrettamente comprare ma regalata mai).

Ripeto, io non conosco la persona, per cui non è una considerazione personale nei confronti di nessuno, @LorenzoSpada potrebbe aver lavorato la sera da pizzaiolo e non aver chiesto un becco di quattrino a nessuno, potrebbe aver scelto di cambiare idea PER MOTIVI SUOI che a me non interessano (non perchè non degni ma perchè sono cose personali) come potrebbe aver fatto come molti che vanno all'università oggi come ieri (contando sui genitori) ...... non cambia il concetto.

Ciao :), Gianluca
 
Ho 26 anni, una laurea in Giurisprudenza appena conseguita... e nessuna voglia di fare l'avvocato!

questa non l'ho capita!!

ci stai dicendo che sei stato costretto??..

volevi fare il veterinario e ti hanno fatto studiare legge?!!

non voglio difendere kallaghan (schietto ma diretto!) che non ha certo bisogno del mio aiuto,...ma se ti piaciono i cani...forse hai sbagliato a studiare giurisprudenza!..
a meno che no ti stiano a cuore i diritti degli animali!

e se fosse così, con le qualità che hai (francamente una laurea alla tua età non è mica cosa da poco!), perchè non tentare di occuparti propio di diritti o tutela degli animali...
sei giovane, ..non farti troppa fretta!!

ti capisco..anche io sono stato umile, .e ho fatto di tutto ....tranne ciò che avevo nell'animo di fare,..
adesso ho 52 anni...e non sò se essere fiero di essere stato umile, o vergognarmi per non aver tentato di realizzare i miei sogni!!
 
Porco due!
Ho preso una laurea in giurisprudenza per entrare in polizia o carabinieri!
Mai pensato di fare l'avvocato, ma non trovando nulla ho provato anche quello!
Adesso sono in attesa del laser, senza il quale non potrei realizzare il mio sogno!
Non ho detto che con la laurea mi ci voglio pulire il fondoschiena!
Al momento vorrei semplicemente trovare un lavoro! Qualsiasi esso sia!
Certo non cerco un posto in banca qui sul forum! Qui ho chiesto consigli su un possibile lavoro nella natura perché se ci fosse un'opportunitá la valuterei attentamente.
È comunque metà delle rate le ho pagate lavorando e per l'altra metà devo ringraziare i miei genitori.
Starmene a casa solo perché non trovo un lavoro che abbia a che fare con i miei studi mi sembrerebbe una mancanza di rispetto ancora più grande rispetto a fare un lavoro più umile.
Non ho detto che il lavoro dell'avvocato è da delinquente, solo che, per come sono fatto, non riuscirei a farlo. Ma lo dico dopo averci provato, non prima.
Non riesco a capire dove sia il problema sinceramente.
Comunque per me si può anche chiudere questa discussione; ha preso una direzione che non avrei mai immaginato.
 
Porco due!
Ho preso una laurea in giurisprudenza per entrare in polizia o carabinieri!

perdonami...l'avevi già detto ma non mi era entrato in testa!!

forse perchè faccio fatica a trovarne il nesso...
ti chiedo scusa...ma sia io che gli altri ,,,siamo in buona fede,...si cerca di darti il nostro contributo, ma sicuramente senza volerti mancare di rispetto!!
un abbraccio
stefano
 
Attenzione a questo tipo di commenti!

Come si fa' a spendere o far spendere un sacco di soldi per la laurea in giurisprudenza e poi vanificare le aspettative dei genitori e proprie cercando lavoro in un canile...ma datti da fare... poi hai terminato il corso di studi mi pare di aver capito in modo brillante. Non hai bisogno di consigli ma certamente non dovresti svolgere una mansione per ex detenuti o persone sottoposte a programma di recupero.. insomma combatti, operati e datti da fare. Certi lavori lasciali ai falliti oppure trovati un impiego serio,inizia a fare tirocinio, certamente sottopagato in qualche studio legale filantropico,inizia a guadagnare, fai soldi e poi nella proprieta' che comprerai metti su' un allevamento di cani proprio e te li porti in giro tu o magari paghi,dandogli un lavoro, qualcuno che lo faccia per te.Apri...gli occhi!!

Penso di aver capito cosa volesse dire Kallagan con il suo commento, ma lo ha detto talmente male da essere riuscito a offendere una vasta quantità di persone che lavorano con i cani. Senza andare poi a commentare il fatto che se uno fa degli studi che non lo gratificano, non è che debba perseverare per non deludere i genitori... Le chances di cambiare la propria vita uno se le deve creare e al tempo stesso deve cercare di crearsi una vita propria e indipendente. Un avvocato può fare benissimo anche l'addestratore cinofilo o il volontario in un canile; oppure, se si è stufato di fare l'avvocato, può benissimo considerare di non farlo più!
Lavorare con i cani (seriamente) implica una conoscenza talmente vasta che neanche te lo immagini. I falliti sono altri, qualunque mestiere, se onesto, merita assoluto rispetto.
CREDO TU DEBBA UN ATTIMO RIFLETTERE...
CIAO!
 
Come fare per diventare addestratore

Porco due!
Ho preso una laurea in giurisprudenza per entrare in polizia o carabinieri!
Mai pensato di fare l'avvocato, ma non trovando nulla ho provato anche quello!
Adesso sono in attesa del laser, senza il quale non potrei realizzare il mio sogno!
Non ho detto che con la laurea mi ci voglio pulire il fondoschiena!
Al momento vorrei semplicemente trovare un lavoro! Qualsiasi esso sia!
Certo non cerco un posto in banca qui sul forum! Qui ho chiesto consigli su un possibile lavoro nella natura perché se ci fosse un'opportunitá la valuterei attentamente.
È comunque metà delle rate le ho pagate lavorando e per l'altra metà devo ringraziare i miei genitori.
Starmene a casa solo perché non trovo un lavoro che abbia a che fare con i miei studi mi sembrerebbe una mancanza di rispetto ancora più grande rispetto a fare un lavoro più umile.
Non ho detto che il lavoro dell'avvocato è da delinquente, solo che, per come sono fatto, non riuscirei a farlo. Ma lo dico dopo averci provato, non prima.
Non riesco a capire dove sia il problema sinceramente.
Comunque per me si può anche chiudere questa discussione; ha preso una direzione che non avrei mai immaginato.

Ciao Lorenzo,
prima di tutto voglio dirti che è vero, a volte, delle semplici e legittime domande come la tua, si trasformano in "processi" e questo non è bello.
Allora: se vuoi diventare addestratore cinofilo (e te lo consiglio vivamente perchè il corso che ho fatto io è stato STUPENDO), devi andare su ENCI - Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e troverai facilmente la sezione in cui potrai trovare tutte le info che vuoi, nonché i centri riconosciuti Enci che fanno i corsi in tutta Italia (più o meno). Ti sconsiglio il corso De Agostini on line, perché non sei a contatto con i docenti, non sei a contatto con i cani, cosa importante al fine del risultato finale. Dopo l'ottenimento del diploma hai il pezzo di carta, ma di fatto dovrai frequentare un campo e, magari, specializzarti in una delle tre discipline sportive (Obedience, Agility o Utilità e Difesa). Noterai che questo ambiente è molto armonioso, amichevole e vedrai molti stereotipi sui cani non essere veri. In alternativa ai corsi ENCI, ci sono quelli CSEN che però io non conosco. L'Enci, in ogni caso, è sotto il controllo del Ministero delle Politiche Agricole e rilascia diploma che ti inserisce nel registro degli addestratori cinofili.
Ti auguro buona fortuna!:)
Alessio
 
Ciao Lorenzo, è molto che non seguo la discussione, come và?
Dai messaggi ho dedotto che sei ancora in fase ricerca, non ti scoraggiare e soprattutto non ti fare scoraggiare, adesso che arriva la bella stagione e la gente inizierà ad andare in ferie gli allevamenti sicuramente avranno bisogno di una mano, non sarà il massimo ma è pur sempre un' inizio !!!!!!!
In bocca al lupo (di Avventurosamente) !!!!!
Ciao :)

:)
 
Sono passati 5 anni dal giorno in cui ho aperto questa discussione e proprio oggi sono esattamente 4 anni che mi occupo di gare d'appalto. Ho sfruttato la mia laurea in giurisprudenza, per buona pace di kallaghan...
Eppure a 31 anni (quasi 32), sposato e con una stupenda bambina di 2 anni, ancora ho la sensazione che la mia strada (lavorativa) dovrebbe essere un'altra.
Purtroppo non sono ancora riuscito a seguire nessun corso ENCI, ma correrei subito a farlo se ci fossero concrete opportunità in ambito cinofilo. Ma, ovviamente, da papà le responsabilità sono maggiori e non si può pensare di lasciare un posto fisso solo per inseguire un sogno.
Ad ogni modo se qualche utente del forum fosse a conoscenza di una qualche opportunità sarei ben lieto di valutarla.
Grazie come sempre.
 
Ultima modifica:
Beh io ho fatto più o meno il lavoro che vorresti fare, però al tempo del servizio civile!
Al Canile Municipale di Torino, che all'epoca era in mano ad una cooperativa, non so adesso.
Poi non so cosa ti aspetti da un lavoro del genere, perchè parli di aria aperta?
Cioè sì un po' di verde c'è, ma non è mica tutto sta natura...
 
Alto Basso