Cerco libro: manuale Scout

LIBRO FISICO, non PDF ebook e simili.
magari son scarso io a cercarli...
In biblioteca ho trovato "Il manuale Scout" di A. Grieco che mi è parso ben fatto... ma non si trova da nessuna parte... :(
Anche usato ben tenuto è ok.
Lo vorrei mettere a disposizone dei miei figli (anni 7-9)
ho pensato che sia più indicata questa sezione piuttosto che il "Vendo compro" spero non se la prenda a male nessuno.
 
Più che altro mettendola in questa sezione hai una visibilità diversa e potresti, forse, risultare invisibile a chi c'è l'ha ma non legge questa sezione di forum perché, ad esempio, pur essendo scout, o essendolo stato, non ha interesse a parteciparvi..... ma magari ha del materiale da comprare o da vendere :)

Ciao :si:, Gianluca

PS.: ...... per me mettila dove vuoi :)
 
Di Grieco, cercandoal volo si trova solo il libro "giochi Scout", sorry...ma hai dato un'occhiata al manuale del trapper di Mercanti? E' un classico e sulla baia si trova
 
Più che altro mettendola in questa sezione hai una visibilità diversa e potresti, forse, risultare invisibile a chi c'è l'ha ma non legge questa sezione di forum perché, ad esempio, pur essendo scout, o essendolo stato, non ha interesse a parteciparvi..... ma magari ha del materiale da comprare o da vendere :)
eh lo so, ma questa sezione non è piena di
"UP" ;)
Di Grieco, cercandoal volo si trova solo il libro "giochi Scout", sorry...ma hai dato un'occhiata al manuale del trapper di Mercanti? E' un classico e sulla baia si trova
Sì certo, ce l'ho, ma la questione è: per i bambini. Il Grieco lo vedo più adatto, meglio organizzato e più a misura ragazzo.
Il Mercanti sta nella mia di librerie, il Grieco lo vorrei nella loro ;)
 
ok. Io quando cerco qualche libro raro mi oriento su siti come "il libraccio" o Maremagnum.org, ci ho trovato un sacco di cose piuttosto rare. C'è solo da starci dietro. Per ora su entrambi non è disponibile, un tempo si poteva creare un alert che ti avvertiva quando il testo veniva inserito nei database, prova a dare un'occhiata, se la funzione ci fosse ancora...
 
Ecco, infatti grazie anche a Maduva l ho trovato anch'io ma avrei bisogno di capire come è.
Quello di Grieco m'è piaciuto xké mostra cose pratiche, ad es:
Riconoscere piante e animali
Preparare il campo
I nodi
Ecc. Non ce l ho più sotto mano vado a memoria
Se mi dici che è di quel tipo e ben fatto, intanto piglio quello.
 
non voglio farti perdere tempo, se hai il Grieco e il Bernardini mi basta che dai una sfogliata ad entrambi e che mi dici cosa ne pensi.
Occhio che se poi "mi stai diludendo" mi devi vendere il tuo Grieco! ;):lol:
Pensaci, prende polvere... :lol:
 
Ok ho ordinato il Bernardini.
Se non mi piace, vengo a trovarti nel campo scout armato del mio Fox Israeli Tracker e ti faccio vedere io ...
03-jpg.77541.jpg

... il batoning!
"il mio coltello non si rompe, pappa-però!"
:lol::lol:
 
Magari puoi chiedere a questo venditore se ne ha altri disponibili.
Lo vorrei mettere a disposizone dei miei figli (anni 7-9)
Se accetti una critica, credo sia prematuro farglielo leggere ora: l’ho in casa anche io ed è molto orientato alla vita di reparto e rivolto in particolare ai capi squadriglia. Carine le schede tecniche perché molto chiare e semplici.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Certo che accetto.
Ma l intento non è farglielo leggere ma cominciare a sfogliare.
Sono manuali da tenere lì che di tanto in tanto... una curiosità... un giorno che non sai cosa fare...
Vedere il papà che lo sfoglia...
Capisci no?
Cmq il Bernardini è arrivato ma non l ho ancora mostrato né guardato approfonditamente.
 
Ma l intento non è farglielo leggere ma cominciare a sfogliare.
Sono manuali da tenere lì che di tanto in tanto... una curiosità... un giorno che non sai cosa fare...
Vedere il papà che lo sfoglia...
Capisci no?
Capisco benissimo: ogni tanto lascio in giro il Manuale del trapper di Mercanti così che qualche figlio casualmente ci inciampi :biggrin:
 
Alto Basso