Cerco MTB vintage 26"

Sono sicuro che almeno uno di voi ha in cantina a prendere polvere una bella MTB da 26" anni '90 e sarei felice di fargli il favore di liberargli lo spazio portandola a casa! :D

Cerco principalmente marchi americani come Trek, GT, Gary Fisher, telai particolari, colori sgargianti, no freni a disco e no forcella ammortizzata.

Ho un budget variabile tra 50€ per un bel telaio montato male, fino ad un max di 200€ per una bici completa, montata bene con componenti coevi all'epoca.

Mandate proposte e foto!
Grazie

Ciao, ho una bella anzi bellissima, Mountain Bike Specialized Comp Rockhopper steel frame blu e bianca metà anni 80.
Componentistica Shimano di origine(non mi ricordo ma dovrebbe essere Deore il cambio), in ottimo stato di conservazione (giusto qualche graffietto).
Non sono mai stato un vero appassionato ciclista ma qualche bici l'ho comprata...
Questa è un'icona dei "Rampichini", si chiamavano così all'epoca.
Me l'hanno chiesta dei malati di pedali da mettere in casa come arredo...:wall:
l'unica che non ho mai voluto vendere.
Se vuoi quando riesco ti mando due foto.

Manda le foto se vuoi girare il coltello nella piaga, perché immagino che tu non voglia separartene, nemmeno se alzassi il mio budget di un pochino.

Io comunque ne cerco una per pedalarla! ;)

Specialized credo sia stata la prima azienda produrre Mountain Bike a livello industriale.

curiosità: Mountai Bike era in origine il marchio creato da Gary Fischer, che di fatto fu l'inventore di quel tipo di bici. Così come Rampichino era il nome della prima MTB italiana, prodotta da Cinelli: nome che per lo stesso motivo divenne inizialmente in Italia sinonimo di MTB.

Manda le foto se vuoi girare il coltello nella piaga, perché immagino che tu non voglia separartene, nemmeno se alzassi il mio budget di un pochino.
se ti piace il genere te la puoi cavare anche con poco:
https://www.subito.it/biciclette/mountan-bike-specialized-vintage-savona-510751886.htm

Sto scandagliando il web, questa la avevo già trovata ma non è tenuta benissimo, inoltre preferirei un StumpJumpers.

Sto scandagliando il web, questa la avevo già trovata ma non è tenuta benissimo, inoltre preferirei un StumpJumpers.
Ho dato un occhio all'inserzione di Subito...
Quella è messa proprio male e manca di componenti originali(sella, manubrio, copertoni e pedivelle, da quello che vedo)....
Guardando a fondo pagina c'è un'altro annuncio di Milano con una bici completa e in ordine quasi come la mia l'hai vista?
Il prezzo mi sembra accettabile...

Bella è bella, ma per quella cifra vorrei qualcosa di primi anni 90 con almeno il cambio indicizzato e componentistica XT.

Alto Basso