Proposta cerco persone per escursioni montagne Lazio

2 giorni non so se riesco, il Viglio lo volevo fare anche io con degli amici, se riesco ad organizzare magari facciamo Sabato, però non vorremo rallentarti :)
 
Per me va bene, non ti preoccupare io vado piano, ho ripreso a camminare da poco, l'unica cosa è che da quel versante ovvero dal camping lo schioppo sono 1500 mt di dislivello di salata e circa 20 km di percorso, un po' troppi ... consiglierei di fare il viglio per la via normale da fonte della moscosa (filettino)
 
Io sono dell'Abruzzo, mi piacerebbe venire ma sono inesperto e sto comprando ora zaino e altre cose che mi accompagneranno per diversi anni :) .
Tienimi in considerazione per eventi futuri, non vedo l'ora di farmi una sana camminata in pace .
 
In Abruzzo ? Io ho una front, se non sbaglio per MTB intendi salite :D , anche in discesa se la sai portare si porta bene lo stesso, ci devo solo stare attento .
 
ciao sono nuovo mi piacerebbe venire ma sono alle prime armi e sto comprando ora zaino e altre cose.
Tenetemi in considerazione x le prossime...non vedo l'ora di farmi una sana camminata in pace.
 
Pensavo a qualcosa di più vicino, per ora passo ma un giro a Roma prima o poi me lo faccio e se sei del posto è preciso visto che non conosco luoghi belli dove andare in bici .
 
Mi aggiungo al gruppo. Se fate qualcosa avvertitemi.
Se andate sul Viglio, vi sconsiglio di campeggiare al camping.
Partite la mattina dall'attacco della passeggiata, salite fino in cima al Viglio (se avete problemi a fare il Gendarme con le tende, c'è un comodo sentiero che gira intorno alle roccette) e poco dopo la croce troverete un pratone un po' infossato (quindi riparato dal vento) con una fantastica vista. Unico problema è il fuoco perché non c'è legna: o portate fornelletto oppure lasciate l'attrezzatura, scavallate la cima seguendo il sentiero e andate a far legna secca sull'altro lato della montagna.
Occhio alle vipere (avuto vari brutti incontri) ed al cane del pastore (quando incominciate salire supererete una tenda dove vive un pastore, il suo cane è un po' aggressivo).
 
Cavolo ma quanti siete :D
Questo we dovrei organizzare qualcosa ma ancora non ho deciso (per ora ho in mente Duchessa o Semprevisa con pernotto in bivacco o tenda a seconda della meta).

PS: il mio tentativo sabato di salire in notturna sul Viglio è andato a farsi benedire all'altezza del famoso recinto del pastore: troppi cani un po' troppo agitati e innervositi da qualcosa.. non ho voluto scoprire di cosa si trattasse, erano davvero fuori di testa e ho preferito tornare indietro e puntare al Cotento da Campo Staffi
 
Cavolo ma quanti siete :D
Questo we dovrei organizzare qualcosa ma ancora non ho deciso (per ora ho in mente Duchessa o Semprevisa con pernotto in bivacco o tenda a seconda della meta).

PS: il mio tentativo sabato di salire in notturna sul Viglio è andato a farsi benedire all'altezza del famoso recinto del pastore: troppi cani un po' troppo agitati e innervositi da qualcosa.. non ho voluto scoprire di cosa si trattasse, erano davvero fuori di testa e ho preferito tornare indietro e puntare al Cotento da Campo Staffi
Molto probabilmente si trattava di lupi. Ultimamente pare che ce ne siano veramente molti. Venerdì scorso sono andato al Lago della Duchessa ed ho avuto il piacere di condividere il pranzo con un pastore del luogo che si accompagnava ad un guardiaparco; mi ha raccontato che le politiche di ripopolamento stanno funzionando fin troppo bene e stanno avendo dei problemi con i greggi di pecore. A quanto pare neanche i maremmani riescono a tener testa ai lupi...
 
Tener testa ai lupi non credo ci riescano, più che altro si regolano con il numero nel branco e valutano prima di attaccare :) .
Comunque io ci sono ma non questa settimana, a meno che salta l'escursione che hanno programmato i miei amici .
Ottobre spero sul presto perchè poi potrebbe nevicare di brutto, è scomodo poi arrivare lassù e io non ho neanche l'attrezzatura per andare su neve, ma questo riguarda me :)
 
I primi di ottobre devo organizzare un escursione con bivacco in tenda con delle persone che si affacciano per la prima volta all'escursionismo,che mi consigliate?
 
Ma volentieri :)
Certo che come prima volta portarle in escursione con tanto di bivacco di notte è un buon modo per farle scappare subito :D invece se dovesse piacergli allora avrai compagni d'avventura per il resto della vita ;)
 
Alto Basso