Cerco Smartphone ottimo gps, videocamera e Internet

Senza stare a qui a discutere se è meglio o meno avere uno strumento dedicato per fare ogni cosa, vorrei consigli su quale smartphone acquistare.
Lo cerco di discreta qualità, che faccia ottimi, ottimi video (da utilizzare per il mio canale YouTube) e che abbia un buon gps, sufficientemente preciso da essere usato in escursione in tranquillità e sicurezza.

Personalmente adoro avere uno strumento tuttofare. Grazie!
 
Direi che dovresti specificare se lo vuoi "rugged" nativo o se ti sta bene una "cover rugged" in accoppiata con uno smartphone normale (cosa che, personalmente, riterrei più funzionale non per altro per avere un hardware più "nuovo") ..... o se lo vuoi "normale" anche se, alla fine, immaginando una cover rugged è di un cellulare normale che si parla.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Come rugged, a prezzi umani, c'è chi, in questo forum, ha nominato i blackview (si trovano anche su amazon, bv6000 bv7000 bv8000).

Ciao :si:, Gianluca

PS.: ...... come intuibile è uno smartphone che non ho nè conosco in prima persona
 
Ultima modifica:
Direi che dovresti specificare se lo vuoi "rugged" nativo o se ti sta bene una "cover rugged" in accoppiata con uno smartphone normale (cosa che, personalmente, riterrei più funzionale non per altro per avere un hardware più "nuovo") ..... o se lo vuoi "normale" anche se, alla fine, immaginando una cover rugged è di un cellulare normale che si parla.

Ciao :si:, Gianluca

Data la mia ignoranza in materia, sono andato a vedermi il significato di "rugged".
Lo cerco normale, al massimo gli metto una cover.

Vorrei facesse video di qualità!
 
iPhone decisamente. Il prezzo è ovviamente elevato ma ne vale la pena.
La fotocamera è fantastica, ottime foto e video. Andranno benissimo per il tuo canale YouTube.
Il GPS è molto preciso ed istantaneo. Prima avevo un LG con android e mi ricordo che ci metteva anche un minuto per trovare il segnale GPS, mentre l'iPhone è istantaneo.
OruxMaps non c'è ma io utilizzo EasyTrails. Costa un paio di euro ma funziona perfettamente (poi voglio dire, costa come 2 caffè)

Sto facendo la tesi per la laurea in informatica, quindi me ne intendo abbastanza.
Ovvio poi dipende anche dai tuoi gusti e budget.
 
ottima videocamera e blackview non stanno bene nella stessa frase. la fotocamera e' notoriamente porconosa per problemi di software mal ottimizzato (puo' fare foto buone ma il software non la sfrutta a dovere, specie la modalita' auto)
 
Sono completamente ignorante in materia. Mi spiegheresti i motivi per favore?
Certo.. Roberto vero?
Un iPhone può fare video in hd ottimamente, ha un ottima fotocamera per non essere una macchina foto (se il tuo uso é limitato o prevalentemente per il web va da dio).. Ha i suoi limiti magari di notte ma non più degli altri smartphone.. È versatile e comodo da portar dietro, pratico da usare, trovi in commercio discrete lenti addizionali per usarlo in modo un po' più creativo, ha un app praticamente x ogni cosa (sicuro trovi un equivalente ad oruxmaps, anche perché non è tanto il programma ad essere interessante quanto la possibilitá che offre di usare mappe diverse da quelle di default).. Di contro il prezzo ahimè..
Modello uno vale l altro.. Il più recente che puoi permetterti con il tuo budget.. Al massimo non lo riempirai di app inutili :p
 
per le foto credo che i top restino tuttora i nokia 808 e lumia 1020, dato che hanno un sensore enorme, il primo pero' non e' piu' supportato da anni e il secondo da poco.

no bene :( spero che nokia risorga dalle sue ceneri, alcuni ex dipendenti ci stanno provando ma non e' facile.
 
Alto Basso